Mi servirebbe una torcia mono-batteria che produca oltre 2000 lumens

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
activio

Mi servirebbe una torcia mono-batteria che produca oltre 2000 lumens

Messaggio da activio » 24/01/2015, 12:45

Ciao a tutti, manco un pochino dal Forum e quindi colgo l'occasione per salutare con affetto le vecchie conoscenze :lovecpfi: come pure i nuovi arrivi che nel frattempo avranno, come minimo, doppiato il numero dei miei post :facepalm: :?

So dell'arrivo di nuovi led, molto performanti ma non sono al passo con le nuove uscite...

Un amico mi ha rivolto una richiesta che può interessare anche me e quindi ve la giro, sapendo che dai vostri consigli potrebbe nascere l'acquisto di 1 o 2 torce :anim_32:

Provo a specificare le richieste fatte e vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che potrete darmi :ok:

1) Come preferisci prendere la torcia?

- La comprerò online, quindi nessun problema.

2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!

- Meno di 150€, ancora meglio se meno di 100€ :mrgreen:

3) Formato:

- Non so, consigli?

4) Dimensioni della torcia:

- Every Day Carry media (10-18 cm)

5) Fonte luminosa:

- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)
- Aggiungo: con una buona tonalità per vedere all'esterno (neutral andrebbe bene, se non possibile meglio cool che warm)

6) Produttore:

- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola

7) Che tipo di batteria vorresti usare?

- 1*26650 oppure 1* 18650 oppure accetto consigli ma per monobatteria diversa dalle 2 precedenti

7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili

- Vorrei usare un caricabatterie normale (cioè devi togliere le batterie dalla torcia e metterle nel caricabatterie).

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!

- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens) possibilmente oltre 1000 in modalità high, non in turbo

NOTA SPECIALE categoria livello Turbo: ci sono varie torce che sparano un sacco di luce per un periodo di tempo limitato (di solito 5-10 minuti o meno) e poi scalano a un livello inferiore per evitare surricaldamenti. Pensaci e decidi se è accettabile come compromesso ;)

9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:

- Fascio flood ristretto: una zona illuminata bene definita, ma che mi illumini a brevi-medie distanze, per camminare per intenderci.
oppure
- Fascio throw ampio: deve esserci uno spot bello luminoso e uno spill importante, per poter illuminare anche nei dintorni. Spesso sono richieste potenze non indifferenti.
oppure
- Fascio throw ristretto: lo spill è meno intenso, risalta principalmente lo spot. Utile per vedere lontano o nella nebbia.

9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?

- 50-150 metri (controllare un giardino grande)

10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.

- 30-60 minuti (ho batterie da usare in buon numero)

11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget

- Non importante (sarà sempre sul comodino) ma escludo una hid

12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)

- Qualsiasi dimensione va bene

13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)

- Semplice, acceso/spento con un solo livello
oppure
- 2 livelli (alto-basso)
oppure
-3 livelli (alto-medio-basso)

14) Materiale e rivestimento:

- Non saprei

15) Resistenza all'acqua:

- IPX4 (resistente agli schizzi)
oppure
- IPX7 (impermeabile fino a 1 metro per 30 minuti)

-

16) Dove terrai la torcia?

- A casa (quindi in un ambiente stabile e uniforme)
Ultima modifica di activio il 01/02/2015, 7:57, modificato 1 volta in totale.
Senza CPF... m'illumino di meno !!

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

robertovetto

Re: Mi servirebbe una torcia monobatteria potente

Messaggio da robertovetto » 24/01/2015, 16:17

La prima che mi è saltata in mente...
Eagletac S200C2.
Compatta 1x18650
30.000lux/m circa, e 150m li copre bene.
ma nello stesso tempo non è una pura thrower... quindi spot grande e spill generoso.
Semplice UI e 3 livelli.... selezionabili anche da spenta.

E per finire costa anche poco.
Immagine

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 25/01/2015, 14:54

Armytek wiking x e un ottimo compromesso per il fascio, altrimenti direi di guardare qualche nitecore come p25.
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 25/01/2015, 16:56

robertovetto ha scritto:La prima che mi è saltata in mente...
Eagletac S200C2.
Compatta 1x18650
30.000lux/m circa, e 150m li copre bene.
ma nello stesso tempo non è una pura thrower... quindi spot grande e spill generoso.
Semplice UI e 3 livelli.... selezionabili anche da spenta.

E per finire costa anche poco.
io la presi a 43 spedita :shock:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

activio

Messaggio da activio » 25/01/2015, 17:56

Intanto grazie per le risposta a Roberto e Danilo...

La Eagletac S200C2 sembra una bella torcia, come pure la Armitek Wiking.

Tuttavia al mio amico (e anche a me) interesserebbe qualcosa di più potente.

Secondo voi esiste un led che con 3,7V riesca a cacciare fuori più di 2000 lumens? :quadrone: :roll:
L'alternativa sono solo le lattine con 3/4 * 18650? :pochilumens:

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 25/01/2015, 18:19

Dovresti cercare la shadow jm 26? È una mono 26650 con triplo xml...altrimenti 4seven fa buoni prodotti tipo la mmu ma le specifiche non le ricordo al momento...
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/01/2015, 16:45

S
aresti più orizzontato sull'acquisto di una torcia multiled oppure monoled ( tipo con led MT-G2 ) ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

activio

Messaggio da activio » 27/01/2015, 18:44

@ Danilo: shadow jm 26? È una mono 26650 con triplo xml...altrimenti 4seven fa buoni prodotti tipo la mmu ma le specifiche non le ricordo al momento...

La Shadow è interessante, grazie... la 4S Maelstrom MMU-X3 (anche nella nuova versione Regen) è una delle candidate papabili... :ok:

@ P.P. : Saresti più orizzontato sull'acquisto di una torcia multiled oppure monoled ( tipo con led MT-G2 ) ?

Sarei più propenso ad una monoled ma non escludo a priori bi-led o tri-led (il problema è che penso sia più difficile avere la moglie piena e la botte ubriaca come piacerebbe a me :mrgreen: :lol: )

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/01/2015, 16:56

U
na tri-led garantirebbe potenza con meno sollecitazioni ai DIE che comunque - anche se non
sempre in " Turbo " - danno assieme un buon punto luce da tenere acceso costantemente :
1000+ Lumens reali si possono usare continuativemente ad esempio sulle multiled...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 30/01/2015, 10:59

monobatteria non accendi un MTG2 e non hai abbastanza "coppia" per spingere un sistema multi XML a piena potenza per periodi usabili.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi