Consiglio frontale simil Armytek wizard

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
start90a

Re: Consiglio frontale simil Armytek wizard

Messaggio da start90a » 19/01/2016, 9:39

Mentre indossi la torcia con batteria inserita difficilmente potrà rovinarsi il rivestimento e fare corto!
Se hai il i2 riesci a caricare di tutto, anche perché tra imr (che indica la chimica) e high drain (che indica le prestazioni della batteria, non la chimica) non c'è questa enorme differenza..anzi a volte penso si possano sovrapporre le due classificazioni nella stessa batteria.

Se la H10 avvisa ai 3 V sei quasi certo di accorgerti della batteria ormai finita, anzi con la pratica probabilmente te ne accorgeresti prima, utilizzando un veloce passaggio attraverso il turbo o il livello alto per valutare lo stato della batteria. Probabilmente il turbo sotto i 3,8 V non riesce a dare i 2000 lm, così come sotto i 3,4 V non riuscirai ad avere i 1000 lm... cifre messe giù in modo grossolano si intende!

Sta a te decidere quanto stressare la cella..e quindi scegliere tra caricare alla scomparsa del turbo o del livello alto o addirittura proseguire ulteriormente ;)

P.P.

Messaggio da P.P. » 19/01/2016, 10:49

settecastagne ha scritto:in sostanza con le IMR bisogna stare attenti a eventali tagli o abrasioni del rivestimento per scongiurare corto circuiti ( le high drain 20 A sono ancora più pericolose mi sembra di capire);
Ogni cella Li-Ion , IMR o similare non è pericolosa in sé, anzi, ne facciamo inconsciamente uso
tutti i giorni su apparecchi come smartphone, rasoi, computer, TomTom dell' automobile ecc... ;
esiste pericolo serio se le celle sono super-sollecitate all'inverosimile, o se comunque vengon
trattate non a modo ( fiamme, acqua, cadute, ecc. ). Le IMR son più stabili ( meno pericolose )
delle Li-Ion classiche come chimica : se si hanno picchi di assorbimento elevati meglio usare le
IMR.
settecastagne ha scritto:- cosa potrebbe succedere nella peggiore delle ipotesi se dovesse succedere qualcosa alla batteria mentre è indossata magari sulla fronte?
Ogni cella simil-Li-Ion o Litio può esplodere nel peggiore dei peggiore dei casi peggiori ; se satura di
gas esplosivi la torcia e questa esplode... è come avere un petardo in fronte. Ma... è più facile cader
vittima di un'auto per strada, o cadere dalle scale... statisticamente parlando. Qui nel forum in 5 anni
di vita non è capitato alcun fatto grave mi sento di dire, eppure - sia per le Li-Ion che per le IMR - di
strani connubbi-stratagemmi-modding ne abbiamo pur fatti ( ma con le minime dovute cautele di
rito ;) ). Se si comprano celle Li-Ion o similari è sempre obbligo prenderle di Marca seria, usarle poi a
modo.
settecastagne ha scritto:- al momento possiedo un nitecore i2 versione 2014, quello con il connettore giallo (sullo scatolo c'è scritto "design for IMR...ma anche per quelle high drain mi chiedo?);
Va bene comunque : le " high-drain " son solo celle più prestazionali delle - diciamo - " standard-drain ".
settecastagne ha scritto:-leggendo qua e la l'h10 quando scende sotto i 3v avvisa con due lampeggi e passa alla modalità minima continuando comunque a funzionare...il tester lo prenderò quanto prima...
Ditemi a riguardo del caricabatterie e sulla pericolosità nel peggiore dei casi sui rischi di queste celle high drain (la paura mia la' sta :facepalm: :roll: ..)grazie a quanti sono intervenuti in mio soccorso :cpflove: :blink7:
Se usi una cella senza farla diventare " la donna cannone " :D o " il Titanic " problemi non ci sono :segreto: .
Se notassi rigonfiamenti o ruggine, poi, semplicemente la si cestina negli appositi contenitori per celle
esauste
.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

settecastagne

Messaggio da settecastagne » 19/01/2016, 15:08

Dopo tutte queste delucidazioni, chiarimenti e tranquillizzazioni da parte di voi esperti ho deciso di farmi sostituire la wizard con questa Acebeam...spero di rimanere soddisfatto soprattutto riguardo l'affidabilita' (la wizard mi è durata neanche dieci giorni). Ringrazio tutti voi per le celeri ed "esaustivissime" risposte. Grazie ancora amici...vi rompero' le scatole ancora per approfittare delle vostre dritte :notabene: :torciata:

Rispondi