Pure io Salomon addicted

XA pro 3D sia normali che in goretex, ormai avrò consumato le suole ad almeno 8 paia, le uso tutti i giorni anche al lavoro, comodità estrema e traspirabilità eccezionale per la versione senza membrana, invece per l'utilizzo invernale le versioni in goretex tengono più caldo e sono più adatte alle giornate piovose.
Sono arrivato al punto che non mi serve nemmeno più provarle, se mi piace il colore e possibilmente sono in offerta, conosco già numero e calzata.
Per escursioni più impegnative, quando è richiesto più supporto alla caviglia specie con l'utilizzo di zaini pesanti, utilizzo invece un paio di Salomon Lab in goretex, oppure un paio di Meindl (non ricordo il modello), le prime estremamente leggere e con la ormai per me collaudata calzata comune al marchio, le seconde in pelle con fodera goretex più pesanti ma anche decisamente più robuste.
Per ciaspolate invernali o escursioni su neve, sempre di Salomon, un paio di scarponcini waterproof foderati thinsulate.
Avendo lavorato per anni in un negozio di articoli sportivi ho avuito modo di provare diversi tipi e marchi di calzature sportive, ma dopo il primo paio di Salomon è stata subito intesa con i miei piedi