Consiglio frontale sci alpinismo
-
Re: Consiglio frontale sci alpinismo
La tinta del High CRI è stupenda; ma è fuori dal mio budget 

- start90a
La tinta è favolosa, ma non essendo maniaco delle tinte calde (la Hi cri è meno efficiente e prosciuga la batteria in metà tempo rispetto alla wizard neutral), lo stesso effetto lo ottieni con la wizard neutral/warm..è anche in offerta http://eu.nkon.nl/flashlights/armytek/a ... dlamp.html...
Se sei orientato su hc30 allora risparmi quei 10-12 euro..ma devi considerare l'insieme: tipo di torcia da te cercata, prezzo, prezzo caricabatterie, batterie, spedizione.
Se sei orientato su hc30 allora risparmi quei 10-12 euro..ma devi considerare l'insieme: tipo di torcia da te cercata, prezzo, prezzo caricabatterie, batterie, spedizione.
Ultima modifica di start90a il 22/10/2015, 11:50, modificato 1 volta in totale.
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK
- P.P.
Grazie per la precisazione e per i beamshotstart90a ha scritto:Volendo esagerare magari si arriva agli 80° ma non si toccano nemmeno lontanamente i 90°...

le misure relativamente ai gradi delo spill...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Effettivamente la nitecore non mi andrebbe tanto bene, è troppo fredda ( poi usandola sulla neve ciaooo )start90a ha scritto:La tinta è favolosa, ma non essendo maniaco delle tinte calde (la Hi cri è meno efficiente e prosciuga la batteria in metà tempo rispetto alla wizard neutral), lo stesso effetto lo ottieni con la wizard neutral/warm..è anche in offerta http://eu.nkon.nl/flashlights/armytek/a ... dlamp.html...
Ah quindi hi cri dura meno della warm? Dici che meno di 53 € non si abbassi?
-
Aggiungo alla discussione una zebralight h600w il cui flood potrai aumentare tramite un semplice pezzo di nastro adesivo. Personalmente uso indistintamente wizard e zebra(fw) e non saprei quale scegliere. Quoto chi ti dice di puntare la tinta neutral o warm. Specialmente sulla neve la cool è "pesante" da digerire. Avevo una wizard pro cw ma l'ho rivenduta. Due miei amici fotografi che praticano anche sci d'alpinismo si sono immediatamente comperati una zebra quando hanno visto la mia in azione. Giravano solitamente con una petzl e durante la nostra ultima uscita fotografica sulle Dolomiti, al rientro al buio mi hanno detto " Max...accendi la torcia solo tu vah....tanto se anche usiamo le nostre nessuno se ne accorge"
In pratica ho fornito luce per un'ora costante alla max. potenza illuminando a giorno davanti a noi. Tutta questa pappardella per indurti a rivalutare seriemente l'acquisto di una torcia che , a fronte di una spesa inizialmente bassa ( obiettivo tuo finale), si dimostrerebbe inadatta alle tue esigenze reali costringendoti quindi ad una nuova spesa.
Max

In pratica ho fornito luce per un'ora costante alla max. potenza illuminando a giorno davanti a noi. Tutta questa pappardella per indurti a rivalutare seriemente l'acquisto di una torcia che , a fronte di una spesa inizialmente bassa ( obiettivo tuo finale), si dimostrerebbe inadatta alle tue esigenze reali costringendoti quindi ad una nuova spesa.
Max
Armytek Wizard XM-L2 T6 nw - Armytek Predator Pro v2.5 XP-G2 Neutral White - zebralight h600fw mkii - Thrunite Mini tn30 - Nitecore Mh20 nw
-
Link per l'acquisto online? Alla fine sono indeciso tra la zebralighr h600 e la wizard warm.MaxFontana ha scritto:Aggiungo alla discussione una zebralight h600w il cui flood potrai aumentare tramite un semplice pezzo di nastro adesivo. Personalmente uso indistintamente wizard e zebra(fw) e non saprei quale scegliere. Quoto chi ti dice di puntare la tinta neutral o warm. Specialmente sulla neve la cool è "pesante" da digerire. Avevo una wizard pro cw ma l'ho rivenduta. Due miei amici fotografi che praticano anche sci d'alpinismo si sono immediatamente comperati una zebra quando hanno visto la mia in azione. Giravano solitamente con una petzl e durante la nostra ultima uscita fotografica sulle Dolomiti, al rientro al buio mi hanno detto " Max...accendi la torcia solo tu vah....tanto se anche usiamo le nostre nessuno se ne accorge"![]()
![]()
Max
Anzi a questo punto vado di wizard che pago 53€.. la zebra costa più di 90 e non so quanto convenga
- SingWolf
start90a ha scritto:La tinta è favolosa, ma non essendo maniaco delle tinte calde (la Hi cri è meno efficiente e prosciuga la batteria in metà tempo rispetto alla wizard neutral), lo stesso effetto lo ottieni con la wizard neutral/warm..è anche in offerta http://eu.nkon.nl/flashlights/armytek/a ... dlamp.html...
Lo stesso effetto della Wizard PRO Hi-Cri non lo ottieni con nessun'altra frontale.
Di tutte le torce che ho è quella che uso al 98%, non c'è niente da fare

- Giosko
La Zebra si equivale come qualità complessiva, ma a quel prezzo non lasciarti sfuggire la Wizard warm!...vai tranquillo che non te ne pentirai 

- P.P.
MaxFontana ha scritto:Giravano solitamente con una petzl e durante la nostra ultima uscita fotografica sulle Dolomiti, al rientro al buio mi hanno detto " Max...accendi la torcia solo tu vah....tanto se anche usiamo le nostre nessuno se ne accorge"![]()
![]()

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
e che batteria 18650 e caricabatteria potrei prendere a basso prezzo ma di qualità?