e poi vorrei capire come viene chiuso questo o se viene iniziato dal basso e se si come?

ecco un'altra chiusura o inizio da sotto, non capisco!??! (cerchio arancione)

e quello indicato dalla freccia nera come si costruisce? E' facile?
Grazie
Quello con la frecia dovrebbe essere un Turk's head:Torch65 ha scritto:ecco un'altra chiusura o inizio da sotto, non capisco!??! (cerchio arancione)
questi dovrebbero essere dei normali lanyard con l'anello ridotto al minimo.Torch65 ha scritto: innanzitutto come si costruiscono questi
Grazie per il video, è il primo da te postato, lo "snake knot"! Non sembra nemmeno troppo difficile!biomeccanoide ha scritto:Quello con la frecia dovrebbe essere un Turk's head:Torch65 ha scritto:ecco un'altra chiusura o inizio da sotto, non capisco!??! (cerchio arancione)
http://www.youtube.com/watch?v=mamnIRAiAYw
oppure uno snake knot:
http://www.youtube.com/watch?v=FIgFcy39 ... re=related
La parte cerchiata in arancione viene così perchè è a due passate e si chiude in alto.
questi dovrebbero essere dei normali lanyard con l'anello ridotto al minimo.Torch65 ha scritto: innanzitutto come si costruiscono questi
Accontentato:Torch65 ha scritto:Credo che un video chiarirebbe tutto...
Allora abbiamo un problema!Torch65 ha scritto:Ma è la guida che ho seguito per imparare a fare questi:
Vero, prima non avevo capito cosa intendevate con spostare di 45° i fili al passaggio successivo. La prossima volta ci proverò.biomeccanoide ha scritto:Allora abbiamo un problema!Torch65 ha scritto:Ma è la guida che ho seguito per imparare a fare questi:![]()
Scherzo!![]()
Quelli del video se vedi il finale(min2:34) vengono a spirale e cilindrici.
Quando li realizzi si vede che dimentichi di incociare i capi tra un passaggio e l'altro.
Nel video osserva bene come incrocia il filo nero, lo ruota di 45° ad ogni passaggio rispetto a quello che si fa per i lanyard squadrati. Il rosa lo fa invece sempre allo stesso modo.
Facci sapere come è venuto poi.Torch65 ha scritto: Vero, prima non avevo capito cosa intendevate con spostare di 45° i fili al passaggio successivo. La prossima volta ci proverò.