[Consiglio] Torcia frontale throw 100m e accessori Fenix TK75

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
rovelauda

[Consiglio] Torcia frontale throw 100m e accessori Fenix TK75

Messaggio da rovelauda » 14/02/2015, 17:04

Ciao a tutti , eccomi di nuovo qui a rompervi le scatole . Dopo il recente problema avuto alla mia Led Lenser X21 , peraltro risolto , mi sono reso conto che non posso restare senza una torcia seria , quindi sto pensando di prenderne altre due . I miei obbiettivi restano invariati , quindi mi serve una torcia con un buon tiro , affidabile e robusta , visto anche l’ambiente particolarmente “duro” di utilizzo : boscaglia , salsedine , umidità , freddo e urti . Inoltre , mi sono reso conto , che la Led Lenser X21 è troppo ingombrante , anche se ha il grosso vantaggio dello zoom , e avere una mano impegnata con la torcia mi limita , e non poco , nei movimenti e nelle azioni . Vorrei una torcia per vedere lontano quando ne ho la necessità , e una frontale da tenere sempre accesa per tutta la durata del giro che devo fare . Guardandomi intorno , mi piacerebbe la Fenix TK 75 , quindi mi occorre anche un carica batterie e le batterie nuove , meglio prendere anche il tubo di prolungamento per aumentare l’autonomia o basta un pacco celle aggiuntivo ? E poi una frontale dal tiro efficace di 100 metri , possibilmente flood e a luce calda , con un’ottima autonomia , non mi interessa che abbia il pacco batterie a cintura o sulle cinghie di supporto , basta avere le mani libere . Al riguardo ho visto la Nitecore HC90 e la Olight H25 Wave . Voi cosa ne dite ? Avete qualche consiglio da darmi ? Dove le posso ordinare , visto che non ho ancora raggiunto il numero minimo di messaggi per poter accedere agli sconti ? Vi ringrazio tutti , Massimiliano .

Edit titolo troppo generico.
Ti chiedo per favore, di fare attenzione nei futuri thread.
Grazie,
Won

stefano

Re: Torcie nuove ...

Messaggio da stefano » 14/02/2015, 18:10

rovelauda ha scritto:E poi una frontale dal tiro efficace di 100 metri , possibilmente flood e a luce calda
Una frontale che arriva a 100 metri già chiedi qualcosa di difficile, poi se deve essere anche flood non ci siamo :)
Se è anche flood come fa ad arrivare a 100 metri?

Guarda la Zebralight H600w su eu.nkon.nl ma 100 metri non li fa, al massimo 60-70 metri di tiro "reale"
Qualche info generica sulle zebre qui:
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =17&t=7237

Alternative sullo stesso sito Nkon sono la Armytek Wizard o la Zebralight H600Fw (simili come fascio) fanno qualcosa in meno come tiro ma sono anche un pò flood.

Una torcia con le mani libere mi viene in mente la Fenix TK61 fornita con cintura da tracolla ma ha una natura ben diversa dalla TK75 in quanto è una torcia da tiro.
Qui puoi vedere la tracolla https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=7635

Una possibile accoppiata è una frontale total flood come la H602w + una torcia da tiro a tua scelta tutto dipende dal budget e dalle tue esigenze.

Devil avorarci? Per quante ore ?
Ti servirà un caricabatterie a più slot + cavetto auto + un bel pò di batterie di scorta

Budda

Re: [Consiglio] Torcia frontale throw 100m e accessori Fenix TK75

Messaggio da Budda » 14/02/2015, 18:17

rovelauda ha scritto: mi sono reso conto , che la Led Lenser X21 è troppo ingombrante , anche se ha il grosso vantaggio dello zoom , e avere una mano impegnata con la torcia mi limita , e non poco , nei movimenti e nelle azioni . Guardandomi intorno , mi piacerebbe la Fenix TK 75 , quindi mi occorre anche un carica batterie e le batterie nuove , meglio prendere anche il tubo di prolungamento per aumentare l’autonomia o basta un pacco celle aggiuntivo
guarda che la TK75 non è una piuma e il pacco batterie aggiuntivo non la alleggerisce. Se vuoi vedere lontano consiglio thrunite TN31 in offerta su amazon.de o similari

E poi una frontale dal tiro efficace di 100 metri , possibilmente flood e a luce caldatrova l'intruso! torcia flood con tiro da 100 metri... non esiste una frontale del genere. Ti consiglierei una Zebralight o Armytek invece se vuoi uqalcosa di più esotico con più autonomia Spark SX5 ma in ogni caso il tiro è sotto la 50ina di metri
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

rovelauda

Messaggio da rovelauda » 14/02/2015, 19:08

Ok , chiedo scusa :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: . Massimiliano .

rovelauda

Messaggio da rovelauda » 14/02/2015, 19:15

Mamma mia , quante minchiate ho scritto in un solo messaggio ? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Perfetto , allora una frontale total flood calda , per quel che riguarda la seconda , mi serve più corta della X 21 , posso metterla nella tasca laterale dei pantaloni della mimetica , la X 21 è troppo lunga , per il tiro mi è sufficiente arrivare a illuminare decentemente sui 500 metri . La uso per lavorare , quindi l'autonomia è importante , non sai mai quel che succede , ma non ho problemi a portarmi dietro batterie di scorta ... Grazie , Max .

SingWolf

Re: Torcie nuove ...

Messaggio da SingWolf » 14/02/2015, 19:37

stefano ha scritto:
rovelauda ha scritto:E poi una frontale dal tiro efficace di 100 metri , possibilmente flood e a luce calda
Una frontale che arriva a 100 metri già chiedi qualcosa di difficile, poi se deve essere anche flood non ci siamo :)
Se è anche flood come fa ad arrivare a 100 metri?
Led lenser h14.2

Solo che ha tinta cool
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

lorindol
Contatta:

Re: R: [Consiglio] Torcia frontale throw 100m e accessori Fenix TK75

Messaggio da lorindol » 14/02/2015, 20:22

Total flood arrivi a 10 metri, e 500 metri di tiro sono veramente tanti, per una torcia piccola poi..

stefano

Messaggio da stefano » 14/02/2015, 20:34

Total flood come la H602w al massimo arrivi sui 15 metri

Guardati questo thread ci sono un pò di foto delle frontali (sono parecchie pagine)
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=7859

Per farla breve ci sono qui (ultima pagina) delle foto animate dei 3 modelli Zebralight (il fascio della Armytek Wizard è simile alla H600Fw)
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... &start=100

Così ti regoli senza errore su quello che ti serve ;-)

techpassion

Messaggio da techpassion » 14/02/2015, 23:00

Le tue gif valgono più di 1000 pagine.

P.P.

Messaggio da P.P. » 16/02/2015, 10:32

rovelauda ha scritto:per il tiro mi è sufficiente arrivare a illuminare decentemente sui 500 metri . La uso per lavorare , quindi l'autonomia è importante , non sai mai quel che succede , ma non ho problemi a portarmi dietro batterie di scorta ... Grazie , Max .
Se non fosse per l'autonomia che è solo di circa 40 minuti ti consiglierei la Firefoxes FF4 ( Click ) che i
500 metri davvero li illumina come una giornata di Agosto con una tinta meravigliosa. Costa comunque
pure 200+ Euro ( scontata su Banggood ) e non è indicata propriamente per urti e cadute a terra :confused0024: .
Quindi per i 500 metri penso sia bene affidarsi ad una torcia da tiro con led SBT 90 o SBT 70 :party: :
di regola però più una torcia è da tiro puro e meno ha spill vivo ed evidente sulla distanza.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi