IMALENT DDT40

Parliamo qui di torce Inc e Led
pie_tr0

Re: IMALENT DDT40

Messaggio da pie_tr0 » 31/01/2015, 23:43

Ciclope ha scritto:Si ho appena letto proprio questo.
La trovo un po' ingannevole come pubblicità dichiarare un certo valore tenendo conto dei led laterali senza però darne menzione nella parte descrittiva.
Stavo inoltre leggendo che a quanto pare abbia un problema di over charging che porti le batterie oltre i 4.2V quando si mettono le batterie in carica direttamente con la torcia.
Vediamo se fanno un upgrade...
ci si possono mettere le celle da 4,35 Volt come le Samsung ICR18650-30B da 3000mAh e si sta tranquilli :ok:

Ciclope

Messaggio da Ciclope » 31/01/2015, 23:45

Spese su spese eheheh
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

pie_tr0

Messaggio da pie_tr0 » 31/01/2015, 23:55

Ciclope ha scritto:Spese su spese eheheh
le ho gia', prese su Fasttech

Ciclope

Messaggio da Ciclope » 31/01/2015, 23:59

Comunque spero presto in una recensione. Voglio proprio vedere come si comporta.
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

fabioxyz

Messaggio da fabioxyz » 15/02/2015, 14:27

Ciao a tutti,
sono appena arrivato nel Forum anche se ho avuto modo spesso di leggere le vostre opinioni/recensioni.
Ho deciso di scrivervi perchè ho recentemente avuto questa torcia (a mio modesto parere molto valida!) per cui mi piacerebbe scambiare opinioni con altri possessori (oppure rispondere a qualche dubbio/curiosità di chi la vorrebbe acquistare)
Ciao :ok: :ok:

P.P.

Messaggio da P.P. » 16/02/2015, 14:21

G
razie del tuo messaggio :hicri: : sarebbe utile a molti poter leggere tue valutazioni e pareri
circa questo modello nuovo credo posseduto ancora da nessuno qui nel forum. Se ti andasse di
scrivere una Recensione a riguardo oppure dare tue valutazioni potremmo con te commentare
quanto rimarcherai, il tutto senza frette chiaramente.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Ciclope

Messaggio da Ciclope » 16/02/2015, 14:44

Mi associo alla richiesta di P.P. : una bella recensione piena di foto e comparazioni non sarebbe male :)

fabioxyz

Messaggio da fabioxyz » 19/02/2015, 22:29

Eccomi qua, intanto vi metto alcune foto...per una recensione dovrete pazientare un po' ma se avete qualche domanda specifica o qualche prova in particolare cerco di accontentarvi prima
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

cyberescudo

Messaggio da cyberescudo » 19/02/2015, 22:35

Come ti trovi con il telecomando?
I led laterali danno in qualche modo fastidio agli occhi?

fabioxyz

Messaggio da fabioxyz » 20/02/2015, 22:14

Ciao Cyberscudo,
ecco la tua risposta
Telecomando
il telecomando funziona molto bene, ha una portata di almeno 10 metri (testati).
La torcia ha due ricevitori posti sui lati dove trovi anche i LED Flood e trattandosi di un sistema IR, tramsettitore e ricevitore si devono "vedere" quindi se hai girato male la torcia non riesci a comandarla.
Anche da distanze brevi (30/40 cm) il telcomando puntato sul fondo o sul fronte della torcia non funziona più; mentre sui due lati (rispettivamente dove hai lo schermo oled e dove hai il pulsante di accensione) hai qualche margine in più, diciamo che da 1 /1,5 metri il segnale viene ancora ricevuto, oltre questa distanza devi per forza puntare uno dei lati dove ci sono i ricevitori
Il telecomando controlla tutte le funzioni della torcia: modalità (Normale, SOS, strobo e beacon), quali led accendere (i 4 frontali o i 2 laterali), l'intensità luminosa ed infine l'accensione o spegnimento della torcia
Per comandare la torcia tramite telcomando devi per forza prima accenderla una prima volta manualmente, dopodichè sei libero di controllarla con il telecomando compresa lo spegnimento e l'accensione. Una volta che però la torcia viene spenta tramite il suo pulsante allora il telecomando non verrà più ricevuto.
Ultima cosa, quando usi il telecomando i pulsanti a sfioramento non funzionano più, per riprendere il controllo della torcia devi prima spingere uno suoi tre pulsanti "fisici"

Led Laterali
sporgono leggermente dalla sagoma per cui anche il fascio luminoso non è esente da dare fastidio quando hai la torcia in mano (e magari che sta funzionando con la massima intensità).
Tuttavia è un problema che per adesso trovo minore anche perchè questi due led li vedo bene in accoppiata con un trepiede piuttosto che usati durante una camminata, cioè in un contesto dove puoi puntarli dove preferisci...poi è chiaro che se li guardi diretti, come tutti i led, ti abbagliano, ma eventualmente puoi diminuire la luminosità fino a 5 lumen (numeri visualizzati sullo schermo non penso reali..stessa cosa per i 4 led frontali, vanno da 5 lumen a 4000)

Spero di averti dato le risposte che cercavi, se hai altri dubbi o curiosità chiedi pure :P

ps. per ora sono molto soddisfatto di questa torcettina, non troppo ingombrante e molto luminosa! :blink7:

Rispondi