Cerco seconda Torcia da Bici / Corsa /camping - leggera e potente.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
thejack

Cerco seconda Torcia da Bici / Corsa /camping - leggera e potente.

Messaggio da thejack » 01/10/2015, 18:08

Lo scorso dicembre mi avete fatto prendere una Armytek Wizard ( XM-L2 W ) con 2 ( 1x18650 )
Mi piace molto perchè è resistente e potente. La uso per tutto.

Ora me ne serve un'altra con stesse caratteristiche o simili, ma più piccola.

La comprerò online, quindi nessun problema. Budget: Meno di 50€.
Lampada frontale con batterie integrate + eventuale supporto per uso su bici

4) Dimensioni della torcia:Portachiavi o massimo Every Day Carry piccola (5-10 cm)
5) Fonte luminosa: Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)

&) Batterie: Vorrei usare quelle della Armytek o le mezze 18650.
Può andare bene una torcia che si ricarica con usb.

8) Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens) :-)

Per bici e corsa penso sia meglio flood ristretto o throw ampio. Devo vedere a pochi metri e a 20/30.
Autonomia almento 120 minuti in modalità media o media/alta.

Robusta e assolutamente antipioggia.
Pulsante bello grande (da usare con i guanti oppure se ci sono problemi di coordinazione)

GRAZIIEEEE!!

Budda

Re: Cerco seconda Torcia da Bici / Corsa /camping - leggera e potente.

Messaggio da Budda » 01/10/2015, 18:11

Non c'è una torcia con quelle caratteristiche. la wizard o zebra H602 sono le torce più adatte a quello che cerchi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

thejack

Messaggio da thejack » 02/10/2015, 12:37

Grazie Budda, mi son fatto prendere la mano dalle desiderata.

Abbasso un po' il tiro:
basta pesi meno e magari sia un po' più compatta/leggera della Armytek Wizard.
Mi piace l'idea anche di usare 1 AA/14500 oppure le 16340, visto che potrei star fuori per 2/3 gg in bici senza poter ricaricaricare.

Forse la migliore è l'Armytek Tiara A1 che va con un AA o AA ricaricabile e costa 44 euro.
http://eu.nkon.nl/flashlights/armytek/a ... te-v2.html
oppure
La Zebra H52 AA http://eu.nkon.nl/zebralight-flashlight ... t-h52.html

Mi sembrano interessanti anche:
La zebra 602 che comunque pesa poco - 43g
Armytek Tiara C1 (non pro) su amazon a 59€ (più potente, altre batterie)
Questa che se ho capito bene si può accorciare, ma dovrei fissarla al manubrio e in testa non la metti: http://www.amazon.it/gp/product/B00MO0I ... UB2J3TY3X1

Magari esistono altre torce frontali così compatte, potenti e durature che non ho preso in considerazione.

Per ora mi fa voglia la Zebra h52 giusto per cambiare marca.

Se avete qualche consiglio, grazieeee :-)

few218

Messaggio da few218 » 02/10/2015, 12:57

secondo me in bici, se hai intenzione di usarle per vedere la strada, non conviene prende le torcie alimentate da AA, rispetto a quelle alimentate da 18650 fanno meno luce e dovresti metterle a livello MAX con conseguente aumento di consumi, in 4 ore finisci 4 batterie

Faccio un esempio: zebra h52 livello H1 300 lm, autonomia 0.9 ora; Xtar H3 Warboy livello hight 400 lm, autonomia 4,3h!!

sono entrambe torce acquistabili con circa 50 euro, le batterie di riserva vanno portate, con la prima con un blister ( 4 batterie ) di eneloop raggiungi quasi le 4 ore, con l'altra con 4 batterie 18650 superi le 20 ore.
N.B. i dati sui consumi sono state presi dalla casa madre, possono variare a seconda della batteria utilizzata

se invece il tuo intento è quello di farti vedere la h52 va benissimo, la metti in strobe mode e via a pedalare

Budda

Messaggio da Budda » 02/10/2015, 13:38

non conosco le tue necessità ma in bici mi serve parecchia luce e in un uscita di qualche ora posso finire una 18650 semplicemente senza essere molto risparmioso in termini di output.
il discorso peso/ingombro della wizard è sbagliato. Se sul breve periodo (poniamo caso l'EDC) 1 AA può essere sufficiente, allora c'è un risparmio dimensionale e di peso, poiché la Tiara è più piccola e leggera della Wizard (e rispetto alla wizard però è un lumino :pochilumens: ); ma se consideri il "lungo periodo" e davvero vuoi usare la torcia allora finirai non una ma molte più AA. E le 18650 sono molto più compatte in termini di prestazioni (ci vogliono 3AA per avere runtime e prestazioni di 1 18650).
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

thejack

Messaggio da thejack » 02/10/2015, 17:29

Quindi il modo migliore per avere una buona autonomia è usare delle 18650.

La torcia più leggera che monta le 18650 forse è la Zebralight 600/602 nella versione W o FW ...
.. quale prendere tra le 4 per corsa/bici?
.. mnon avendo nessuna torcia da tiro mi fa voglia la w e poi con lo scotch la faccio diventare più fw, giusto? :-)
Però 75/80€ .. non si trovano a 50/60 € magari aspettando promozioni?

Oppure quella che ha citato Few.
La XTAR H3 Cree XM-L2 U3 1000 su Amazon a 52€.
Mi pare una buona torcia. Voi che dite?

Grazie a tutti!

Budda

Messaggio da Budda » 02/10/2015, 18:02

thejack ha scritto: La torcia più leggera che monta le 18650 forse è la Zebralight 600/602 nella versione W o FW ...
personalmente: corsa: H602, bici H600 o Wizard
.. mnon avendo nessuna torcia da tiro mi fa voglia la w e poi con lo scotch la faccio diventare più fw, giusto? :-)
No. Solo qualche raro usato ma devi battere gli utenti sul mercatino
Prenderei una wizard: tinta migliore.
Ma hai provato la wizard che già hai? come ti trovi?

few218

Messaggio da few218 » 02/10/2015, 18:10

thejack ha scritto:Quindi il modo migliore per avere una buona autonomia è usare delle 18650.

La torcia più leggera che monta le 18650 forse è la Zebralight 600/602 nella versione W o FW ...

Grazie a tutti!
se vuoi la tinta calda la H3 non va bene!!! devi orientarti verso Zebra o Armytek

thejack

Messaggio da thejack » 02/10/2015, 18:23

Budda ha scritto: Ma hai provato la wizard che già hai? come ti trovi?
Mi trovo molto bene per la bici, ma è un po' pesantina/ballerina per andare a correre, anche perchè più di un'ora non sto fuori.
Poi ha un difetto: togliere e rimettere la fascia è laborioso, quindi non la levo mai.

Comunque per i piccoli tour in bici con la mia ragazza me ne serve una seconda.
Ho un lumino rosso a intermittenza che si vede poco che metto su la bici della mia ragazza e la wizard che illumina bene davanti (vede anche lei), ma non basta.
Per maggior sicurezza e autonomia volevo prendere una torcia anche per lei e dei led rossi intermittenti che si vedano davvero.

Per questo mi sono uscite delle richieste un po' confuse.
Volevo una torcia che potesse andare bene per la corsa e allo stesso tempo come seconda torcia in bici per la mia ragazza che mi segue.
Poi se conoscete anche delle buone luci posteriori da bici quella che ho preso non è il massimo:
http://www.amazon.it/TOOGOO-LED-LUCE-PO ... RC42MRA1KX

* Per avere una torcetta senza fascia, diciamo da taschino che sia pratica anche in campeggio, penso che devo prendere una torcia classica compatta. Poi pensavo che se questa torcia piccola ha l'intermittenza magari la fisso al portapacchi posteriore e la uso anche come luce posteriore bici.

Budda

Messaggio da Budda » 02/10/2015, 18:53

thejack ha scritto:
Mi trovo molto bene per la bici, ma è un po' pesantina/ballerina per andare a correre, anche perchè più di un'ora non sto fuori.
hai messo la fascia supplementare sulla testa? sono ben strette?
Poi ha un difetto: togliere e rimettere la fascia è laborioso, quindi non la levo mai.
allora comprane una seconda da tenere fuori fascia. Se la togli facilmente dalla fascia vuol dire che la ritenzione non è ottima e quindi balla

Ho un lumino rosso a intermittenza che si vede poco che metto su la bici della mia ragazza e la wizard che illumina bene davanti (vede anche lei), ma non basta.
molto pericoloso, se la torcia si spegne o se uno di vuoi due finisce fuori strada, come fa la ragazza che si trova al buio in corsa?
Per maggior sicurezza e autonomia volevo prendere una torcia anche per lei e dei led rossi intermittenti che si vedano davvero..
Poi se conoscete anche delle buone luci posteriori da bici
io usavo questa e mi trovavo benissimo come luce di segnalazione/posizione.

Rispondi