Voglio fare un Upgrade, cose mi consigliate???

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
djecto
Contatta:

Re: Voglio fare un Upgrade, cose mi consigliate???

Messaggio da djecto » 28/02/2015, 20:04

cicciocant ha scritto:Nitecore EA41 qui:
http://www.banggood.com/Nitecore-EA41-C ... 06201403!A

Con il coupon M4EA41 la paghi 45 dollari.

Sono oltre 1000 lumen e 25000cd

Poi ti prendi questo:
http://eu.nkon.nl/charger/nimh/panasoni ... eries.html

Con meno di 70 euro hai tutto.

In alternativa alla Nitecore EA41 puoi prendere la THrunite TN4A, leggermente più prestante:
http://www.ebay.it/itm/Thrunite-TN4A-Cr ... 1517219462
Ciccio questa soluzione è fantastica, rientro nel budget, la torcia mi piace e poi già ho una nitecore e funziona benissimo, unica cosa che mi lascia un po' così sono le dimensioni, io vorrei qualcosa di più grosso, tipo la TK75, da usare come "MAZZA" in caso di necessità. la EA41 al massimo la lanci come se fosse un sasso :D
cyberescudo ha scritto:Anche la Sunwayman D40A o la eagletac GX25A3 potrebbero essere utili allo scopo.
Della Sunwayman ho sott'occhio questa, che ve ne pare? http://www.banggood.com/it/Sunwayman-T4 ... 54507.html
stefano ha scritto:Devi decidere se vuoi rimanere sul formato AA, in tal caso la EA41 o la GX25A3 sono buone alternative (devi comunque usarle con Eneloop)

Altrimenti fai il salto e passi sul formato 18650 dove c'è solo l'imbarazzo della scelta
Calcolando che adesso sei abituato a una 2xAA da 260 lumens circa anche 1x18650 con 900/1000 lumens è un progresso, quanto è grande il giardino?
Con la TK75 hai il top ma il problema sono le dimensioni, ti sarebbe di aiuto una cinghia autocostruita come ha fatto ciclope (ci sono le foto sul forum) anche una vecchia ma efficace TK35 ti potrebbe andar bene (XM-L2) magari pagandola poco.
Ciao ste, ci risentiamo per nuovi consigli :D comunque io non problemi a passare ad un'altro formato di batterie, quindi spara tutto quello che ti viene in mente. Tutta la villa sarà un rettangolo di 150x100m quindi sostanzialmente piccola, ma sviluppata su più livelli (a terrazzamenti); e siccome la strada che la costeggi a è completamente buia a parte le debolissime luci del parcheggio sono al buio pesto.
Ho misurato il perimetro e più o meno è 250m.

Spero ti siano state più utili queste info :)

Blux

Messaggio da Blux » 28/02/2015, 20:20

Ti consiglio di tenere in considerazione anche la mitica ThruNite Catapult.
1500 lumens con 105400cd non sono pochi, in oltre si presta perfettamente anche ad essere usata per scopi difensivi ravvicinati, visto che come abbiamo visto in un video realizzato tempo e' in grado di frantumanre letteralmente elle noci di cocco senza riportare danni.

stefano

Messaggio da stefano » 28/02/2015, 20:43

djecto ha scritto:Ciccio questa soluzione è fantastica, rientro nel budget, la torcia mi piace e poi già ho una nitecore e funziona benissimo, unica cosa che mi lascia un po' così sono le dimensioni, io vorrei qualcosa di più grosso, tipo la TK75, da usare come "MAZZA" in caso di necessità. la EA41 al massimo la lanci come se fosse un sasso :D
Il tempo delle Mag Lite è finito ;)
Compra una torcia che ti piace, potente, facile da trasportare e tenere addosso.
La mazza la compri in un ferramenta.

Per me il consiglio che ti ha dato cicciocant è perfetto, sempre che ti sta bene l'interfaccia di uso di quella torcia, spendi poco e hai un sacco di lumens.
Come alternativa all'ottimo BQ-CC16 valuta se prendere un caricabatterie Nitecore I2 o D2, spenderesti poco di più ma ha due vantaggi, con il car adapter 12V che compri opzionale (+1,50) puoi ricaricare in auto, inoltre è valido anche per caricare altri formati (buono per la eventuale terza torcia)
Vero che ha solo due slot e se devi caricare 4 batterie devi farlo in due fasi.
Alternativa al Nitecore l'Xtar XP4 (27 euro) o XP4c (simile ma più economico, solo 19 euro) che hanno entrambi 4 slot.
Ti prendi Eneloop in blister o sfuse e sei a posto

Budda

Messaggio da Budda » 28/02/2015, 21:18

La Fenix TK41 ha tiro e non è piccola.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

zampa

Messaggio da zampa » 28/02/2015, 22:05

Anche la Eagletac >SX25A6 non è malvagia, funziona con 6 AA, è di dimensioni oneste, ed è prestazionale.

Ciclope

Messaggio da Ciclope » 28/02/2015, 22:19

La TK75 è un investimento sicuro e duraturo.

Potenza in una combinazione sublime di throw e flood.

Hai una buona combinazione tra i vari livelli con funzione strobo attivabile anche a torcia spenta.

Hai la possibilità delle prolunghe per aumentare la capacità di durata della stessa (e inoltre la puoi usare come una vera mazza per picchiare in caso di emergenza ;) ).

La spesa non è poca ma vista la qualità che poi ti ritrovi sotto le mani per me ne vale la pena visto e considerato che la dovrai usare in una situazione lavorativa in cui la luce e affidabilità è tutto.
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

Budda

Messaggio da Budda » 28/02/2015, 23:21

non direi che la TK41 è piccola. HA la sua età e le varie concorrenti hanno tutte l'XM-L2 ma non basta a far la differenza
Immagine

è più pesante e grande della SX25A6 ma tira di più (65 vs 40 K Cd), sebbene sia presente solo come CW, mentre la eagletac è disponibile anche in tinta neutra.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

djecto
Contatta:

Messaggio da djecto » 02/03/2015, 12:48

Ciclope ha scritto:La TK75 è un investimento sicuro e duraturo.

Potenza in una combinazione sublime di throw e flood.

Hai una buona combinazione tra i vari livelli con funzione strobo attivabile anche a torcia spenta.

Hai la possibilità delle prolunghe per aumentare la capacità di durata della stessa (e inoltre la puoi usare come una vera mazza per picchiare in caso di emergenza ;) ).

La spesa non è poca ma vista la qualità che poi ti ritrovi sotto le mani per me ne vale la pena visto e considerato che la dovrai usare in una situazione lavorativa in cui la luce e affidabilità è tutto.
non nego che mi piace un sacco la TK75, e che li spenderei anche questi soldi, ma considerando che per una mese farò ancora in custode, poi nn so, non mi sento di spendere così tanto... diciamo che mi sto tarando sulla EA41 Nitecore o sulla E41 Fenix, anche se mi sembrano sempre piccoline...
Non so forse nel mio immaginario di torcia "spaccatutto" c'era qualcosa che esteticamente assomigliasse alla ThruNite Catapult :stralol: :stralol: e quindi sono sempre più indeciso

P.P.

Messaggio da P.P. » 02/03/2015, 14:35

Budda ha scritto:La Fenix TK41 ha tiro e non è piccola.
In effetti anch'io avevo pensato a questa torcia. Per l'utente è comunque un pò una lungaggine
caricare tutte le otto celle... :roll: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

djecto
Contatta:

Messaggio da djecto » 02/03/2015, 17:13

Ho fatto un piccolo preventivo su banggood, e ho visto che con 82$ prendo la nitecore EA41:
http://www.banggood.com/it/Nitecore-EA4 ... 34328.html,

il caricabatterie nitecore I4:
http://www.banggood.com/it/NITECORE-Int ... 28320.html,

4 Eneloop:
http://www.banggood.com/it/4pcs-Panason ... 63728.html,

che ne pensate?

Rispondi