solo solo throw

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
stef

solo solo throw

Messaggio da stef » 08/06/2015, 8:17

Salve.Ho necessita' per lavoro di acquistare una torcia professionale che abbia caratteristiche particolari,sono abbastanza restrittive ma da non esperto faccio fatica a districarmi tra tutte le proposte di quelle in commercio e in questo forum ho notato che le torce sono tutt'altro che semplici da capire percio' vi chiedo cortesemente un aiuto nella scelta.Parto dal presupposto che non c'e' quello che chiedo ma spero di essere smentito percio' considero anche condizioni meno restrittive a parte la lunghezza massima.
la torcia dovrebbe avere in ordine di importanza:
- max 15 cm di lunghezza,vuol dire che anche 10 cm va bene,ma non 20 cm ,
-abbia preferibilmente solo il fascio centrale cioe' il cono di luce e non la luce dispersa neanche poca (torcia da tiro/lenti asferiche?)
-possibilita eventualmente di allargare il cono e comprendere un area piu' vasta
-potente(possibilmente)
-il diametro il piu' possibile piccolo,poi se e' piu'grande va bene lo stesso
-economica possibilmente ma posso spendere anche 300 euro se ne vale la pena

ovviamenta se non esiste accetto compromessi cioe' quella che piu' gli si avvicina anche se le caratteristiche sono molto lontane,perche una torcia la devo prendere comunque

quindi una torcia compatta da tenere in tasca tendenzialmente piu' corta che grossa,ma con solo lo spot centrale

intanto volevo chiedere alcune cose che non capisco
-sembrerebbe che i coni migliori si hanno con una parabola larga come la ff4 o la tx 61-75 ecc,ma non dovrebbe essere il contrario cioe' una parabola stretta e lunga?
-qual'e' il significato delle sigle delle serie di torce dei costruttori? tk,pd ld ecc? hanno un significato? sono divise per tipologia di che tipo?
-Cosa bisogna cercare all'interno delle varie tipologie per individuare le caratteristiche che rispondono a quello che cerco?
-esistono torce che hanno solo il fascio centrale e non hanno assolutamente luce dispersa?

ho visto qualche tread anche recente che tratta del mio stesso argomento,ma non mi chiariscono i dubbi ,e' per questo che ne ho aperto un altro con qualche precisazione.
saluti

few218

Re: solo solo throw

Messaggio da few218 » 08/06/2015, 9:42

non ci ghai detto una cosa fondamentale, che distanza devi coprire?

mavy069

Messaggio da mavy069 » 08/06/2015, 12:56

la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 08/06/2015, 14:33

A te serve una UF-1504 moddata :D
Allegati
image.jpg
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 09/06/2015, 7:27

A genova dicono " Sciuscià e sciurbì nun se peu" che vuol dire l'impossibilità di fare due cose, che si contraddicono nei modi e nei termini (succhiare e soffiare), contemporaneamente.

Torce da tasca con tanto throw la vedo un pò dura. Forse l'unica che si avvicina alle tue pretese è proprio la Deerelight NM400 citata da mavy069, ma non ti aspettare che copra il chilometro.
derelight.jpg
Per le altre tue domande ti può essere utile questa discussione fatta in precedenza: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=8242
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

stef

Messaggio da stef » 12/06/2015, 14:11

-potrebbe sembrare strano ,ma il problema principale della torcia e' che deve starmi in tasca,non potrei girare con una torcia in mano o ingombrante,percio' dovrebbe stare in quei limiti dimensionali,quindi entro quelle misure quello che posso scegliere al max come potenza ecc lo accetto,mi adattero' alle situazioni avvicinandomi piu' o meno a cio' che devo osservare,purche la scelta della torcia segua quelle specificita' di caratteristiche qualitative
-Non so moddare le torce
-Dove si compra eventualmente la NM400 ?

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 12/06/2015, 15:21

stef ha scritto: -Dove si compra eventualmente la NM400 ?
http://www.dereelight.com/NM400(new" onclick="window.open(this.href);return false;).php

inserisci l'indirizzo a mano.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/06/2015, 19:37

stef ha scritto:-sembrerebbe che i coni migliori si hanno con una parabola larga come la ff4 o la tx 61-75 ecc,ma non dovrebbe essere il contrario cioe' una parabola stretta e lunga?
No, il tiro ( Lux/1m. ) di una torcia è fornito dalla " somma " data da più fattori uniti tutti assieme ( tipo
di parabola, classe dimensionale del led, luminanza e potenza del led, sorgente di luce puntiforme e
perfettamente a fuoco, poca dispersione del fascio ecc. ecc. ecc. ), non c'è una " legge univoca "
che racchiuda tutto questo in un unicum a meno di studiare prima le parti " separatamente " per aver
una visione generale che faccia capire come si combinano le dinamiche. Nel forum ci sono - nelle guide -
tutte queste trattazioni :segreto: . Ci sono poi importanti regole algebriche per calcolare il tiro ( l'utente Fabio123
è molto bravo a calcolare queste cifre :ok: ) tuttavia bisogna sapere di una torcia dati che spesso
sul web sono difficili da rintracciare.

stef ha scritto:-qual'e' il significato delle sigle delle serie di torce dei costruttori? tk,pd ld ecc? hanno un significato? sono divise per tipologia di che tipo?
Ogni Casa Costruttrice a sua discrezione utilizza un significato a volte " dedicato " ed a volte " a caso "
per definire una torcia : non è detto che ogni sigla corrisponda ad una " famiglia " o ad una " classe
di uso " per signficato ; talora, invece, questo accade ma da Casa a Casa ( nei loro Siti relativi si parla
a proposito ).
stef ha scritto:-Cosa bisogna cercare all'interno delle varie tipologie per individuare le caratteristiche che rispondono a quello che cerco?
Per il tiro bisogna cercare le CD ( = Lux/1m. ) e per la potenza i Lumens : guarda qui : Click Qui .
stef ha scritto:-esistono torce che hanno solo il fascio centrale e non hanno assolutamente luce dispersa?
Si :14: : prevalentemente sono i tipi " torcia asferica " o " Zoom " o " Recoil ".

Ipotesi : questa torcia costa poco, è piccola, potente e può darti l'idea se questo sia il fascio che cerchi o meno,
provandola per qualche giorno sul campo : :arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=5&t=10566
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alex74

Messaggio da alex74 » 14/06/2015, 11:14

potresti valutare se ti piacciono anche le torce della "ledlenser"
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

stef

Messaggio da stef » 04/09/2015, 0:02

Alla fine ho scelto la nm 400,anche le altre consigliatemi sembravano
buone,ma mi bastava una torcia e percio' ne ho scelta una.
Che dire,ero rimasto fermo alle torce con lampadina o alle torce con
led quelli primo tipo a goccia,ma qui e' un altro mondo.
Piccola.un po pesantina ma va bene,molto robusta,anzi
sorprendentemente robusta,e' difficile trovare oggetti anche di altro
tipo cosi' solidi,e poi la luce,incredibilmente potente,ripeto e' la
prima che provo di questo mondo nuovo percio' non ho confronti pero'
rispetto a quelle passate,non c'e' partita.Fascio centrale stretto
potente e profondo 2-300 mt con poco spill,perfetto.
Sorprende come da un led cosi' piccolo si possa avere cosi' tanta
luce,mi chiedo cosa succederebbe se esistesse un led di non so 1 mt
quadrato e una lente adeguata,illuminerebbero la luna nuova?
E questa sarebbe una torcia piccola? e quelle grandi? sono pericolose!
Alcune cose pero' non le ho capite:
-dal sito dereelight sembrerebbe che la nightmaster e la xsearcher
abbiano lo stesso led,stesse batterie,stessa torcia a parte la
lente.Non e' che basta cambiare la lente per cambiare modello di
torcia? E quindi solo con la lente piu' grande ho piu'
luce,piu'fascio,piu' potenza?
Se cosi' fosse sono intercambiabili i pezzi?
-Poi mi sembra di capire sempre dal sito dereelight che si
possono,potrebbero(?) cambiare i pill e quindi anche il led e il
voltaggio? Dal foglio istruzioni sembrerebbe che possa funzionare
anche a 9 volt,ma non mi e' chiaro cosa posso o non posso fare.
-Con la estensione 650 posso solo aumentare l'autonomia e non la
potenza della torcia?
-ultima domanda.Ho letto abbastanza sulle lenti ecc pero' ho sempre un
dubbio.Le lenti asferiche sono la migliore opzione per avere un fascio
centrale con meno spill?

Rispondi