Nuovo acquisto torcia LED
-
Nuovo acquisto torcia LED
Salve sono possessore di qualche torcia led che ho anche regalato
Gli acquisti li ho fatti presso un negozio che vende accessori per caccia e pesca quindi la scelta delle torce è ricaduta su quelle che il negoziante aveva in vendita.
Nello specifico le torce in mio possesso e che ho regalato sono
Nexttorch K2 lampadina tascabile lunga 8cm con 5 tipi di luce (luce alta,bassa,sos,strobo) con clip per attaccarla a berretto con visiera
Minitorcia portachiavi LED LENSER K2
LED LENSER P5.2 (in mio possesso)
LED LENSER P7.2 (regalo)
ho compilato il questionario come avete spiegato perchè possiate indirizzarmi sul giusto acquisto di un altra torcia.
però ho anche scritto direttamente i requisiti che vorrei nella mia prossima lampada
Non ho grosse ambizioni. Mi piacerebbe una torcia di grandezza come la LED LENSER P7.2 o leggermente più grande, che abbia un pacco batteria che accolga batterie commerciali stilo o ministilo per essere autonomo, un fascio di luce concentrato ed espanso agendo sullo zoom superiore con minimo 800 lumen, un corpo torcia in acciaio, una fascia di prezzo non superiore ai 100/120 euro
Vi incollo il questionario che ho compilato
1) Come preferisci prendere la torcia?
- Preferirei prenderla in un negozio fisico, abito a ROMA______SI
- La comprerò online, quindi nessun problema. SI
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 150€. SI
3) Formato:
- Non so, consigli?
- Una torcia SI
- Una torcia da campo (per illuminare vaste zone, munita di supporto proprio). SI
4) Dimensioni della torcia:
- Every Day Carry media (10-18 cm) SI
- Da portare nel fodero SI
5) Fonte luminosa:
- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza) SI
- Non so SI
6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola SI
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Userò batterie primarie/non ricaricabili alcaline nei formati comuni AAA/AA/C/D trovabili nella maggior parte dei negozi. SI
- Userò batterie ricaricabili al Nickel (NiMH, NiCd, NiZn) nei formati comuni AAA/AA/C/D trovabili nella maggior parte dei negozi. SI
- Non so/mi servono ulteriori informazioni! SI
7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili
- Vorrei usare un caricabatterie normale (cioè devi togliere le batterie dalla torcia e metterle nel caricabatterie). SI
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Per illuminare un intero campo da calcio, la strada dove abito, impressionare gli amici (300-700 lumens) SI
- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens) SI
NOTA SPECIALE categoria livello Turbo: ci sono varie torce che sparano un sacco di luce per un periodo di tempo limitato (di solito 5-10 minuti o meno) e poi scalano a un livello inferiore per evitare surricaldamenti. Pensaci e decidi se è accettabile come compromesso
9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:
- Fascio flood ristretto: una zona illuminata bene definita, ma che mi illumini a brevi-medie distanze, per camminare per intenderci. SI
- Fascio throw ampio: deve esserci uno spot bello luminoso e uno spill importante, per poter illuminare anche nei dintorni. Spesso sono richieste potenze non indifferenti. SI
- Fascio throw ristretto: lo spill è meno intenso, risalta principalmente lo spot. Utile per vedere lontano o nella nebbia. SI
- Fascio solo throw: lo spill è nullo o trascurabile, tutta la luce viene concentrata nello spot. Comoda per lunghissime distanze o per fare lo sborrone con gli amici SI
9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?
- 30-50 metri (controllare un giardino più grande) SI
- 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi) SI
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- Più di 3 ore (per lunghi periodi senza mai cambiare batteria) SI
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi) SI
- Non so SI
12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Qualsiasi dimensione va bene
- Voglio un forward clicky (quindi comodo per un uso momentaneo e per segnali) SI
- Voglio un reverse clicly (comodo per livelli multipli) SI
- Voglio l'interruttore sul corpo della torcia (come le Maglite)
- Voglio l'interruttore sul tailcap SI
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Semplice, acceso/spento con un solo livello
- 2 livelli (alto-basso) SI
- Voglio lo strobo SI
- Voglio l'SOS SI
- Voglio un lampeggio di segnalazione SI
14) Materiale e rivestimento:
- Alluminio anodizzato (praticamente tutte le torce) SI
- Acciaio (più pesante ma resistente) SI
15) Resistenza all'acqua:
- IPX4 (resistente agli schizzi) SI
- IPX7 (impermeabile fino a 1 metro per 30 minuti) SI
16) Dove terrai la torcia?
- A casa (quindi in un ambiente stabile e uniforme) SI
- Altro, cioè ZAINO
17) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!
- Clip da cintura o tasca SI
- Fodero incluso nella confezione SI
- Laccio da polso SI
Gli acquisti li ho fatti presso un negozio che vende accessori per caccia e pesca quindi la scelta delle torce è ricaduta su quelle che il negoziante aveva in vendita.
Nello specifico le torce in mio possesso e che ho regalato sono
Nexttorch K2 lampadina tascabile lunga 8cm con 5 tipi di luce (luce alta,bassa,sos,strobo) con clip per attaccarla a berretto con visiera
Minitorcia portachiavi LED LENSER K2
LED LENSER P5.2 (in mio possesso)
LED LENSER P7.2 (regalo)
ho compilato il questionario come avete spiegato perchè possiate indirizzarmi sul giusto acquisto di un altra torcia.
però ho anche scritto direttamente i requisiti che vorrei nella mia prossima lampada
Non ho grosse ambizioni. Mi piacerebbe una torcia di grandezza come la LED LENSER P7.2 o leggermente più grande, che abbia un pacco batteria che accolga batterie commerciali stilo o ministilo per essere autonomo, un fascio di luce concentrato ed espanso agendo sullo zoom superiore con minimo 800 lumen, un corpo torcia in acciaio, una fascia di prezzo non superiore ai 100/120 euro
Vi incollo il questionario che ho compilato
1) Come preferisci prendere la torcia?
- Preferirei prenderla in un negozio fisico, abito a ROMA______SI
- La comprerò online, quindi nessun problema. SI
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 150€. SI
3) Formato:
- Non so, consigli?
- Una torcia SI
- Una torcia da campo (per illuminare vaste zone, munita di supporto proprio). SI
4) Dimensioni della torcia:
- Every Day Carry media (10-18 cm) SI
- Da portare nel fodero SI
5) Fonte luminosa:
- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza) SI
- Non so SI
6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola SI
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Userò batterie primarie/non ricaricabili alcaline nei formati comuni AAA/AA/C/D trovabili nella maggior parte dei negozi. SI
- Userò batterie ricaricabili al Nickel (NiMH, NiCd, NiZn) nei formati comuni AAA/AA/C/D trovabili nella maggior parte dei negozi. SI
- Non so/mi servono ulteriori informazioni! SI
7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili
- Vorrei usare un caricabatterie normale (cioè devi togliere le batterie dalla torcia e metterle nel caricabatterie). SI
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Per illuminare un intero campo da calcio, la strada dove abito, impressionare gli amici (300-700 lumens) SI
- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens) SI
NOTA SPECIALE categoria livello Turbo: ci sono varie torce che sparano un sacco di luce per un periodo di tempo limitato (di solito 5-10 minuti o meno) e poi scalano a un livello inferiore per evitare surricaldamenti. Pensaci e decidi se è accettabile come compromesso
9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:
- Fascio flood ristretto: una zona illuminata bene definita, ma che mi illumini a brevi-medie distanze, per camminare per intenderci. SI
- Fascio throw ampio: deve esserci uno spot bello luminoso e uno spill importante, per poter illuminare anche nei dintorni. Spesso sono richieste potenze non indifferenti. SI
- Fascio throw ristretto: lo spill è meno intenso, risalta principalmente lo spot. Utile per vedere lontano o nella nebbia. SI
- Fascio solo throw: lo spill è nullo o trascurabile, tutta la luce viene concentrata nello spot. Comoda per lunghissime distanze o per fare lo sborrone con gli amici SI
9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?
- 30-50 metri (controllare un giardino più grande) SI
- 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi) SI
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- Più di 3 ore (per lunghi periodi senza mai cambiare batteria) SI
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi) SI
- Non so SI
12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Qualsiasi dimensione va bene
- Voglio un forward clicky (quindi comodo per un uso momentaneo e per segnali) SI
- Voglio un reverse clicly (comodo per livelli multipli) SI
- Voglio l'interruttore sul corpo della torcia (come le Maglite)
- Voglio l'interruttore sul tailcap SI
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Semplice, acceso/spento con un solo livello
- 2 livelli (alto-basso) SI
- Voglio lo strobo SI
- Voglio l'SOS SI
- Voglio un lampeggio di segnalazione SI
14) Materiale e rivestimento:
- Alluminio anodizzato (praticamente tutte le torce) SI
- Acciaio (più pesante ma resistente) SI
15) Resistenza all'acqua:
- IPX4 (resistente agli schizzi) SI
- IPX7 (impermeabile fino a 1 metro per 30 minuti) SI
16) Dove terrai la torcia?
- A casa (quindi in un ambiente stabile e uniforme) SI
- Altro, cioè ZAINO
17) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!
- Clip da cintura o tasca SI
- Fodero incluso nella confezione SI
- Laccio da polso SI
- P.P.
Re: Nuovo acquisto torcia LED
La P7.2 ( Click qui per la Recensione di Giovanni92cl70 ha scritto: Non ho grosse ambizioni. Mi piacerebbe una torcia di grandezza come la LED LENSER P7.2 o leggermente più grande, che abbia un pacco batteria che accolga batterie commerciali stilo o ministilo per essere autonomo, un fascio di luce concentrato ed espanso agendo sullo zoom superiore con minimo 800 lumen, un corpo torcia in acciaio, una fascia di prezzo non superiore ai 100/120 euro

una zoom con fascio modulabile la Led Lenser è Casa che tra le tante zoom che ho visto e provato è
pressoché l'unica a permettere di avere lo spill pure in funzione tiro : gli altri Marchi - che io sappia... -
purtroppo in tiro perdono pressoché del tutto la luce verso il piano di camminata. Avvicinandosi alla
richiesta di potenza da te citata però la Led Lenser non ha modelli diciamo budget e per avere sugli
800+ Lumens le cifre salgono vertiginosamente ( avevo pensato alla L. L. F1-R da 1.000 Lm. - click qui -
ma questo modello però non è provvisto di zoom

Un caricabatterie serio + 4 Eneloop viene a costare solo quello ca. 30 Euro. Se tu eventualmente già ce l'avessi- Meno di 150€.
- Vorrei usare un caricabatterie normale (cioè devi togliere le batterie dalla torcia e metterle nel caricabatterie).
ci sarebbe abbastanza più agio per l'acquisto di un modello Led Lenser ( od altro nel caso ). Domanda : la
funzione " Zoom " è per te la preferibile... o sei disposto a valutare pure torce con ottica fissa ( ossia aventi
parabola classica ) ?
A 150 metri desideri vederci " sufficientemente " o diciamo " molto bene " ? ( Nel primo caso serve- 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)
- Clip da cintura o tasca
- Fodero incluso nella confezione
- Laccio da polso
una torcia con almeno 20.000 Lux/1m. , nel secondo caso bisognerebbe almeno raddopppiare tale
valore di tiro

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Grazie della celere risposta.
non pensavo ma mi sembra di aver aperto come dire il vaso di Pandora. è un mondo totalmente inesplorato questo delle torce
capisco che a seconda dell'utilizzo se ne voglia fare la scelta della torcia dipende da tantissimi fattori.
posso essere più specifico...
il modello ideale per dimensioni ed alimentazione (batterie stilo o ministilo eventualmente ricaricabili) sarebbe simile alla Led Lenser P7.2 da voi anche citata. Non voglio accecare nessuno tipo prendendo una torcia con 20000Lx. mi basterebbe una torcia compatta che abbia le funzioni della Led Lenser P7.2 (cito sempre questa perchè l'armiere di zona vende questa marca e Nexttorch) ma che sviluppi più lumen (sopra ai 500lm) rimanendo ovviamente in una fascia di prezzo sotto le 150 EUro
Non conosco tutte le marche di torce sul mercato tipo Nitecore, fenix, etc
Mi scuso e ringrazio
non pensavo ma mi sembra di aver aperto come dire il vaso di Pandora. è un mondo totalmente inesplorato questo delle torce
capisco che a seconda dell'utilizzo se ne voglia fare la scelta della torcia dipende da tantissimi fattori.
posso essere più specifico...
il modello ideale per dimensioni ed alimentazione (batterie stilo o ministilo eventualmente ricaricabili) sarebbe simile alla Led Lenser P7.2 da voi anche citata. Non voglio accecare nessuno tipo prendendo una torcia con 20000Lx. mi basterebbe una torcia compatta che abbia le funzioni della Led Lenser P7.2 (cito sempre questa perchè l'armiere di zona vende questa marca e Nexttorch) ma che sviluppi più lumen (sopra ai 500lm) rimanendo ovviamente in una fascia di prezzo sotto le 150 EUro
Non conosco tutte le marche di torce sul mercato tipo Nitecore, fenix, etc
Mi scuso e ringrazio
- Topogun
http://www.dereelight.com/NM400(new).php
Costa $78 non ha la funzione strobo-sos e funziona con batterie 18650 o cr123 che comunque rientreresti nel budget comprandoli a parte sia batterie che caricabatterie tipo su nkon.nl
caricabatterie http://eu.nkon.nl/charger/multichemistr ... er-i2.html
batterie 18650 http://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-si ... i-ion.html
Costa $78 non ha la funzione strobo-sos e funziona con batterie 18650 o cr123 che comunque rientreresti nel budget comprandoli a parte sia batterie che caricabatterie tipo su nkon.nl
caricabatterie http://eu.nkon.nl/charger/multichemistr ... er-i2.html
batterie 18650 http://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-si ... i-ion.html
- mavy069
Ciao,
secondo me di Led Lenser ne hai già a sufficienza
prova qualcosa di diverso e penso non tornerai più indietro,
guardati un po le caratteristiche di qualche Fenix o Thrunite o Eagletac possibilmente con batterie al litio 18650
secondo me di Led Lenser ne hai già a sufficienza

prova qualcosa di diverso e penso non tornerai più indietro,
guardati un po le caratteristiche di qualche Fenix o Thrunite o Eagletac possibilmente con batterie al litio 18650

- stefano
Hai un budget buono, con quella cifra prendi una buona torcia + batterie e charger di qualità.
C'è solo l'imbarazzo della scelta
C'è solo l'imbarazzo della scelta
- Hero...
- Contatta:
per cominciare andrei di classico, anche io conoscevo solo LL, poi una volta qui ho deciso per una bella fenix tk35 U2 CW (900l) o volendo UE(1800l) che ha la tinta neutral, tira un po' meno della U2 ma quando la accendi attorno a te fa giorno e cmq copre abbondantemente la distanza da te richiesta e, se sei abituato alla tinta ghiaccio azzurrina delle LL capirai subito la differenza. E' abbastanza compatta e resistente e si porta bene alla cintura con il suo fodero. Come budget ci sei dentro con meno di 150€, prendi tutto su Nkon torcia, 2 batterie 18650 (Keepower da 2900-3200) e caricabatteria Nitecore da 2 slot digitale o normale.
edit: scusa, su nkon vedo che la tk35 e' out of stock.
edit: scusa, su nkon vedo che la tk35 e' out of stock.
Ultima modifica di Hero... il 02/03/2015, 21:09, modificato 2 volte in totale.
Hero un Signore, e non lo sapevo!
- Topogun
Cerca su nkon.nl con le eagletac e armytek non paghi neanche la spedizione, con il tuo budget ti prendi una ottima torcia e batterie con caricabatterie e magari ti avanza pure qualcosa.
- Hero...
- Contatta:
Se proprio non puoi fare a meno di usare le AA andrei di Nitecore EA41, giusto compromesso direi.
Hero un Signore, e non lo sapevo!
-
mi sto perdendo in questa giungla di marche e modelli. se ci fosse un negozio almeno per vederle dal vivo
sentite...non è che sono fissato con le led lenser. è che ho visto dal vivo la T7M.
praticamente cercavo un modello tipo questa che ha batterie stilo, zoom, 5 posizioni di luce, 400 lumen
sentite...non è che sono fissato con le led lenser. è che ho visto dal vivo la T7M.
praticamente cercavo un modello tipo questa che ha batterie stilo, zoom, 5 posizioni di luce, 400 lumen