Eagletac G25c2 Hi. Gemelle diverse!

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Steve1960

Re: Eagletac G25c2 Hi. Gemelle diverse!

Messaggio da Steve1960 » 12/12/2015, 14:55

Steve1960 ha scritto:
Budda ha scritto:lente in plastica?
Scusa per chi è la domanda? :idea:
Se è riferita alla Favour la lente è di vetro almeno così mi sembra di ricordare se vuoi la prendo e controllo... :ok:
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 12/12/2015, 15:09

Lente di plastica... ;)
Anche io ho la versione a due cr123. Quindi sarebbe la rebel 90?! Bene a sapersi.. Grazie. Si mi ricordo che ai tempi è costata circa 30 euro mi sembra.
Credevo fosse molto più "mandarina" XD
Oggi la cercherò, è dentro qualche cassetto.
al lavoro....

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 12/12/2015, 15:14

Tornando a noi... Quindi riteniamo più affidabile una Favour che una eagletac?!! :facepalm:
Cavolo mi sembra strano, due torce su due!
Comunque l ho appena aperta e controllata...
La filettatura sulla ghiera della testa è senza ombra di grasso in entrambe le torce. :evil:
Ora ho messo un bel po di grasso siliconico tecnico e voglio riprovare!!!
P.s. mi fa pure ridere che hanno messo un oring anche all esterno della parabola... E poi entra umido come se nulla fosse! Ecco due foto appena fatte.

Immagine

Immagine
al lavoro....

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 12/12/2015, 15:26

bloodinthedark ha scritto:Lente di plastica... ;)
Anche io ho la versione a due cr123. Quindi sarebbe la rebel 90?! Bene a sapersi.. Grazie. Si mi ricordo che ai tempi è costata circa 30 euro mi sembra.
Credevo fosse molto più "mandarina" XD
Oggi la cercherò, è dentro qualche cassetto.
Si è vero la lente è di plastica "ricordavo" male controllandola è facile accorgersene, comunque la Favour è tutt'altro che una marca "scrausa" ha un bel sito istituzionale http://www.favourlight.com/ dal quale si possono scaricare tutte le brochure e "rilevare" le caratteristiche della loro produzione presente e passata, cosa che per esempio marche blasonate di oggi non fanno, se uno per esempio vuole sapere le caratteristiche di una torcia non più a catalogo deve affidarsi al web oppure alla buona volontà di chi la possiede o chi l'ha posseduta... :blink7:
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

Budda

Messaggio da Budda » 12/12/2015, 15:34

Lente di plastica -> la torcia annegherà prima di fare condensa.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 12/12/2015, 15:43

Cavolo.. Non credevo fosse una marca valida.
E pensare che mi sono sempre rifiutato di metterle in vetrina assieme alle altre (anche perché di colore diverso) a me piacciono nere.
:lol:
Gli concedero' un angolino.... Ahahah
Ho notato che hanno led r6 con basetta minuscola.

E comunque nelle Favour non si forma ne condensa ne altro. :? Dimostrazione che anche una marca piu economica e meno rinomata può essere antagonista delle marche blasonate!
Ora che mi ci fate pensare anche nella eagletac sx25l3 (la mia prima torcia presa tramite questo forum) si formava condensa sul vetro... Me ne ero scordato!! :o
al lavoro....

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 12/12/2015, 15:46

Budda ha scritto:Lente di plastica -> la torcia annegherà prima di fare condensa.
Ahahah lo spero altrimenti a che serve spendere tutti sto soldi per le altre?! :lollollol:
Dai budda facciamo una prova.. Dimmi un test da fare e vediamo come si comporta! ;)
Non mi va giù che a confronto con la eagletac stia andando molto meglio. Niente grasso nulla di nulla. Cosi com è da 7 anni... Dimmi come stressarla!
al lavoro....

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 12/12/2015, 16:09

Budda ha scritto:Lente di plastica -> la torcia annegherà prima di fare condensa.
Per ora è stata sommersa interamente da accesa per 10 minuti senza aver fatto ne condensa ne altro!
Le due g25c2 hanno fatto condensa solo appena hanno visto il rubinetto da lontano.... :facepalm: :facepalm:
al lavoro....

few218

Messaggio da few218 » 12/12/2015, 18:10

Se mi dite che la condensa non è dannosa provo ad immergerla anche io la mia g25c2 appena comprata

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 12/12/2015, 19:23

few218 ha scritto:Se mi dite che la condensa non è dannosa provo ad immergerla anche io la mia g25c2 appena comprata
l hai presa da lamelancette? e' piu' sicura in questo caso!
la condensa di per se non e' propriamente dannosa perche' te ne accorgi subito se si appanna.. ed essendo a testa in giu' l eventuale acqua non scende verso i driver ecc
in piu' ora sei preparato alla situazione..
per farla andare via basta tenere la torcia accesa e sviti un bel po' la ghiera della testa con la mano. la vedrai sparire praticamente subito!
io l ho fatto oggi su entrambe ecc.. e sono perfette..
poi il discorso e' sempre uno.. io credo sia meglio provarla e scoprirlo ora che sei a casa e preparato, che invece scoprirlo mentre la stai utilizzando e ti serve davvero!
se fai la prova, non immergerla subito tutta, ma fai come ho fatto io, la lasci un attimo accesa e poi metti solo la testa nemmeno fino alla scritta adj in acqua (sempre accesa ovviamente, e la tieni un po di secondi)
sono oggetti creati per essere utilizzati, non facciamoci seghe mentali.. e se entra acqua, il prodotto non e' conforme e quindi Garanzia o reso!
smettiamola di pagare centinaia di euro per ogni torcia professionale e poi abbiamo paura pure di usarle! :ok:
al lavoro....

Rispondi