Torcia Frontale da lavoro/edc

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
P.P.

Re: Torcia Frontale da lavoro/edc

Messaggio da P.P. » 28/01/2015, 16:53

black eye ha scritto:Il mio timore però è che la zebra che ha un pò più tiro rispetto alla h602W mi possa dar fastidio indirizzata ad un metro e mezzo dai miei piedi, perchè quella è la distanza a cui si troverà puntata 9 volte su 10, e non vorrei comprarla per poi scoprire che non essendo totalmente flood mi stanca la vista.
Se posso darti un parere... entro i 3 metri non c'è storia... una torcia total flood senza spot
e totalmente da diffusione è la preferibile per qualsivoglia lavoro. Se vuoi più tiro giocoforza
deve entrare in gioco un'ottica ( T.I.R. o parabola ) ed allora - poco che ci sia - lo spot esisterà
comunque... e lo spill perderà ai lati il " grandangolo ". Se vuoi vedere oltre i 7 metri di distanza
allora è consigliata una frontale con ottica.

Come frontali ho la Wizard, la SD-6 ( flood / parabolina ), la SG-5 ( flood / parabolina ), la H60, la
Sidewinder Compact II, e tra tutte... per lavori a distanza ravvicinata... uso solo la SG-5 o SD-6
total flood per tali motivi ( assenza di spot, spill a 160°, luce del tutto omogena dal centro ai bordi ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Patch

Messaggio da Patch » 29/01/2015, 0:12

P.P. ha scritto:
black eye ha scritto:Il mio timore però è che la zebra che ha un pò più tiro rispetto alla h602W mi possa dar fastidio indirizzata ad un metro e mezzo dai miei piedi, perchè quella è la distanza a cui si troverà puntata 9 volte su 10, e non vorrei comprarla per poi scoprire che non essendo totalmente flood mi stanca la vista.
Se posso darti un parere... entro i 3 metri non c'è storia... una torcia total flood senza spot
e totalmente da diffusione è la preferibile per qualsivoglia lavoro. Se vuoi più tiro giocoforza
deve entrare in gioco un'ottica ( T.I.R. o parabola ) ed allora - poco che ci sia - lo spot esisterà
comunque... e lo spill perderà ai lati il " grandangolo ". Se vuoi vedere oltre i 7 metri di distanza
allora è consigliata una frontale con ottica.

Come frontali ho la Wizard, la SD-6 ( flood / parabolina ), la SG-5 ( flood / parabolina ), la H60, la
Sidewinder Compact II, e tra tutte... per lavori a distanza ravvicinata... uso solo la SG-5 o SD-6
total flood per tali motivi ( assenza di spot, spill a 160°, luce del tutto omogena dal centro ai bordi ).
Nemmeno con la wizard ti trovi PP? Io a volte la uso per lavori di precisione ma non mi da nessun problema..
⌛🏚️🕯️

black eye

Messaggio da black eye » 29/01/2015, 11:06

Avete fugato ogni dubbio, l'ideale per me è la H602W, è come avere puntato avanti a sè un faretto alogeno.

Grazie a Stefano e P.P. per consigli, beamshot e video preziosissimi, :anim_32:
Non esistono cure

iTTy

Messaggio da iTTy » 29/01/2015, 15:28

Io sono ancora un po' nel dubbio fra H600 mkII e H602..... :oops:
ldistanza da illuminare sarebbe di 1-1,5 m salvo qualche sporadica uscita uotdor poco impegnativa.... il fascio flood della H602 è stupendo, ma quello un po' più concentrato potrebbe rivelarsi più versatile.... :spekkio:

Resta la scocciatura della clip: non mi piace avere cose a ciondoloni quando lavoro; la possibilità di appenderla al taschino del giubbotto o allo spallaccio dello zaino sono importatnti...

Qualche possessore multi ZL potrebbe verificare se le clip della SC-600 o della H502 sono utilizzabili?

stefano

Messaggio da stefano » 29/01/2015, 15:54

iTTy ha scritto:Io sono ancora un po' nel dubbio fra H600 mkII e H602..... :oops:
ldistanza da illuminare sarebbe di 1-1,5 m salvo qualche sporadica uscita uotdor poco impegnativa.... il fascio flood della H602 è stupendo, ma quello un po' più concentrato potrebbe rivelarsi più versatile.... :spekkio:
Se hai il dubbio la risposta è H600Fw che è l'esatta via di mezzo tra le due

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/01/2015, 16:49

Patch ha scritto:Nemmeno con la wizard ti trovi PP? Io a volte la uso per lavori di precisione ma non mi da nessun problema..
La Wizzina è un'ottima torcia ma per i lavori proprio di vicinanza preferisco la SD-6 :segreto: ;
comunque sono usabili bene entrambe :anim_32:

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/01/2015, 16:52

iTTy ha scritto:la possibilità di appenderla al taschino del giubbotto o allo spallaccio dello zaino sono importatnti...
Se usassi la torcia per far luce appendendola allo spallaccio personalmente trovo la
soluzione scomoda, almeno nei piccoli test che ho fatto tempo fa : la luce comunque
traballa e si rivolge - anche se tutta a diffusione - sempre in una direzione che non è
mai avanti a sè... come invece la geometria " a fronte " permette di avere.

:arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... ilit=pelle

iTTy

Messaggio da iTTy » 30/01/2015, 13:00

... mi sto orientando sulla H602w (forse troppo flood, ma potrei sostituirci la mia lampada da scrivania! ):14:

mi resta però il dubbio sulla clip; perciò mi rivolgo a Stefano (vedo in firma che di Zebre ne ha uno zoo intero): la clip della SC600 è applicabile alla H600? Da qualche parte ho letto anche che qualcuno ha adattato anche quella della H502 ... tu saresti in grado di confermare o smentire?

Altro dubbio: se mi azzardo ad acquistare dal sito della casa madre? qualcuno ha esperienze dirette? :roll:

Grazie a tutti per la pazienza

stefano

Messaggio da stefano » 30/01/2015, 17:27

Per la clip non mi esprimo, non mi va di staccare le torce dalla fascia per provare la/le clip

E' una domanda fatta frequentemente anche su candlepowerforums, puoi anche chiedere a zebralight se una delle clip in vendita sul sito si adatta alla H602
Di Zebre da loro ne ho prese parecchie senza alcun problema, però di recente ho visto che i modelli 18650 sono aumentati parecchio mentre quelli AA sono stabili come prezzo.
A quel punto io la prenderei su Nkon, cioè spendi poco di più e ti devi accollare una spedizione di 8 euro ma se devi prendere magari altro..
Sennò aspetti 40 gg circa e la prendi da loro insieme alla clip (ma scegli spedizione normale, mai il corriere espresso perchè con quello paghi dogana sicura)

iTTy

Messaggio da iTTy » 02/02/2015, 16:24

@ Stefano: perdonami l'insistenza, ma a livello di diametro del corpo, che differenza ci sarà fra H60x, sc600 ed H502?

Mannaggia a 'stà clip! :facepalm:

iTTy

Rispondi