La collezione di dr.toto

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Rispondi
stepep

Re: La collezione di dr.toto

Messaggio da stepep » 31/05/2011, 23:38

Alla faccia della vergogna Doc: OMG!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
hai mai preso in considerazione l'idea di aprire un centro di abbronzatura :?: 8-)
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

Alien

Messaggio da Alien » 01/06/2011, 0:49

grandiosa collezione! :o
Ce n'è proprio per tutti i gusti (e per più volte :mrgreen: )

Solo un piccolo appunto: hai dimenticato di lencare tra le piccole la 4Seven Quark mini ;)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 01/06/2011, 14:59

@ wawe

Ieri pomeriggio mentre smontavo completamente la TF X6 per sostituire quei "capelli d' angelo" che secondo il costruttore sarebbero cavi elettrici che alimentano il LED a 6,5 A. :lol: :lol: :lol: ho provveduto a lasciar scaricare la Drake.
Come sapevo già quando è andata fuori regolazione il led si è trasformato in un lumicino fioco anche al massimo.
Dopo esattamente 3 ore mi sono stufato ed ho interrotto il test misurando la tensione della batteria. Risultato 2,6 V.
La batteria si è ricaricata normalmente.

Conclusioni: non è presente un circuito che interrompa l'alimentazione al di sotto di una certa tensione della batteria, almeno fino a 2,6 V.
Tuttavia è praticamente impossibile giungere al punto di non ritorno della ricarica in quanto anche l'utente più sprovveduto si rende conto del nettissimo calo di prestazioni e che è ora di ricaricare la batteria.
Non ti pianta in asso con la batteria scarica ma ti lascia ancora tre ore (forse di più) ad una luminosità di 3 o 4 lumens.

@ Torch65

La Mag 6D non presenta alcun fascio in quanto la lampada alogena è troppo grande rispetto al riflettore adirittura cambia abbastanza poco tra riflettore montato e smontato (cosa questa da non fare assolutamente per motivi di sicurezza in quanto un' esplosione dell'alogena potrebbe ferire i presenti).E' come accendere una lampada (potentissima) di un comune impianto di illuminazione domestica.
Per questi mostri i modder americani costruiscono delle teste enormi proprio per avere un fascio.

Le modifiche sono state le seguenti:
Interruttore portalampada a partenza soft che permette di utilizzare anche la D Li-Ion protette da 3,7 V. nominali( che ora non riesco più a reperire ) $ 80 da Lighthound.
E' il pezzo più costoso.

Riflettore in alluminio e lente in vetro (quelli di serie sono in plastica e si scioglierebbero dopo pochi secondi) da Kaidomain
Riflettore $ 15
Lente $ 6

Batterie- Come dicevo prima non riesco più a trovare le D Li-Ion 3,7 V. nominali (4,2 tensione massima) da 5.000 mA. (in realtà 4.700) protette che grazie all' interruttore soft start riescono a erogare 10 A. senza che entri in azione il circuito di protezione.
Adesso trovo sempre da Kaidomain solo queste a $ 17 l'una ma non protette.

La lampada alogena HLX-64656 Osram 24V. 275 W da qualsiasi rivenditore Osram anche sulla baya a 5 o 6 € (non ricordo con esattezza ma è certamente il componente più economico).

La Wicked Lasers fa effettivamente quello che promette ma solo per 6 - 8 minuti poi le batterie Ni-Mh crollano bruscamente.
Purtroppo il suo caricabatterie è deceduto alcuni giorni fa e devo cercare un sostituto e non sarà facile in quanto la torcia è alimentata da 12 batterie 2/3A tutte collegate in serie per una tensione nominale di 14,4 V. Ovviamente me ne sono autocostruito altri due uno dei quali con prestazioni nettamente superiori a quello di serie.
Ovviamente la 6D incendia ancora meglio qualsiasi oggetto scuro che si torvi ad una distanza di 10 - 12 cm. dalla lente.
Non c'è verso di incendiare un foglio bianco.
Meglio fare attenzione a non mettere la mano o ancora peggio gli occhi di fronte alla torcia accesa.

@ Alien

Accidenti hai ragione mi sono dimenticato dimenticato di nominare la 4Sevens Quark mini CR2.
Provvedo subito a correggere anche se quella credo che la conoscano tutti.
Che occhio !
Direi che la mia collezione è stata esaminata con la" TAC "
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

alessior100

Messaggio da alessior100 » 01/06/2011, 15:56

COMPLIMENTI, una collezione veramente completa....hai praticamente tutti i tipi di torcia!!!! Ti invidio, soprattutto la sezione delle mega torce, mostri di potenza senza compromessi!!!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

claudio76

Messaggio da claudio76 » 19/10/2011, 21:50

davvero bella collezione

simone costamagna

Messaggio da simone costamagna » 23/10/2011, 19:31

ottima! ;)
la led lenser m14 e grossina vero?

dinolampa

Messaggio da dinolampa » 08/11/2011, 9:51

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

con quale cadenza si acquistano tutte queste prelibatezze ? giusto per darmi un punto di arrivo.

Ciao e complimenti per il battaglione !! :P

p.s. ma hai mai provato ad accenderle tutte ? :lol:

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 08/11/2011, 10:34

La cadenza di acquisto dipende dal mercato.
Quando ne viene sfornata una che mi interessa la prendo.
Magari sto tre mesi senza fare acquisti e poi ne prendo due o tre nello stesso mese.
Tutte insieme non le ho mai accese. Probabilmente quando avrei acceso l'ultima la prima sarebbe già scarica :lol: :lol: :lol:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 11/11/2011, 1:48

dr.toto ha scritto:La Polarion PH 50 è veramente un cannone da 5.200 lumens per 50 minuti di autonomia.
E' l'unica torcia che ti permette di vedere il suo fascio ad una decina di metri a mezzogiorno in una giornata assolata d'estate.
Ti lascio immaginare di notte.......
Ed è più piccola della Olight SR 90, ma costa una fucilata.
E' utilizzata sulle mitragliatrici pesanti dell'esercito USA per il tiro notturno.
http://www.polarion-store.com/default.cfm

Perchè tu mitragli in piena notte negli USA? :mrgreen: :lol:
I am Light Veteran in BLF and Reddit

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 11/11/2011, 11:45

No non ho mai mitragliato nessuno. :lol:
Anzi sono io che una volta sono stato mitragliato ma, dato che era di notte, sono stato fortunato che non possedessero una Polarion se no non sarei qui a scrivere. :twisted:

Rispondi