Esattamente... È il fenix/thrunite/orcatorch.. È lo stesso identico caricatore...fulvio_ ha scritto:Sbaglio o il thrunite mcc-4 altri non è che il Fenix Light - Advanced multi-charger ARE-C2 rimarchiato? Esteticamente mi sembrano uguali! Se ho detto una cavolata chiedo venia!
prima torcia con pile a litio
- bloodinthedark
Re: prima torcia con pile a litio
al lavoro....
-
Buono a sapersi! Rinunciando al marchio Fenix c'è da risparmiare oltre 15€... 

- bloodinthedark
Infatti io ho preso 3 Thrunite mcc4. Comodissimo e semplici.. Le batterie si levano benissimo.. Non come nel mio xtar vc4. Che per levarle una volta cariche bisogna usare le unghie e fare leva con "oggetti"fulvio_ ha scritto:Buono a sapersi! Rinunciando al marchio Fenix c'è da risparmiare oltre 15€...

al lavoro....
- bloodinthedark
Ecco alcune foto dei miei vari caricatori

Questi sono stati i primi.. E la prima partita di batterie... Come dice qualcuno qui... Millemila euro !!! Ahahah. Azz 860 euro di batterie!! Se ci penso mi viene il dubbio che sto esagerando!!

Questi sono stati i primi.. E la prima partita di batterie... Come dice qualcuno qui... Millemila euro !!! Ahahah. Azz 860 euro di batterie!! Se ci penso mi viene il dubbio che sto esagerando!!

Ultima modifica di bloodinthedark il 27/07/2015, 0:01, modificato 1 volta in totale.
al lavoro....
-
Le mie sono protette ma in quel caricatore che mi consigliate voi cé anche il cavetto per usarlo in macchina? ma poi voi che dite é possibile che mi si siano rovinate le pile visto che il caricatore I4 appena acceso mi si é bruciato?
- bloodinthedark
Come hai potuto vedere dalle foto anche io avevo due i4 ma li ho cambiati con altri due thrunite... Si questi che ti stiamo consigliando hanno sia il cavo da parete sia il cavo da accendisigari.. Attenzione l xtar vc4 invece viene venduto senza nulla e ha solo l attacco per la USB e ci vuole un buon caricatore da almeno 2,1 AMP ( quello dell iPad) io ho preso su amazon un caricatore multi usbsilvano1983 ha scritto:Le mie sono protette ma in quel caricatore che mi consigliate voi cé anche il cavetto per usarlo in macchina? ma poi voi che dite é possibile che mi si siano rovinate le pile visto che il caricatore I4 appena acceso mi si é bruciato?
In grado di erogare 12 AMP.. E lo uso per tutto... Comunque prendi il thrunite mcc4 e vedrai che non ti pentirai...
Per le batterie invece USA un tester e vedi come sono
al lavoro....
- Budda
la qualità di un caricabatterie non si misura solo in mA massimi di carica. i 4 canali con 1A a testa sono una bella cosa per caricare 18650 & co.
ad esempio se volessi caricare come da specifiche una RCR o una 14500 o una 10440 li ion non potresti perché la corrente minima è troppo alta. e se solo i 500mA sono idonei per la cella devi stare attento a non far arrivare alla slitta fino alla molla, altrimenti la carica a 1A.
i 4 canali con 1A a testa sono una bella cosa per caricare 18650 & co.
Inoltre il nostro socio qua scommetterei che è rimasto senza caricabatterie. se si prende un MCC4 o un Pila IBC o il miglior caricabatterie del mondo e gli si fulmina (o visto che sono molto affidabili gli viene rubato da una gazza ladra o lo rapiscono gli alieni), non carica più nulla. come agli inizi si raccomanda l'acquisto celle in quantità ridondante in modo da evitare di rimanere senza (non solo le celle si scaricano, a volte si guastano e altre volte si perdono), trovo strano non declinare lo stesso comportamento per i caricabatterie.
L'importante è avere anche qualcosa di non performante ma di qualità come backup.
@Silvano: provale con un tester come già raccomandato da BloodinTheDark.
Stai usando una terminologia impropria.leggi le guide presenti nella sezione Batterie.
ad esempio se volessi caricare come da specifiche una RCR o una 14500 o una 10440 li ion non potresti perché la corrente minima è troppo alta. e se solo i 500mA sono idonei per la cella devi stare attento a non far arrivare alla slitta fino alla molla, altrimenti la carica a 1A.
i 4 canali con 1A a testa sono una bella cosa per caricare 18650 & co.
Inoltre il nostro socio qua scommetterei che è rimasto senza caricabatterie. se si prende un MCC4 o un Pila IBC o il miglior caricabatterie del mondo e gli si fulmina (o visto che sono molto affidabili gli viene rubato da una gazza ladra o lo rapiscono gli alieni), non carica più nulla. come agli inizi si raccomanda l'acquisto celle in quantità ridondante in modo da evitare di rimanere senza (non solo le celle si scaricano, a volte si guastano e altre volte si perdono), trovo strano non declinare lo stesso comportamento per i caricabatterie.
L'importante è avere anche qualcosa di non performante ma di qualità come backup.
@Silvano: provale con un tester come già raccomandato da BloodinTheDark.
Stai usando una terminologia impropria.leggi le guide presenti nella sezione Batterie.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- bloodinthedark
Eheh scusami hai ragione.. È stato più forte di me dato che è sempre in "pubblico" che vengono messe in dubbio le mie parole.. E poi invece sempre confermate dai dati che pubblico...
Cercherò di non lasciarmi più trasportare e manterro' un atteggiamento più consono al forum... Grazie ! Chiedo Scusa a tutti
Cercherò di non lasciarmi più trasportare e manterro' un atteggiamento più consono al forum... Grazie ! Chiedo Scusa a tutti
al lavoro....
-
Buona sera a tutti. Esiste ilthrunite mcc-4 o 2 con libretto di istruzioni in italiano ?
- bloodinthedark
Le istruzioni esisteranno anche in italiano.. Devo andare a vedere.. Ma in pratica non ti servono a nulla dato che non ha nessuna possibilità di impostazione... A parte caricare a 1amp o 0,5amp a seconda degli slot occupati
al lavoro....