Consigli su dove acquistare zebralightH52w
- ziomacx
Re: Consigli su dove acquistare zebralightH52w
Per ora ho solo 4 Eneloop nere nella EA41 e 4 Eneloop bianche che dovrebbero girare nella H52w.
Effettivamente posso caricarle anche quando quelle scariche sono solo 2... metti che un giorno mi scordo di caricarle!
Ciao
Max
Effettivamente posso caricarle anche quando quelle scariche sono solo 2... metti che un giorno mi scordo di caricarle!
Ciao
Max
- stefano
Comunque a H2 172lm se non faccio errori nei calcoli con una Eneloop bianca dovresti fare 1 ora e 42m
- ziomacx
Infatti, ma dopo ben oltre due ore e mezza era ancora accesa, è quello che mi ha fatto supporre che fosse ad un livello inferiore.
Oltretutto le batterie sono appena state tolte dalla confezione (data Giugno 2014) quindi non credo che fossero completamente cariche.
Domani mattina esco, saranno circa 45' poi la spengo e la sera provo a vedere quanto tempo resta.
Ciao
Max
Oltretutto le batterie sono appena state tolte dalla confezione (data Giugno 2014) quindi non credo che fossero completamente cariche.
Domani mattina esco, saranno circa 45' poi la spengo e la sera provo a vedere quanto tempo resta.
Ciao
Max
-
si, probabilmente hai sbagliato ad impostare i livelli, è normale all'inizio, mi vien da dire benvenuto nel club!!!!!
comunque ti consiglio di acquistare un tester che torna utile per le batterie
ovviamente devi considerare che le eneloop bianche o nere che siano quando le compri non sono cariche al 100% quindi per controllare i runtime bisognerebbe fargli fare una carica completa!!!
N.B. da spenta, se fai 4 click veloci alla torcia ti fa dei flash che indicano la % di carica, sono 4 flash, ognuno indica approssimativamente il 25% di carica, 1 flash 25%, 2 flash 50% e cosi via, quando la torcia ne emette 1 sostituisci la batteria e la metti in carica, un ultimo consiglio, segna le batterie con 1 pennarello, io ho usato quello per scrivere sui cd, cosi riesci ad identificarle e riconoscerle e scrivendo su un file di excel le varie cariche/scariche riesci a mantenere un utilizzo costante di tutte le batterie!!! Io scrivo anche il voltaggio che ha la pila prima e dopo la carica e l'orario impiegato

comunque ti consiglio di acquistare un tester che torna utile per le batterie
ovviamente devi considerare che le eneloop bianche o nere che siano quando le compri non sono cariche al 100% quindi per controllare i runtime bisognerebbe fargli fare una carica completa!!!
N.B. da spenta, se fai 4 click veloci alla torcia ti fa dei flash che indicano la % di carica, sono 4 flash, ognuno indica approssimativamente il 25% di carica, 1 flash 25%, 2 flash 50% e cosi via, quando la torcia ne emette 1 sostituisci la batteria e la metti in carica, un ultimo consiglio, segna le batterie con 1 pennarello, io ho usato quello per scrivere sui cd, cosi riesci ad identificarle e riconoscerle e scrivendo su un file di excel le varie cariche/scariche riesci a mantenere un utilizzo costante di tutte le batterie!!! Io scrivo anche il voltaggio che ha la pila prima e dopo la carica e l'orario impiegato
- ziomacx
:lovecpfi: Grazie per il benvenuto... e dire che pensavo di schivare qualche brutta figura leggendo i post precedenti, invece...
Avevo già preparato il file excel per le ricariche delle nere (che uso comunque sempre tutte insieme) e lo utilizzerò certamente anche per le bianche che ho provveduto a numerare (non è facile , sembrano "unte") come avevo letto qui in giro: ho anche un tester (anche se ho una certa diffidenza per ciò che è a corrente, ma le batterie non saranno un problema!) ma inizialmente non pensavo di fare i controlli che dicevi anche se effettivamente ci vuole un attimo quindi amplierò la tabella e riporterò anche il voltaggio.
R
iguardo al giudizio "all'opera" direi quasi ottima: il quasi è per lo spot che pur non essendo fastidioso, considerando che sono solo 172lm ed è proiettato almeno a 5-6 metri, si nota... se avessi preso la "H52Fw" forse sarebbe stato addirittura assente ma forse avrei sentito la necessità del livello più alto (266lm).
Domani mattina se esco ancora la proverò a 280lm anche se i 172lm sono sufficienti per illuminare il tratto antistante e rendermi visibile a chi viene in senso opposto senza abbagliarlo perchè è puntata non troppo in alto: oltretutto se non la utilizzo al massimo con una batteria dovrei riuscire a farmi due uscite.
In ogni caso con 4 batterie ricaricabili 2000 volte anche utilizzando una batteria per uscita, considerando che esco presto "solo" 4 volte alla settimana, ne ho per 2000 settimane quindi vorrà dire che per il mio 90° compleanno mi regalerò ancora una confezione da 4 Eneloop... magari nere!
Un saluto a tutti
Max
P.S. - Quando penso che ho preso la prima torcia un po' per capriccio e un po' perchè non si sa mai che in casa o in fuori ce ne sia bisogno... e adesso sono qui a parlare di lumen e fare tabelle con i voltaggi di carica...

R

Un saluto a tutti
Max
P.S. - Quando penso che ho preso la prima torcia un po' per capriccio e un po' perchè non si sa mai che in casa o in fuori ce ne sia bisogno... e adesso sono qui a parlare di lumen e fare tabelle con i voltaggi di carica...

-
Se come dici te la torcia ti occorre per farti vedere da chi ti viene contro sarebbe andata bene anche la H52Fw ma avresti perso un pò di tiro, ora non so com'è il tuo tratto da percorrere ma se è buio con la H52w riesci anche a vedere dove metti i piedi XD mi pare che stefano aveva postato dei gif animati da qualche parte, forse proprio alla recensione della H52w...
personalmente con quello che ci devo fare avere un 10° in piu di flood a me non interessa, preferisco comunque illuminare davanti, che poi se stai al chiuso la luce riflette quindi il problema non si pone..
personalmente con quello che ci devo fare avere un 10° in piu di flood a me non interessa, preferisco comunque illuminare davanti, che poi se stai al chiuso la luce riflette quindi il problema non si pone..

- ziomacx
Ho letto (e visto) tutto quello che Stefano ha postato riguardo la H52 (Fw e w), recensioni beamshot e video!
Ed è proprio dopo aver visto il video dove si vede il confronto fra le due versioni che la scelta è ricaduta sulla "w" perchè l'impressione è che la "Fw" disperdesse troppo: infatti devo dire che a 172lm ci vedo sufficientemente bene anche perchè lo spot si "spalma" nella zona dei 4-5 metri davanti a me, se avesi avuto la "Fw" forse avrei dovuto tenerla al massimo per avere un effetto simile.
Come dicevo nel post precedente lo spot si nota ma non da fastidio, anche perchè la luminosità è comunque ridotta.
Quando sono uscito pensavo a wonwuster che esce con 390lm...
Ciaooo
Max
P.S. - Dato che forse qui stiamo andando OT riporto i miei ultimi post dove ho aperto il 3d... qui

Come dicevo nel post precedente lo spot si nota ma non da fastidio, anche perchè la luminosità è comunque ridotta.

Quando sono uscito pensavo a wonwuster che esce con 390lm...

Ciaooo

P.S. - Dato che forse qui stiamo andando OT riporto i miei ultimi post dove ho aperto il 3d... qui
- stefano
Se ne hai bisogno puoi anche usare il magic tape.
Una cosa che non ho mai fatto è usarlo a porzione, potresti cioè mettere mezza striscia e vedere se conservi un pò di tiro ma aumenti la visuale davanti ai tuoi piedi
Una cosa che non ho mai fatto è usarlo a porzione, potresti cioè mettere mezza striscia e vedere se conservi un pò di tiro ma aumenti la visuale davanti ai tuoi piedi
- ziomacx
Proverò, anche se all'esterno mi sembra meno "utile" di quanto possa accadere in casa dove la profondità è più limitata e il fascio serve più diffuso.
Grazie
Ciao
Max
Grazie
Ciao
Max