TOMOUNT CREE XM-L T6

Parliamo qui di torce Inc e Led
enzoh

TOMOUNT CREE XM-L T6

Messaggio da enzoh » 10/01/2016, 13:07

Prima di conoscere questo sito ho acquistato questa torcia
http://www.tomount.com/?p=12&a=view&r=61
Ne parlavano molto bene su Amazon, poi è terminata la vendita e ho dovuto comprarla su ebay da un venditore cinese e non mi è ancora arrivata.
Cosa ne pensate? È buona per uso domestico o è una cavolata? Cosa c'è di equiparabile su marchi conosciuti?
secondo voi le batterie che danno assieme sono pericolose? Sono valide? E il caricabatterie? :?:
Scusate sono nuovo e neofita, spero di avere postato correttamente. Altrimenti istruitemi :notabene:

Budda

Re: TOMOUNT CREE XM-L T6

Messaggio da Budda » 10/01/2016, 13:16

enzoh ha scritto: Cosa ne pensate? È buona per uso domestico o è una cavolata? Cosa c'è di equiparabile su marchi conosciuti?compila il form in "consigliatemi una torcia per"
secondo voi le batterie che danno assieme sono pericolose? Sono valide? E il caricabatterie?da cambiare anche lui :?:
Scusate sono nuovo e neofita, spero di avere postato correttamente. Altrimenti istruitemi :notabene:
leggiti le guide che ci sono nel forum, le trovi in firma.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

enzoh

Messaggio da enzoh » 10/01/2016, 13:27

Ok, grazie. Ho capito. Su Amazon , però ha 5 stelle ed è stata venduta in più di 500 esemplari. Chi l'ha comprata, compreso il sottoscritto, ha una potenziale bomba in casa?

start90a

Messaggio da start90a » 10/01/2016, 14:08

Dico solo che 1800 lm non li farà sicuramente! Se arriva a 500 puoi stare contento (o meglio dovresti preoccuparti se usi le xxxfire).

fabio123

Messaggio da fabio123 » 10/01/2016, 14:52

enzoh ha scritto:Cosa ne pensate? È buona per uso domestico o è una cavolata? Cosa c'è di equiparabile su marchi conosciuti?
Costa una decina di euro ma il punto è che non li vale. La batteria è pessima e da non usare. Il charger è pessimo. La torcia è pessima sotto tutti i punti di vista e i lumen sono pochi. la tinta è sicuramente cool White (t6 1a). Il pill probabilmente è vuoto (se è come quella che ho avuto io). L'interfaccia è pessima perché quando accendi la torcia ti parte a cazzo su sos o strobo.

Pochi euro in più e puoi prendere una torcia seria: es. convoy c8.

Ciao

enzoh

Messaggio da enzoh » 10/01/2016, 15:03

Ok. Seguirò i vosrti consigli, comprerò batterie e caricabatterie nuove.

Panasonic NCR18650B oppure Sony Konion US18650VTC4 possono andare bene? ma le Ultrafire BRC costano meno, ma sono ciofeche?

e per il caricabatterie nitecore i2 sarebbe ok? potrei usarlo anche per le ricaricabili della macchina fotografica, ora uso un Sony BC-CS2B, ha sempre fatto bene il suo lavoro...

fabio123

Messaggio da fabio123 » 10/01/2016, 15:06

Sony vtc4 per quella torcia???

start90a

Messaggio da start90a » 10/01/2016, 15:11

enzoh ha scritto:Ok. Seguirò i vosrti consigli, comprerò batterie e caricabatterie nuove.

Panasonic NCR18650B oppure Sony Konion US18650VTC4 possono andare bene? ma le Ultrafire BRC costano meno, ma sono ciofeche?

e per il caricabatterie nitecore i2 sarebbe ok? potrei usarlo anche per le ricaricabili della macchina fotografica, ora uso un Sony BC-CS2B, ha sempre fatto bene il suo lavoro...
Con le non protette devi stare attento a non sovra scaricarle, altrimenti si danneggiano (probabilmente la tua torcia non ha tale protezione, quindi devi svolgere tu tale funzione.)
Le xxxfire evitale se puoi scegliere di non rischiare.
Se puoi scegli celle protette, alias con PCB. Marchi keeppower, thrunite, eagletac, ecc..

L'i2 va bene, ma non so che formato di batteria abbia la tua fotocamera. Se usa i formati standard, ossia cilindrici, molto probabilmente è compatibile. Leggi sulla batteria il formato e confronta le specifiche dell'i2.

Ciao.

enzoh

Messaggio da enzoh » 10/01/2016, 15:15

fabio123 ha scritto:
enzoh ha scritto:Cosa ne pensate? È buona per uso domestico o è una cavolata? Cosa c'è di equiparabile su marchi conosciuti?
Costa una decina di euro ma il punto è che non li vale. La batteria è pessima e da non usare. Il charger è pessimo. La torcia è pessima sotto tutti i punti di vista e i lumen sono pochi. la tinta è sicuramente cool White (t6 1a). Il pill probabilmente è vuoto (se è come quella che ho avuto io). L'interfaccia è pessima perché quando accendi la torcia ti parte a cazzo su sos o strobo.

Pochi euro in più e puoi prendere una torcia seria: es. convoy c8.

Ciao
Grazie. Peccato che l'abbia ordinata e ne stia attendendo la consegna, se vi scoprivo prima... :facepalm:
eppure su amazon ne sono state 519 le recensioni, e quasi tutte positive... incredibile! :!:

enzoh

Messaggio da enzoh » 10/01/2016, 15:25

start90a ha scritto:
enzoh ha scritto:Ok. Seguirò i vosrti consigli, comprerò batterie e caricabatterie nuove.

Con le non protette devi stare attento a non sovra scaricarle, altrimenti si danneggiano (probabilmente la tua torcia non ha tale protezione, quindi devi svolgere tu tale funzione.)
Le xxxfire evitale se puoi scegliere di non rischiare.
Se puoi scegli celle protette, alias con PCB. Marchi keeppower, thrunite, eagletac, ecc..

L'i2 va bene, ma non so che formato di batteria abbia la tua fotocamera. Se usa i formati standard, ossia cilindrici, molto probabilmente è compatibile. Leggi sulla batteria il formato e confronta le specifiche dell'i2.

Ciao.
Ok grazie per i consigli. La mia fotocamera ha le classiche AA Ni-Mh e penso che vada bene il caricabatterie nitecore i2.

Rispondi