I beamshot sono molto relativi. Ti servono per capire se vuoi una H602 o una TN31. o qualcosa di molto meno lontano. Ma con queste frontali molto simili, e i giudizi sono molto personali.
io ho una H600w, una Wizard Pro Wide W, e una Wizard Pro -hicri e ho visto diverse frontali flood come le H302 e H602 in azione.
la Wizard ha elementi sia della H600 che della H600F che H602.
Diciamo che se dovessi fare dei lavori a brevissima distanza, preferirei la H602.
La H602 però sarebbe poco "conveniente" dal punto di vista energetico perché spalma la luce, mentre a me serve luce soffusa e omogenea ma relativamente concentrata su una superficie non troppo grande (cioé dove sto puntando gli occhi in quel momento per fare un lavoro di precisione). Con la Wizard che ha si un ampio spill ma conserva la regione centrale del fascio con caratteristiche di spot, riesco a utilizzare livelli meno luminosi pur vedendoci bene se non meglio della 602, anche perché ho meno abbagliamento dai riflessi.
La H600 ha MOLTO più tiro, è assimilabile a una piccola edc angolare (dimensionalmente l'inseme led e parabola non è lontano dalle SC di casa zebra). Non la classificherei come frontale per il mio utilizzo, poiché non mi ci trovo molto bene salvo quando vado in MTB o la utilizzo per altri compiti particolari. Non può essere usata come luce di cortesia.
Rispetto alla H600 la wizard ha meno tiro e molta più luce e più diffusa nello spill.
La H600F non l'ho tanto ben capita, secondo me è un ne carne ne pesce. Ricorda che il vetro frosted sta davanti a una parabola, e quindi hai un fascio omogeneo ma molto più ristretto della H602.
Quindi, se te la senti, invece di perdere soldi per strada con torce minori come le Cooyoo o xxx fire, fatti un background di torce solide, che puoi usare davvero. Poi dedicati ad acquisti pazzi di valor minore utilitaristico, lo dico per esperienza.
All'inizio costruisciti un setup tale per cui se la torcia X, che usi con soddisfazione, si rompe, la puoi sostituire con la torcia Y che è una torcia simile ma diversa.
Se riesci a mettere da parte qualche soldo, H600 e H602 sono buoni acquisti, insieme alla Wizard.
La wizard è una via di mezzo, non lo dico in senso dispregiativo (Visto che ne ho 2). E' costruita meglio delle Zebralight ed ha una tinta migliore.
Se vuoi fare un investimento prendile tutte. Quelle che non ti piacciono puoi sempre rivenderle.
Altrimenti ti consiglio la wizard

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed