Torcia portachiavi

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
dodo

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da dodo » 30/05/2015, 18:14

5eya ha scritto:ok, darò un'occhiata . Chi è kuku?Dove trovo la mail? Quindi la d2 conviene prenderla solo sul sito ufficiale? Di solito in quanto spediscono? E' abbastanza urgente.
Questa la pagina del sito per i contatti

http://www.velenodesigns.com/?page_id=26

Ciao
Edoardo

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 30/05/2015, 22:48

Purtroppo è terminata la quantum d2 e spero, ma ho i miei dubbi, che torni in vendita. Ne sono state fatte diverse versioni di quantum ed io sono riuscito a prenderne anche una versione in titanio molto leggera e bellissima. Una volta era in vendita anche da Illumination Supply che ora è diventato Illumn.com.
Penso che dovrai cercarti qualche alternativa di quelle già elencate dagli amici del forum.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

5eya

Messaggio da 5eya » 31/05/2015, 16:55

Si infatti...Non credevo assolutamente che fosse una cosa a tiraggio limitato....Comprabile solo sul sito proprietario.E che non si potesse più ordinare...
Dal momento che è così, certo dovrò trovare un'altra alternativa...
Oltre alla hobi e alla spy dove posso guardare per delle torce mini che non siano necessariamente cilindriche? A patto di rimanere su design e materiali top potrei anche accettare una potenza minore...
Tutte quelle in cui mi sono imbattuto dalla forma Non cilindrica sembrano giocattolini economici, mentre io vorrei tassativamente una cosa che oltre ad avere un bel design, abbia anche materiali ricercati....
E sotto quel punto di vista la d2 e la spy erano azzeccate. (La d2 migliore design)
(x le cilindriche invece le migliori come fattura, con grandezza che stiano entro le dimensioni della d2 sono già state dette tutte?)

Inoltre il sito http://www.edcgear.co.uk/ un po' va e un po' no...Mah..

cyberescudo

Re: R: Torcia portachiavi

Messaggio da cyberescudo » 31/05/2015, 17:15

La Veleno Design non è una grande azienda industriale (come lo è ad esempio Fenix) ma l'opera di un artigiano che produce stock limitati.
Quindi è possibile che sia finito lo stock oppure che si sia preso una pausa in vista dell'uscita di una nuova versione.

Torce keychain in formato 10180 penso siano già state tutte citate.
Se per te quella è la dimensione massima vai come detto da Dodo di DQG Hobi in titanio: fascio equilibrato e materiale particolare.

Piccole torce non cilindriche hanno o batteria integrata tipo Nitecore Tube oppure button cell tipo Photon e simili: non penso facciano al caso tuo.

Se vuoi davvero più alternative ti devi orientare verso torce in formato AAA (10440) perché comunque sono intorno ai 7 cm e sono accettabili come ingombro in un mazzo di chiavi.

Io vedo tranquillamente edcgear.co.uk, da quale sistema accedi?

5eya

Messaggio da 5eya » 31/05/2015, 20:45

Mah, la nitecore no...deve essere rigorosamente in materiale metallico, titanio, zirconio e simili oltre a non essere tamarra....Una tipo push botton se di alta qualità, col bel design e materiali tipo quelli citati sopra comq non la escluderei a priori.

Inoltre non dovrà stare in un mazzo di chiavi, ma dovrà essere attaccata solo alla chiave della macchina che ho allegato, quindi non dovrà dare fastidio nè in tasca, quando si gira la chiave, o quando è inserita...(dovrò pensare anche a cosa usare per attaccarla alla chiave, e non so quale sia la soluzione migliore come ingombro ed ergonomicità...)
Forse anche una cosa così http://www.illumn.com/every-day-carry-g ... -28mm.html e basta, se siamo in presenza di una lunghezza tipoo d2, con una spy ci starebbe anche un mini catena d'acciaio da 2cm...oltre al moschettoncino.

Il sito adesso funziona, ma questo pomeriggio non si riusciva ad accedere, e cmq è lento a caricare...Ho windows 8.1 e chrome.

dolmen

Messaggio da dolmen » 31/05/2015, 22:30

.....io ho questa attaccata alle chiavi di casa da un anno, è ancora perfetta e senza rigature e non sfigura, mi è stata utile due volte per il suo magnete posteriore per attaccarla all'interno del cofano vano motore....

se ti può interessare, questo il link di una vecchia discussione "consiglio mini EDC/portachiavi: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =33&t=7845

questa la foto della torcetta AAA
Allegati
4sevens portachiavi 2015.jpg
LA MIA VARIEGATA COLLEZIONE: LED Lenser V2 - LED Lenser P7 - Fenix Tk41 - Fenix MC10 - Fenix PD30 - Fenix - LD10 - SPARK SD52NW - SPARK SD73 CW- SPARK SG5 NW - XTAR H1 - JETBeam SRA 40 - EAGTAC GX25A3 - ThruNite Ti 2 - FOURSEVENS Preon P0

mikobiker

Messaggio da mikobiker » 01/06/2015, 9:08

@ 5eya: vedi ti può interessare: Olight A3T in promozione a 20 $ (coupon bgf131 )
http://www.banggood.com/Olight-A3T-CREE ... 59201302R9
I colori maturano la notte (Alda Merini)

5eya

Messaggio da 5eya » 01/06/2015, 10:19

Mmm, la quella olight non è che mi piaccia molto...più che altro sbaglio o è più grande della veleno?
A quel punto allora preferirei la fourseven atom al, o la cr2, anche se mi sembra pià grande quest'ultima
Sbaglio o sono comunque più corte della olight?

Immagine

Come diceva anche un'altro utente sembra comunque enorme la cr2 in confronto alla quantum. Qui però non c'è atom al o sbaglio?

Che torce sono la seconda e la terza da destra?

Ah, qualcuno sa spiegarmi cos'è e come funziona a livello di carica e durata quest'aggeggio luminoso...

Immagine

Cavoli aveva ragione il nostro amico, tra mini coltellini ,

Immagine

lucine e torce c'è da perdere la testa...

P.S.
La più bella secondo me rimane la d2, peccato che mi ha risposto il kuku, e confermato che non ne fanno più. :(

cyberescudo

Messaggio da cyberescudo » 01/06/2015, 11:00

Allora la seconda e la terza nella foto da te postata sono la Drake e la 38DD entrambe in 10180.
La prima che è l'opera di Modamag utente di CPFInt è ormai introvabile ma anche se lo fosse supera di molto il tuo budget (credo costasse più di 200 dollari )
La seconda è una Veleno Design ormai fuori produzione.

Quello nella foto è un Tec Accessories Glow Fob s3 che posseggo:
Praticamente è un inserto in materiale Glow in the dark (GITD) che assorbe la luce e diventa luminoso per diverse ore. Comunque a differenza delle fiale al trizio deve essere esposto alla luce solare per essere funzionale( un ora di sole equivale a 8 ore di luminescenza)

Dovevi credermi sulla parola che si trova di tutto e di più...

[attachment=-1]uploadfromtaptalk1433149189087.jpg[/attachment]
Allegati
uploadfromtaptalk1433149189087.jpg

5eya

Messaggio da 5eya » 01/06/2015, 12:14

cyberescudo ha scritto: Quello nella foto è un Tec Accessories Glow Fob s3 che posseggo:
Praticamente è un inserto in materiale Glow in the dark (GITD) che assorbe la luce e diventa luminoso per diverse ore. Comunque a differenza delle fiale al trizio deve essere esposto alla luce solare per essere funzionale( un ora di sole equivale a 8 ore di luminescenza)
Come le classiche collane fluorescenti che andavano di moda negli anni 90'...? Invece quelli al tritium in cosa si diversificano?

Per le torce per ora ne ho 4 in mente,la hobi, la spy, la atom al e la cr2(anche se quest'ultima è un po' fuori range dimensioni ). Vediamo se ne salta fuori qualcun'altra, poi passo a compararne le caratteristiche.

Da bangood per la vostra esperienza quanto ci mettono a spedire di solito?

Rispondi