Sostituta zebra h600
-
Sostituta zebra h600
Salve a tutt*, dopo aver fatto l'errore di acquistare 2 keppower 18650 da 3400, che come e' noto nella zebralight h600 non ci vanno proprio, ho pensato comunque di tenermi queste 2 belle batterie e prendere una nuova frontale, che sara' destinata per la mia attivita' speleo. Girando e rigirando qui sul forum avrei optato per questa http://eu.nkon.nl/armytek-wizard-pro-xm ... white.html, anche se in questo momento costicchia un po', siamo sui 100 euro e piu', ma vorrei sapere dai piu' rodati, ne vale la pena l'acquisto in confronto alla H600? Il fascio dovrebbe essere piu' o meno come la zebra h600 mi pare di aver capito, che lo trovo un buon compromesso tra profondita' e ampiezza, grazie
ps ho sentito nkon (arjane) e mi ha confermato che le keeppower ci vanno nella Armytek, speriamo
ps ho sentito nkon (arjane) e mi ha confermato che le keeppower ci vanno nella Armytek, speriamo
- panda
- P.P.
Re: Sostituta zebra h600
Beh, la Armytek Wizard ha un fascio - mi sento di dire - ben diverso dalla Zebralight H600 ( lenteaugusto ha scritto:Girando e rigirando qui sul forum avrei optato per questa http://eu.nkon.nl/armytek-wizard-pro-xm ... white.html, anche se in questo momento costicchia un po', siamo sui 100 euro e piu', ma vorrei sapere dai piu' rodati, ne vale la pena l'acquisto in confronto alla H600? Il fascio dovrebbe essere piu' o meno come la zebra h600 mi pare di aver capito
trasparente con parabola classica ) : la prima non ha spot e portata entro i 40 metri circa, fascio
tutto a diffusione molto ampio ; la H600 ha spot e spill, più tiro ma chiara demarcazione tra luce
laterale ( meno ampia della Wizard ) e spot centrale ( vivo all'occhio ). La H600 warm ha tinta più
giallina della Wizard warm che ha luce più ambrata ( 4.000 K. ).
Fascio della Wizzy a 460 Lm. :

Se non ti servono tutte le funzioni della -Pro puoi scegliere la non-Pro che costa meno ( io ho questa,
la versione precedente ) : http://eu.nkon.nl/armytek-wizard-v2-xml ... dlamp.html .
Le mie Keepower da 2.900 mAh entrano tranquillamente nella Wizzy, le 2.600 mAh non ce le ho però

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Grazie intanto dei consigli, certo il fascio, abituato alla zebra potrebbe un po deludermi non so', ho letto che la fattura di queste torce e' ottima il che va bene per la speleo, comunque 40 mt di tiro potrebbero anche bastare in grotte come le nostre, mmh i dubbi cominciano a lavorare. In effetti la versione di p.p. mi andrebbe bene, non conosco pero' le funzioni della Pro, ma altre marche con la stessa qualita' di wizzy e zebra? Le Fenix le conosco, ho la hp11, sempre buone torce, ma distanti dalla qualita' zebra a mio avviso, avevo visto mi pare la nitecore hc90, ma non saprei
- P.P.
Tra le frontali la differenza di base << sostanziale >> è soprattutto nell'impostazione tra
il modello classico ( batterie con pacco esterno e filo, alimentazione spesso non-18650 o con
celle proprietarie ) e quelle più attuali ( torce 1x18650 angolari rese frontali ) che oltre a pesar
meno e non aver fili hanno il vantagio di trasformarsi all'occorrenza in semplici EDC angolari con
clip, volendo. Per le interfacce e potenze ogni Casa Costruttrice ha da dire la sua : Armytek,
Spark, Zebralight, Fenix, Petzl, Olight e molte altre ancora

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Ok, io comunque sono per le piu' attuali, senza pacco batteria sul retro del casco, l'avvento di torce potenti e funzionanti ad esempio con 1x18650, l'ho trovato un passo notevole, riguardo alle frontali
- Patch
Ciao, sono uno dei tanti che possiede la Wizard, il tipo di fascio è decisamente meglio di quello della Zebra che hai citato, è un buon compromesso per avere un minimo di tiro.
Per il resto ti consiglio la versione NON Pro in quanto sulle versioni attuali ha un rapporto qualità prezzo maggiore secondo me.
Ora io non so quanti metri di distanza possano esserci in una grotta, però una torcia da tiro medio me la porterei dietro per vedere e puntare eventuali pozzi, crepe e via dicendo. È importante poter vedere e segnalare più lontano all'occorrenza!
Ti consiglierei la Dobermann Sempre della Armytek, è economica, semplice da usare, resiste a 10mt di impatto e 50mt di immersione e ha tiro da vendere! Inoltre ha la stessa tinta warm della Wizard. La posseggo e mi trovo bene.
Per il resto ti consiglio la versione NON Pro in quanto sulle versioni attuali ha un rapporto qualità prezzo maggiore secondo me.
Ora io non so quanti metri di distanza possano esserci in una grotta, però una torcia da tiro medio me la porterei dietro per vedere e puntare eventuali pozzi, crepe e via dicendo. È importante poter vedere e segnalare più lontano all'occorrenza!
Ti consiglierei la Dobermann Sempre della Armytek, è economica, semplice da usare, resiste a 10mt di impatto e 50mt di immersione e ha tiro da vendere! Inoltre ha la stessa tinta warm della Wizard. La posseggo e mi trovo bene.
⌛🏚️🕯️
-
Io possiedo sia la zebra h600 che la wizard (sia pro che non); in grotta ho usato solo la wizard non pro e posso assicurarti che a livello turbo copre ottimamente una sala gigantesca; la h600 in grotta non l' ho mai usata xke è fresca
mi son trovato bene pure con la fenix hp15 che però a detta di altri ha il pacco batterie alla nuca ma come pro ha il filtrino incluso che alzi e abbassi pasaando da flood a tiro in un semplice gesto 

-
grazie grazie, ottimi consigli, infatti penso proprio che prendero' la NON pro, grazie patch e Picin, ora mi vo' a vedere la doberman per curiosita'