Consiglio Torcia con 3xnichia e ottica

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
zampa

Consiglio Torcia con 3xnichia e ottica

Messaggio da zampa » 14/09/2015, 14:21

EDIT Budda: ho spostato i messaggi dal thread "Prolbemi dropin sportac" qui in modo che siano IT.

Volendo c'è la Eagtac T25C2 a cui si può installare il drop-in proprietario che di livelli ne ha addirittura 3, selezionabili con rotazione della testa, la classica interfaccia Eagtac ;)

mikobiker

Re: Problemi drop-in Sportac triple Nichia 2 livelli

Messaggio da mikobiker » 14/09/2015, 15:52

Sì, la conoscevo ...Ma è sempre un drop-in! Bisogna fare il bendaggio termico? Qualcuno del forum ce l'ha? Come funziona la cosa?
Sono quasi intenzionato a prendere una ET con 6 nichia ... ma tre batterie, fascio con spot più pronunciato (quello del triple non si vede neanche), più peso, interfaccia twisty, livelli troppo spaziati, me ne tengono lontano ... per ora :facepalm:
I colori maturano la notte (Alda Merini)

zampa

Messaggio da zampa » 14/09/2015, 20:16

Allora, il drop-in per la T25C2 è proprietario, non è un classico P60, semplicemente sviti quello montato e riavviti quello di tuo gradimento, senza nessun ''bendaggio''; il fascio è uguale al drop-in in tuo possesso, cambia solo il fatto che selezioni i 3 livelli di luminosità (più il 4° livello basso disponibile) a seconda di quanto stringi/allenti la testa.
Personalmente, per il tipo di fascio, i 3 livelli disponibili mi son sempre stati sufficienti.

Se vuoi più tiro rimanendo sulla singola 18650 c'è questa nuova versione:
http://www.eagletac.com/html/m30lc2c/index.html
che sarà disponibile anche in versione triplo nichia.

Quella che dici tu
http://www.eagletac.com/html/mx25l3c/index.html

la possiedo, e tira sicuramente di più della SX25L3 con MT-G2,
http://www.eagletac.com/html/sx25l3/index.html

ma non quanto la MX25L3 sempre con MT-G2
http://www.eagletac.com/html/mx25l3/index.html

Comunque non mi pare che i 4 livelli disponibili per tutte queste versioni siano pochi o mal spaziati, ma i gusti son gusti, e su questo non si discute.

Poi per carità, sarò di parte perchè Eagtac è un marchio che mi ha sempre ispirato anche e soprattutto per la selezione delle tinte dei led, nonchè per l'interfaccia che rispecchia i miei gusti, con la possibilità di selezionare il livello prima ancora di accendere la torcia, e la facilità con la quale accedere al led stesso.

Dimenticavo, volendo per la T25C2 esiste anche il drop-in con singolo led nichia, che essendo dotato della classica parabola avrà sicuramente più tiro rispetto alla versione triple, ovviamente con meno lumen, e ovviamente non diventerà una torcia da tiro, ma avrà un fascio molto simile a torce di pari dimensioni dotate di led similari ;)

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 14/09/2015, 21:23

Su mtn electronics ti fai la tua convoy con triple nichia con spaziatore in rame... sono una bomba :ok:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

mikobiker

Messaggio da mikobiker » 15/09/2015, 14:03

@zampa: grazie per tutte le info
SingWolf ha scritto:Su mtn electronics ti fai la tua convoy con triple nichia con spaziatore in rame... sono una bomba :ok:
sarebbe bello ... peccato che "purtroppamente" non ho né conoscenza né manualità né strumenti per assemblare il tutto... non sono un modder come te!

mikobiker

Messaggio da mikobiker » 16/09/2015, 8:12

Wow!!! Ma pensa che dopo l'indicazione di Singwolf volevo guardare sul sito Mtn, ma poi mi sono detto:"si tratterà senz'altro unicamente di componenti separati da assemblare":character0178:
Beh, che dire .... con l'opzione custom puoi addirittura scegliere i livelli, ascendenti o discendenti, ecc.
Sono proprio tentato... Per le mie esigenze è migliore della ET, per via dell'interfaccia clicky con pulsante sul tailcap.
Chiedo un consiglio: per avere quasi le stesse caratteristiche del drop-in Sportac in mio possesso, specialmente in merito al fascio, penso che le scelte siano: potenza 3,04A (mi sembra che lo Sportac viaggi a 2,8A) e lenti Carclo 10507... correggetemi se sbaglio

cicciop

Messaggio da cicciop » 16/09/2015, 11:31

Tutto sta nell'usabilità che vuo i, io la mia la ho a 4.2 A e dopo un po' diventa molto calda (ha sciolto il lacetto che mi è arrivato con l'host XD) ma dando 1.4A a led li sfruttato al massimo senza stressarli e sono a quasi 1000lumen otf.
Ti consiglio il firmware custom così ti puoi regolare benissimo tu tutti i livelli, timer o quant'altro.
Comunque qui siamo OT cerca qualche discussione su S2 triple e continuiamo li

mikobiker

Consigli torcia già assemblata Triple Nichia (non drop-in)

Messaggio da mikobiker » 16/09/2015, 14:21

Su gentile indicazione di Budda apro un nuovo thread dove continuare la discussione ot che era nata in "Difetti e malfunzionamenti" ed era poi finita sulla Convoy S3 con Triple Nichia che MtnElectronics assembla praticamente secondo le esigenze di ognuno

cicciop

Messaggio da cicciop » 16/09/2015, 16:37

io fossi in te prenderei la 5.8A, lenti da tiro e firmware custom: ML - 5% - 25% -100% con timer che scende al 50% dopo 90 secondi oppure un ML - 35% - 60% - 100% sempre con step down

Rispondi