Eagletac G25c2 Hi. Gemelle diverse!
- ro.ma.
Re: Eagletac G25c2 Hi. Gemelle diverse!
Ottimo Blood. 

------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- rfsnk
grazie mille per i test...
la mia fortunatamente non lo ha fatto...
anche se non percepisco molta potenza in più rispetto alla predator 2.5.
toglimi una curiosità, se lasci la g25c2 accesa al livello massima, ti diventa rovente?
la mia non riscalda proprio
toglimi una curiosità, se lasci la g25c2 accesa al livello massima, ti diventa rovente?
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- bloodinthedark
Rovente no.. Ma scaldare abbastanza. Si! Se vuoi ti misuro la temperatura che raggiunge..rfsnk ha scritto:grazie mille per i test...
al lavoro....
- rfsnk
va bene 
per curiosità, come effettui questa operazione??

per curiosità, come effettui questa operazione??
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- bloodinthedark
Questa nel modo comune.. Devo solo vedere a quanti gradi massimi arriva la parte più calda della torcia in modalità turbo,
la accendo, e inizio a misurarla con il pirometro o termocoppia (volendo anche con la FLIR termocamera ma mi costa sbattimento per andare a prenderla
)
Li passo su tutta la torcia e prendo nota delle temperature più alte.... Fino a che non vedo quando si stabilizzano o entra in funzione la protezione termica.
Il valore più elevato misurato poi te lo riferisco.
la accendo, e inizio a misurarla con il pirometro o termocoppia (volendo anche con la FLIR termocamera ma mi costa sbattimento per andare a prenderla

Li passo su tutta la torcia e prendo nota delle temperature più alte.... Fino a che non vedo quando si stabilizzano o entra in funzione la protezione termica.
Il valore più elevato misurato poi te lo riferisco.

al lavoro....
- rfsnk
lo voglio pure io questo strumento
))

- bloodinthedark
Pirometro e termocoppia costano molto poco.. E sono già abbastanza validi per misurazioni .. Anche se più adatti a grandi superfici.rfsnk ha scritto:lo voglio pure io questo strumento))
Io ne ho uno della marca Beta da 140 euro ma in realtà anche questo che ti mostro è validissimo per rapporto prezzo prestazioni.
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CK5CL4Q ... ref=plSrch
La FLIR invece no, diciamo che rientra nella categoria alto costo... Si parte da circa 1200 euro in su.
A parte ora che ne hanno prodotto un modello per smartphone dalla bassa risoluzione ma comunque funzionale, a circa 250 euro
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0123QLZJ8 ... ref=plSrch
al lavoro....
- bloodinthedark
Tornando al problema principale, motivo anche del thread.. Le infiltrazioni di acqua con successiva condensa nelle due eagletac G25C2 l'ho risolta semplicemente svitando la ghiera della testa e ingrassando con abbondante gel di silicone i filetti e l'oring.
Test rieseguito e sta volta nulla di nulla. Ne condensa ne altro!
Ecco una felice foto durante la prova.

Per mia esperienza quindi consiglio per ogni torcia nuova, di procedere con la pulizia e successiva ingrassatura di tutti i filetti e oring possibili. NON basatevi solo sull'affidabilità della casa produttrice! Le mie erano prive di grasso in entrambi gli esemplari...
Ora sono perfettamente resistenti all acqua!
Ecco una felice foto durante la prova.

Per mia esperienza quindi consiglio per ogni torcia nuova, di procedere con la pulizia e successiva ingrassatura di tutti i filetti e oring possibili. NON basatevi solo sull'affidabilità della casa produttrice! Le mie erano prive di grasso in entrambi gli esemplari...

al lavoro....
-
È una buona prassi che applico a tappeto su tutte le nuove torce: una abbondante lubrificazione con Nyogel 760G e si parte tranquilli.bloodinthedark ha scritto:Tornando al problema principale, motivo anche del thread.. Le infiltrazioni di acqua con successiva condensa nelle due eagletac G25C2 l'ho risolta semplicemente svitando la ghiera della testa e ingrassando con abbondante gel di silicone i filetti e l'oring.
Ecco una felice foto durante la prova.![]()
Ciao
Edoardo
-
Non ho ben capito dove hai posizionato il gel, comunque sul libricino che esce con la torcia viene riportato che è consigliato effettuare spesso la manutenzione dell'oggetto