Probabile che la ff4 sia quella che tira di più per le sue dimensioni, ma la btu shocker moddata è allo stesso livello della ff4 in output e tiro (lo sarebbe anche la tk75 moddata) e dal momento che usa i led invece di una lampada hid ha molti vantaggi. Se il tiro della tk61 ti basta prendi quella dal momento che presenti diversi vantaggi rispetto ad altre torce (affidabilità, runtime). La tk61 moddata al massimo batte la ff4 in tiro (ma viene distrutta in termini di output)asso86 ha scritto:e credo che sia la torcia con piu tiro in assoluto tra le sue dimensioni..
Ce ne sono di torce hid impressionati, per lo più faretti dal momento che hanno un sistema di raffreddamento attivo con ventola o altro. Una delle più famose e impressionanti è indubbiamente la maxablaster. Usa una lampada hid ai vapori di mercurio (altamente tossico se non letale). Al cospetto della maxablaster la ff4 scompare (almeno in tiro).asso86 ha scritto:.....invece la torcia hid con piu tiro in assoluto senza contare le dimensioni quale sarebbe?
Se hai un budget illimitato io ti consiglio di prendere la ff4 e una tra la tk61 e la tn32. Però la ff4 con tutti i suoi difetti è una delle poche torce veramente impressionanti in giro e ogni torciaro dovrebbe averne una, anche se non è pratica e affidabile come una torcia led.asso86 ha scritto:Per ora ordino la FF4.. speriamo non ci metta molto ad arrivare visto che in Italia non ne ho trovato.
Edit: non puoi comprare la maxablaster da nessuna parte, le hid surefire hanno un prezzo fuori dalla portata dei comuni mortali, molte hid in giro dichiarano valori non realistici (milioni di cd). Una lampada hid ad altissima luminanza (es. osram hbo 103) centrata con una precisione altissima produce un tiro pazzesco.