Consiglio per torcia sky ray king...quale prendo???dove la prendo???

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Torch65

Re: Consiglio per torcia sky ray king...quale prendo???dove la prendo???

Messaggio da Torch65 » 17/02/2015, 13:37

citanionarrei ha scritto:Io ancora però non ho capito dove poterla trovare originale con led xm-l2...cioè non c'è un sito ufficiale o venditori autorizzati...possibile che si deve andare proprio sulla fortuna?
Secondo voi queste sono originali?
http://www.kaidomain.com/product/details.S022210
http://www.kaidomain.com/product/details.S022053
Sembrano entrambe originali, io non mi sbilancio:
97% per quella a 4 led
86% per quella a 3 led

Che io sapevo (ed anche la mia è così) l'originale ha l'o-ring bianco sotto la lente. Ma parliamo di più di un anno fa, non è indicativa come cosa.

P.P.

Messaggio da P.P. » 17/02/2015, 13:53

citanionarrei ha scritto:Io ancora però non ho capito dove poterla trovare originale con led xm-l2...cioè non c'è un sito ufficiale o venditori autorizzati...possibile che si deve andare proprio sulla fortuna?
Non esiste probabilmente la " SKy Ray " come la " Ultrafire " come la " MarsFire " come la " Trustfire "
come Marchi distinti... sono sotto-brand di una Casa Madre ( la WA/WYS cinese ) che detiene " n Marchi "
a cui affida per una volta " quel tipo di torcia " e per un'altra volta " quall'altro tipo " : non a caso un
modello si trova con momi diversificati oltre ai cloni che comunque esistono ( vedasi pure le " C8 " ).

Ecco che non si tratta di un Marchio con Copyright come in Europa si intende - ritengo - bensì di una
Casa comune che detiene più Marchi a cui affida tot produzione di esemplari. Notiamo ad esempio
il fatto che ogni mese sorgono " 100 Marchi diversi " cinesi, quando quelli " storici " rimangono sempre
più o meno quelli. Perchè ? Semplice... questi sono come dei " prestanome " a capo di cui c'è sempre
una - o due o tre - Case d' Origine : fanno cavalcare una " finta novità " con nomi diversificati nel tempo.

Non riuscirai a capire perciò se al 100% una torcia budget è " originale " o meno... spesso non esiste l'idea di
" questa è diversa da quest'altra " in tale concetto commerciale : le parti assemblate variano a periodo, a
lotto, a " momento ", da fornitore a fornitore.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

techpassion

Messaggio da techpassion » 17/02/2015, 13:55

Questa è quella che ho io, usa gli xml2. Che ve ne pare? il driver è scadente?

Immagine

Immagine

Immagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 17/02/2015, 14:04

E
' lo stesso driver che vidi nella versione " 4 Led " presentata qui :

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 10#p139217

Solo con un Luxmetro puoi più o meno - spannometricamente - scoprire quanti Lumens
produce, comunque, una torcia, da parametri di riferimento. Sennò devi dissaldare un
led e misurare - al led - l'assorbimento col tester, vedendo poi le schede CREE relative
alla tipologia dell' XM-L ... : cosa che comunque richiede un pò di esperienza nell'uso della
stazione saldante ed il resto da farsi ( uso dello stagno, pasta termica ecc. ).

Anonymous

Messaggio da Anonymous » 17/02/2015, 14:16

Ciao techpassion..avrei una curiosità...visto che anche io sto acquistando la stessa identica torcia...hai testato gli ampere assorbiti in totale alla massima potenza? Mi sai dire più o meno quanti lumen produce senza aver modificato il jba?

techpassion

Messaggio da techpassion » 17/02/2015, 14:26

citanionarrei ha scritto:Ciao techpassion..avrei una curiosità...visto che anche io sto acquistando la stessa identica torcia...hai testato gli ampere assorbiti in totale alla massima potenza? Mi sai dire più o meno quanti lumen produce senza aver modificato il jba?
Ciao, mi dispiace non ho fatto nessun test, ad occhiometro mi sembrano 2000 lumen, mooolto flood e pochissimo throw.

Anonymous

Messaggio da Anonymous » 17/02/2015, 20:41

benissimo.... ho appena effettuato il pagamento per la torcia presa su aliexpress 25 euro... :lol: :lol:
adesso aspettiamo un bel mesetto viste anche le festività del capodanno cinese :(
poi quando arriva vi farò sapere e vedrò di fare una piccola recensione...
Sono proprio curioso di vedere quanti lux produce una torcia del genere visto che è la prima multiled che ho fra le mani... :anim_32:
per l'occasione ho anche acquistato un luxmeter lx-1010b (arrivato proprio oggi) :lol: :lol: e che però devo ancora imparare ad utilizzare con precisione :roll:

fabio123

Messaggio da fabio123 » 18/02/2015, 1:36

Che io sappia la king originale è solo in versione xml t6 (forse u2). La versione xml2 è stata annunciata da cnqg (che infatti lo riporta come prodotto originale skyray) mai mai prodotta a oggi. Per vedere la king originale basta ritrovare i topic del 2012 quando ovviamente era l'unica in circolazione.

Ad esempio lightmalls la vende qui:
http://www.lightmalls.com/sky-ray-king- ... ht-4-18650

E' sicuramente la king originale ma solo in foto, chi l'ha presa nel 2012 a un prezzo diverso ha ricevuto l'originale, chi la ordina oggi da quel link al 99% riceve un clone. Non esiste un sito ufficiale skyray e probabilmente come altre torce (la dry?) non viene più prodotta. Le king postate sopra (es. kaidomain) sono dei cloni. Qui ci sono un sacco di foto della king originale:
http://budgetlightforum.com/node/7836?p ... ent-140025

Immagine

Non bisogna dare troppa importanza alla king originale. E' un clone a sua volta (della tm11) e alcuni cloni della king potrebbero essere meglio dell'originale. La versione xml2 con driver jba di techpassion non è male. Moddata è molto meglio dell'originale.

P.P.

Messaggio da P.P. » 18/02/2015, 16:01

citanionarrei ha scritto:Sono proprio curioso di vedere quanti lux produce una torcia del genere visto che è la prima multiled che ho fra le mani... :anim_32:
Facci sapere quando ti arriva ! :ok:

Rispondi