presentadovi due delle mie tre Fenix e leggendo i consigli ho potuto apprendere delle cose che non conoscevo...Perciò, siccome ho in programma qualche acquisto, eccomi qui al mio primo 3d in questa sezione...Mi affido al vostro schema, peraltro utilissimo:
1) Come preferisci prendere la torcia? Non ho particolari problemi, quindi ok anche online!
2) Budget? Direi tra i 50 ed i 100 euro;
3) Formato? Sarei orientato verso una torcia, ma accetto consigli;
4) Dimensioni della torcia? EDC piccola o media;
5) Fonte luminosa? Non so...per ora ho avuto solo led e le vecchie maglite...
6) Produttore? Preferirei qualcosa di già pronto, ma se avete combinazioni interessanti sparate pure!
7) Che tipo di batteria vorresti usare? Quello che mi interessa è che le batterie siano resistenti al freddo ed ai grossi periodi di inutilizzo. Se fosse in grado poi di digerire più formati sarebbe ottimo!!!
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Diciamo qualcosa per illuminare un campo base (150-300 lumens) o un'intero campo da calcio (300-700 lumens). In questo caso valuto positivamente anche il burst!!!
9) Throw oppure flood? Direi throw...ma che non mi dia l'impressione di avere le tenebre a 20 cm intorno a me ed il giorno ad 1 Km

10) Autonomia? La più lunga possibile...direi da 90 min a 3 ore...
11) Uso/robustezza? E' un parametro fondamentale...Immaginate un uso da sopravvivenza, polizia...
12) Interruttore e posizione? Non so...Ma escluderei le twisty con cui non mi trovo benissimo. L'importante è che si possa facilmente trovare al buio...
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi? Direi un basso, medio, alto...
14) Materiale e rivestimento? Alluminio o acciaio, con preferenza verso quest'ultimo a favore di una maggiore robustezza.
15) Resistenza all'acqua? Almeno IPX7
16) Dove terrai la torcia? In una borsa che spesso mi porto dietro. Anche se a volte può rimanere in macchina per periodi più o meno lunghi.
17) Richieste speciali? Forse gradirei una clip da cintura, un foro per lacciolo...non sono comunque obblighi tassativi...
Credo più o meno di aver risposto a tutto..E' una torcia che fondamentalmente mi porterei dietro in quello che è una sorta di EDC - Kit di sopravvivenza. I parametri importanti in questo tipo di oggetti sono, per me, la robustezza e l'affidabilità. Non faccio molto caso al peso, in termini ragionevoli ovviamente. Vorrei comunque qualcosa di sicuro, non disponendo per ora di strumenti per controllare cariche di batterie etc. Perciò qualcosa per cui non corra il rischio di esplosione