[Consiglio] Bici Pieghevole
- Patch
[Consiglio] Bici Pieghevole
Ciao ragazzi,
Vorrei acquistare una bici pieghevole economica, ho visto le entry level di Decathlon e pare che siano un pò fragiline...
Qualcuno conosce qualche alternativa?
Vorrei stare in quel budget (160/200) perché secondo me con la facilità di furto non ha molto senso spendere di più e poi sono un pò nei casini economicamente in questo periodo.
Vorrei acquistare una bici pieghevole economica, ho visto le entry level di Decathlon e pare che siano un pò fragiline...
Qualcuno conosce qualche alternativa?
Vorrei stare in quel budget (160/200) perché secondo me con la facilità di furto non ha molto senso spendere di più e poi sono un pò nei casini economicamente in questo periodo.
⌛🏚️🕯️
-
Re: [Consiglio] Bici Pieghevole
prova a vedere sui siti tipo subito, magari trovi le vecchie bici pieghevoli di una volta, potrebbero rivelarsi più robuste di quelle del dechatlon
- TommyDef
Graziella usata e viaaa
- Budda
il giorno che dovrai infilarla su treno/tram/metro ne riparleremo.TommyDef ha scritto:Graziella usata e viaaa
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Patch
Eh infatti pensavo proprio a questo...Budda ha scritto:il giorno che dovrai infilarla su treno/tram/metro ne riparleremo.TommyDef ha scritto:Graziella usata e viaaa
mi serve proprio per fare il pendolare e queste moderne sono davvero super compatte... la graziella da giovine l'ho avuta e si avvicina molto all'idea, anzi è alla base dell'idea da cui hanno sviluppato queste ma non ha la stessa portabilità, sopratutto perché essendo di un metro e ottanta sono gia a misura limite, una più piccola mi farebbe sembrare l'orso del circo!

⌛🏚️🕯️
- TommyDef
Eh, abbiate pazienza. Dove sto io non c'è nessuna delle 3 coseBudda ha scritto:il giorno che dovrai infilarla su treno/tram/metro ne riparleremo.TommyDef ha scritto:Graziella usata e viaaa
- Budda
Almeno i pullman ci saranno 

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Bici pieghevole compatta, robusta, ed economica son 3 qualità che non vanno d'accordo
Già il fatto di essere pieghevole implica complicazioni sulla struttura con relativa fragilità della stessa rispetto una bici classica.
Comunque un mio collega ha utilizzato per più di due anni proprio una pieghevole Decathlon e per il tipo di utilizzo non ne ha mai rimarcato problemi; l'utilizzo era proprio treno + 5 km per venire al lavoro.

Già il fatto di essere pieghevole implica complicazioni sulla struttura con relativa fragilità della stessa rispetto una bici classica.
Comunque un mio collega ha utilizzato per più di due anni proprio una pieghevole Decathlon e per il tipo di utilizzo non ne ha mai rimarcato problemi; l'utilizzo era proprio treno + 5 km per venire al lavoro.
- Patch
Questo è già più incoraggiante.. 
Poi sono sicuro che con un minimo di manutenzione le cose possano lievemente migliorare.
Mi chiedo solo se i delicati pedali pieghevoli e altri ricambi si trovino aftermarket... se così fosse non ci sono grossi problemi.
In ogni caso non capisco perché queste bici costino così tanto.. per principio dovrebbero essere piuttosto economiche invece una di fascia media costa dai 500 in su... con tutti i rischi di furto o rapina secondo me non ha senso prenderne una così costosa.
Per il resto l'idea di bici EDC è davvero una figata.

Poi sono sicuro che con un minimo di manutenzione le cose possano lievemente migliorare.
Mi chiedo solo se i delicati pedali pieghevoli e altri ricambi si trovino aftermarket... se così fosse non ci sono grossi problemi.
In ogni caso non capisco perché queste bici costino così tanto.. per principio dovrebbero essere piuttosto economiche invece una di fascia media costa dai 500 in su... con tutti i rischi di furto o rapina secondo me non ha senso prenderne una così costosa.
Per il resto l'idea di bici EDC è davvero una figata.

⌛🏚️🕯️
-
Il ''così tanto'' è tutto relativo: per alcuni 500 euro sono l'equivalente di una MTB muletto o di una prima bici entry level.
Concordo sul fatto che non ha molto senso spendere quei soldi per fare pochi chilometri.
Concordo sul fatto che non ha molto senso spendere quei soldi per fare pochi chilometri.