Consiglio per thrower 3*18650
- TommyDef
Re: Consiglio per thrower 3*18650
L'ho vista ieri sera! Mi piace. Devo vedere qual'è meglio tra quella e la tn32.
Io comunque nella review avrei messo anche la sr52 normale nei beamshot
Io comunque nella review avrei messo anche la sr52 normale nei beamshot
- TommyDef
Vai tranquillo, la sr52 con xm-l2 ce l'ho anche io. Mi interessava proprio il confronto diretto tra le 2
- Giosko
Non me ne volere Won, io la SR52 XM-L2 l'ho vista dal vivo e la reputo una torcia fantastica, con anche la possibilità della ricarica usb, però volevo dire a Tommy, che come fascio e potenza è molto simile alla Maxtoch sn6x-2x che ha venduto proprio a me! Parlando solo di tiro inoltre, mi pare che sia anche leggermente inferiore, per cui non so se faccia al caso suo, a meno che lui non si basi solo su quello e gli serva, come ha scritto, anche per "camminare in un bosco ai livelli bassi"!
@Tommy: se però cerchi principalmente il tiro (il che per me stona con la frase precedente), mi rivolgerei proprio alla nuova versione XPL HI....anche se io personalmente, con le thrower pure come questa, non mi ci trovo bene ad usare il tasto di accensione sulla testa, perché questo significa usare la torcia in una posizione bassa tenendola nel palmo, il che mi dà un po' di disturbo, per le ombre che si creano ad ogni ostacolo che incontra il fascio.....per questo sulle throwers preferisco sempre l'impugnatura alta "a pugnale", che permette una visione più pulita, almeno per i miei gusti!
Infatti di questa tipologia, oltre ad un paio di Crelant, ho la TN32, che rimane ancora una spanna sopra come potenza, però è bella grossa e se prevedi di usarla spesso, forse non è la soluzione migliore!
Ecco perché io mi sentirei di consigliare la M3x Javelot o la Acebeam T20!!....se vuoi compattezza, considera che la javelot si può usare anche con 2x 18500 e la T20 con una sola 18650
Purtroppo in tinta neutral ancora c'è poco sulle throwers
...si dovrebbe andare sulle Eagletac o sulla Catapult V5, ma ritorniamo al discorso "torcioni" e quindi niente!...spero che vedremo presto in giro i nuovi XPL hi NW!
Se invece vuoi per forza usare 3x 18650, perché magari vuoi alternare le batterie con la K40M, allora tornerei su SR52 o TN32!...Ma ripeto che se vuoi il tiro puro, io proverei una di quelle 2
...alla fine, anche nella review che ha postato Won, si vede che la Javelot ne ha comunque di spill!.....bisognerebbe magari chiedere a Bloodinthedark se riesce a farci un confronto in outdoor di queste due, cosa che interesserebbe anche a me 
EDIT: Tommy mi hai appena anticipato sulla SR52 xml2, che non ricordavo avessi, per cui è già esclusa
@Tommy: se però cerchi principalmente il tiro (il che per me stona con la frase precedente), mi rivolgerei proprio alla nuova versione XPL HI....anche se io personalmente, con le thrower pure come questa, non mi ci trovo bene ad usare il tasto di accensione sulla testa, perché questo significa usare la torcia in una posizione bassa tenendola nel palmo, il che mi dà un po' di disturbo, per le ombre che si creano ad ogni ostacolo che incontra il fascio.....per questo sulle throwers preferisco sempre l'impugnatura alta "a pugnale", che permette una visione più pulita, almeno per i miei gusti!
Infatti di questa tipologia, oltre ad un paio di Crelant, ho la TN32, che rimane ancora una spanna sopra come potenza, però è bella grossa e se prevedi di usarla spesso, forse non è la soluzione migliore!
Ecco perché io mi sentirei di consigliare la M3x Javelot o la Acebeam T20!!....se vuoi compattezza, considera che la javelot si può usare anche con 2x 18500 e la T20 con una sola 18650

Purtroppo in tinta neutral ancora c'è poco sulle throwers

Se invece vuoi per forza usare 3x 18650, perché magari vuoi alternare le batterie con la K40M, allora tornerei su SR52 o TN32!...Ma ripeto che se vuoi il tiro puro, io proverei una di quelle 2

EDIT: Tommy mi hai appena anticipato sulla SR52 xml2, che non ricordavo avessi, per cui è già esclusa

- TommyDef
La acebeam l'ho venduta perchè avevo la Sr52, che offre prestazioni simili, ma con un maggiore runetime e senza avere il problema delle batterie in serie. Oltretutto mi trovo meglio con torce più a "lattina" come forma, perciò ho fatto quella scelta.
La m2x potrebbe essere una buona alternativa, ma la vedo un po troppo limitata come runetime.
La Tn32 era la mia prima scelta, ma mi pare che la Sr52UT offra preatazioni simili, con minori dimensioni. Sbaglio?
La m2x potrebbe essere una buona alternativa, ma la vedo un po troppo limitata come runetime.
La Tn32 era la mia prima scelta, ma mi pare che la Sr52UT offra preatazioni simili, con minori dimensioni. Sbaglio?
- bloodinthedark
avedo tutte quelle che state menzionando, sarei anche io propenso di consigliarti le javelot.. ma ora ti metto una pulce nell orecchio... la nuova acebeam k40L guardala un po'
tre batterie.. ottimo runtime e 1560 lumens con circa 150.000 candele... potrebbe essere un alternativa...
e costa ''poco''

tre batterie.. ottimo runtime e 1560 lumens con circa 150.000 candele... potrebbe essere un alternativa...
e costa ''poco''
al lavoro....
- TommyDef
L'ho vista, ma non ho ancora sentito nessuno che ce l'ha, e in più a la "pecca" di avere le batterie in serie
- bloodinthedark
Eheheh ho già capito che dovrò essere nuovamente il primo a prenderla.TommyDef ha scritto:L'ho vista, ma non ho ancora sentito nessuno che ce l'ha, e in più a la "pecca" di avere le batterie in serie

È un po che la osservo.. Credo sara tipo una sr52 .. Ma più economica
al lavoro....
- TommyDef
Mica poi tanto più economica. 113 la acebeam, 119 la olight. Mica poi tanta differenza
- bloodinthedark
Basta aspettare le offerte.. E te le prendi con 70/80 euro.TommyDef ha scritto:Mica poi tanto più economica. 113 la acebeam, 119 la olight. Mica poi tanta differenza

al lavoro....
- TommyDef
Vediamo quanto ci mettono a arrivare