Armytek - News e discussioni

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
lerry89

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da lerry89 » 27/01/2016, 7:51

SingWolf ha scritto:@lerry: Vedo che hai colto in pieno il succo del messaggio :14:
Toglimi una curiosità, quand'è che ti servono 1200 lumen costanti?
I tuoi amici ci mettono molto ad impressionarsi? :LaughOutLoud:
Ma che amici e amici, semplicemente mi trovo spesso in situazioni in cui più luce c'ho meglio è. Spesso mi serve avere un buon flow/trow avendo comunque le mani libere quindi la frontale che stó cercando deve permettermi di essere utilizzata a piena potenza per parecchio tempo.

Comunque vedendo il grafico di budda durei che la regolazione della wizard è molto buona, sarebbe da capire a che temperatura è stato fatto il test e se con o senza raffreddamento forzato.

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/01/2016, 10:10

E'
interessante la discussione sopra intavolata, comunque fa parte delle classiche due
scuole di pensiero torciare che spesso abbiamo visto nel forum, ovvero chi quasi prediliga
solo la potenza pura sul resto, chi quasi metta prima del resto le salvaguardie ; nel mezzo
gli altri partiti :D .

Commercialmente fa sempre certo più " colpo d'ariete " la cifra dei Lumens emessi, poi c'è
il pressante motivo della regolazione e del mantenimento nel tempo di una potenza o il
presentarsi di un cut-off causa temperature o altro ( pochissimi Produttori forniscono
pubblicamente le curve di runtime : per ora ho trovato verosimili / veritieri solo i grafici
delle Streamlight che hanno torce rare, bruttine, old-style e datate ma molto sincere su
questo versante di dati -extra forniti al pubblico, con schemi veri e non fintofasulli per
torciobabbani ).

Se dovessi dare un parere... sono a favore di un Turbo temporaneo anche esasperato ma al
di là dei fattori calore / temperatura stagionale ecc. gradisco più di tutto una regolazione piatta
su un livello che si scelga, sempre che le dita di chi impugna la torcia e i componenti elettronici
siano però ben salvaguardati ( insomma un rapporto ottimale assorbimento di energia / calore
emesso dal led / massa dissipante disponibile ) : Fenix su questo versante l'ho sempre trovata
molto equilibrata ad esempio, con regolazioni ben fatte... e non taroccate a garantir un finto
runtime di molti minuti in più generando dei cut-off a cascata pure se non necessari.

Vecchio thread collegato qui ; temperature ed auto qui.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

lerry89

Messaggio da lerry89 » 27/01/2016, 10:17

Esatto P.P.

Comunque leggendo su cpf.com non sono l'unico che vorrebbe più livelli come la zebralight, che in questo momento è la più completa come frontale. Mi piacerebbe trovare un grafico di comparazione tra la h600 mkii e la wizard per vedere come sono a confronto a regolazione di output.

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/01/2016, 10:22

L
'amico Robertovetto aveva fatto un' interessante prova tanto a mostrare una regolazione Piddiana
( nomignolo scherzoso a dire come il P.I.D. delle Zebralight si comporta in diversi panorami
di temperatura ) : https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 40#p118528

:14:

- fine O.T. -

lerry89

Messaggio da lerry89 » 27/01/2016, 10:31

P.P. ha scritto:
L
'amico Robertovetto aveva fatto un' interessante prova tanto a mostrare una regolazione Piddiana
( nomignolo scherzoso a dire come il P.I.D. delle Zebralight si comporta in diversi panorami
di temperatura ) : https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 40#p118528

:14:

- fine O.T. -
molto interessante, se il grafico postato da budda riguardo alla wizard fosse fatto a 16gradi e senza raffreddamento forzato indicherebbe una notevole predominanza, per quanto riguarda la regolazione, di armytek.
La perdita di lux è imbarazzantemente meno rispetto alla zenra.

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/01/2016, 10:44

S
i, la vecchia versione di Wizard che ho tutt'ora ( mai un problema ) mi dà una regolazione
piatta sia d'estate che d'inverno - a 860 Lm. - e dopo 10 minuti circa scala, o, comunque,
il livello appena inferiore da 460 Lm. anche se fa diventare rovente la torcia quando posta
su un tavolo dentro casa ugualmente presenta una regolazione flat ineccepibile, il dato al
luxmetro non scende " di una acca " dall'inizio alla fine. Chiaramente l'utilizzatore deve capire,
però, se non sia il caso certe volte di abbassare la luce : Antonino ricordo che fuse
addirittura un supporto di plastica durante una prova di runtime della Wizard V.2 perchè
praticamente certi firmware ( se così si chiamano i vari step di aggiornamento dei driver )
erano - nelle varie versioni - senza un vero e proprio cut-off ( 80 gradi in testa son tanti da
gestire, troppi per un dito che si scotta anche sopra ai 65 gradi ). 60 gradi comunque la
Wizzina Warm V.2 li raggiunge anche a 460 Lm. , se lasciata ferma in una stanza " calda "
per più di 20 minuti. Chissà usando un XHP-50 agli stessi Lumens come sarebbe, mi chiedo.

wawe

Messaggio da wawe » 27/01/2016, 11:15

:roll: Ecco cosa ha aggiunto NKON nella pagina di vendita della Wizard v3 Pro:

:roll: The Armytek Pro has two known software bugs:

The Wizard Pro does work fine, except for two bugs in the software. When you push the button and hold, while the wizard is off. Then it starts to cycle through the firefly modes, the main modes and the maximum mode. If you still hold the button after that, then the wizard switches off. After that it is not easy to make it turn on again. 2 out of 3 times it takes about 30 seconds to make it switch on again.

The second bug has to do with the Maximum mode. When the Wizard Pro is hot, it should reduce the output by 35%. It does not do this. It goes to firefly mode 2. And when it has cooled down it does not go back to maximum mode. It stays in firefly mode 2. This means that the maximum mode is only available for about 4 minutes.

We are sure these are software bugs, since all Wizard Pro's behave exactly the same and all other modes of operating work fine. The normal Wizard does NOT have these problems.

:facepalm: :? :facepalm: :shock: :facepalm: :o :facepalm: :( :facepalm:
Allegati
Cattura.JPG
Immagine

few218

Messaggio da few218 » 27/01/2016, 11:25

ero certo che c'erano problemi software, li correggessero almeno

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 27/01/2016, 11:37

È chiaro quindi che alla Armytek saltano il passaggio delle verifiche prima di mettere in vendita le torce. :facepalm:
O forse per la concorrenza mandano sul mercato lotti di torce non testati.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/01/2016, 11:47

I
l " vendere una torcia col bug " a prezzo " non interessante " non è proprio bello - imho - :
son 104 Euro, 208.000 vecchie lire :roll: ...

Rispondi