Torcia per ispezioni linee elettriche

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Budda

Re: Torcia per ispezioni linee elettriche

Messaggio da Budda » 17/08/2015, 0:20

Prendila NW se c'è, la TN31 da amazon (ottimo prezzo).
Come scritto sopra devi più che dimezzare il tiro dichiarato secondo lo standard ANSI. Loro dichiarano un tiro di 840 metri.
Bastava guardare la prima recensione che esce con google (riferita alla versione precedente, meno potente)
Immagine

per le batterie: keeppower da 2900mAh (o superiori) o Eagletac da 3100 (o superiori) mAh da eu.nkon.nl
acquista anche un tester.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 17/08/2015, 12:46

jonny89 ha scritto:Le foto che trovo non rendono l'idea e non riesco nemmeno a capire se la torcia riesce realmente a illuminare a 150metri.
Caspita se li illumina... per illuminare bene 150 metri bastano 1.000 Lumens e 30.000+ Lux/1m. di tiro...
la TN31 ha più di 1.200 Lm. e 3,5 volte l'allungo, ad occhio.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

jonny89

Messaggio da jonny89 » 17/08/2015, 22:57

Sapete che mi sono spaventato facendo due conti per la lista della spesa?
Torcia TN 31 (Amazon) 80€
Caricabatterie Nitecore D2 (Nkon) 16€
Batterie KeepPower 18650 3400mah 12€x3= 36€
------------------------------------------------------
Totale siamo a 132€!!! :gasp:
Alla faccia della luce... e non ho nemmeno considerato le spese di spedizione da nkon né l'acquisto del secondo kit batterie!
La cosa più bella è poi che adesso con le Thrunite non forniscono più il meraviglioso box in alluminio ma soltanto la confezione di cartone! :torciata:
dove potrei risparmiare? :D :ok:

Budda

Messaggio da Budda » 17/08/2015, 23:13

Stavo per dirti che non avevi contato le spese di spedizione!
la TN31 veniva venduta a più di 150€ con la valigetta e anche se ora te la dessero in un sacchetto del pane è comunque regalata.
No, risparmi non ne puoi fare a parte prendere batterie più economiche. anche prendendo le batterie da amazon senza pagare le spese di spedizione spendi più che da nkon.

e sei stato pure basso, le batterie da prendere sono ALMENO 6.
La torcia funziona con 3 celle in serie quindi significa, oltre che a tutte le precauzioni da seguire indicate nella guida, che se ti cade una batteria o si rompe o la perdi, le altre 2 batterie non bastano ad accendere la torcia. Ti servono almeno 2 kit di batterie

più il tester
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

jonny89

Messaggio da jonny89 » 17/08/2015, 23:21

Ma non posso permettermi 12x6=72€ di batterie! è pazzesco! :facepalm:
Mi devo basare sul fatto che non devo perderla nè mi deve cadere e sperare che non si rompa e quando si scaricano devo sperare di aver finito di usarla e a quel punto andrò avanti con torcia frontale e/o faro del collega... :?

Altrimenti devo cambiare torcia prendendone una con 2x18650 per risparmiare, magari con caricabatterie integrato o andare su una torcia che utilizza 4xAA di potenza adeguata.

Help me!

p.s.: il tester lo recupero al bisogno...

Budda

Messaggio da Budda » 17/08/2015, 23:27

Capisco bene le questioni di budget.
Ci sono batterie più economiche, se proprio vuoi risparmiare puoi prendere anche le keeppower da 2600 (tanto sono in serie e il led non è di quelli particolarmente assetato) se vuoi prenderne 3 puoi farlo ma se se ne guasta o perde una, la torcia da 90 euro farà meno luce della torcia da 1 euro dei cinesi :flash:

le torce costano più o meno sempre quella cifra lì, 60-80 €. Ma già una qualunque delle nitecore c'hai da pagare 10€ di spedizione circa se la prendi in italia o europa.
Forse Nkon fa ancora spedizione gratuita per le eagletac.

jonny89

Messaggio da jonny89 » 17/08/2015, 23:40

Capisco bene le questioni di budget.
Ci sono batterie più economiche, se proprio vuoi risparmiare puoi prendere anche le keeppower da 2600 (tanto sono in serie e il led non è di quelli particolarmente assetato) se vuoi prenderne 3 puoi farlo ma se se ne guasta o perde una, la torcia da 90 euro farà meno luce della torcia da 1 euro dei cinesi :flash:
C'è modo di calcolare la perdita di autonomia tra le 2600 e le 3400mah?
le torce costano più o meno sempre quella cifra lì, 60-80 €. Ma già una qualunque delle nitecore c'hai da pagare 10€ di spedizione circa se la prendi in italia o europa.
Forse Nkon fa ancora spedizione gratuita per le eagletac.
Mi pare che anche lamelancette regali le spese di spedizione su eagletac ma anche volendo cambiare torcia cosa prendo?
Il risparmio c'è prendendo qualcosa con 2x18650 anzichè 3x18650, oppure 4xAA ricaricabili oppure ancora qualsiasi cosa con caricabatterie integrato.
Volendo cambiare torcia verso cosa potrei indirizzarmi tenendo presente le esigenze thrower?

Grazie

Budda

Messaggio da Budda » 17/08/2015, 23:44

Per la capacità è SPANNOMETRICAMENTE GROSSOMODO il 25% in meno (basta che fai la proporzione).
Le batterie non sono di vetro ma non si può mai sapere cosa va storto (legge di Murphy)
Per il tiro, Dipende a 150 metri cosa vuoi vedere. La TN31 ti fa STRAVEDERE, però è un peccato per 10-20 € prendere una roba che di tiro ne ha molto meno. Ripeto, dipende a 150 metri cosa vuoi vedere.

Tiro e soldi non sono correlati. ad esempio anche la S200C2 copre i 150 metri, e pur avnedo molto meno tiro della TN31 il costo è maggiore.

Tante altre torce ti son state dette prima.
Guardati Thrunite TN4nw, Eagletac SX25A3nw, SX25A6nw e la nitecore EA4 ed EA8 per stare con le AA.
Anche Thrunite TN11. Le thrunite le trovi a ottimo prezzo su amazon.
dimezza il tiro dichiarato e hai un dato più realistico come già detto. Più e alto e più ci vedi meglio alla distanza.

Ma io ti direi di aspettare e mettere i soldi da parte per tutta la dotazione della TN31.

P.P.

Messaggio da P.P. » 18/08/2015, 11:31

jonny89 ha scritto:Ma non posso permettermi 12x6=72€ di batterie! è pazzesco!
Capisco la tua perplessità... da neofita chiunque in un settore nuovo non comprende certi prezzi... ;
se ad una persona normale parli di 500 Euro per una tenda da montagna è logico che per la prima
volta ti creda un pazzo... poi alla fine " ci si arrende " perchè se si vogliono dei prodotti di qualità
*purtroppo* i soldi son quelli. Però... calcola che la spesa di gestione della torcia si annulla a spesa
iniziale fatta e poi di spese non ne farai più per un bel pò di tempo : ricaricare le celle 18650 dalla
rete di casa costa nulla ;) ... meno di 4 centesimi in tutto ( da vecchi calcoli fatti nel forum se non
erro ). Però... se uno comperasse delle CR123A al supermercato o dal fotografo le paghrebbe *cadauna*
almeno 3,5 Euro e quelle più di nomea vanno sulle 6 Euro *cadauna* ( questa è la vera assurdità ).
6 Euro usa e getta, insomma 12 Euro per due CR123A... mentre una 18650 ( = due CR123A ) che costa
un poco di più la usi teoricamente almeno 5 anni o 500 cicli di carica e scarica senza ulteriori spese.

Se hai esigenze di risparmio ( come tutti ne abbiamo ) con N-Kon e forse Lamelancette ( chedi a loro ) almeno
le spese di spedizione non le paghi ( comperando una torcia Eagletac ) ed allora puoi valutar quale modello scegliere.

Questa foto scattata con la mia S200c2 in montagna mostra una distanza di 140 metri illuminati senza
alcuna sovraesposizione ( ad occhio ci si vedeva proprio così ) :

Immagine

e qui l'edificio in fondo è a 310 metri :

Immagine

:arrow: comparativa : https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 10#p147935

:arrow: recensione : https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=9357
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ladybug

Messaggio da ladybug » 18/08/2015, 15:17

Questa foto scattata con la mia S200c2 in montagna mostra una distanza di 140 metri illuminati senza
alcuna sovraesposizione ( ad occhio ci si vedeva proprio così ) :
:o

Rispondi