Consiglio mini EDC più potente in commercio

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Broker8

Una Mini-Mini EDC più potente del Pianeta...

Messaggio da Broker8 » 26/01/2015, 19:23

Torch65 ha scritto:Da portachiavi è difficile, direi la Olight i1 da cui la tua "caccafire" pardon Trustfire
Vero Torch a volte mi vergogno di me stesso, denigro la caccafire ,però nei momenti bui della mia vita mi illumina a modo!... :blink7:

AntoLed

Re: Una Mini-Mini EDC più potente del Pianeta...

Messaggio da AntoLed » 26/01/2015, 23:42

Dipende cosa vuol dire per te mini EDC,
dimensioni AA - AAA - 10180 - 18350 ??
sei disposto a sacrificare il runtime?
vuoi più livelli o monolivello?
vuoi molto tiro? o ti bastano 2Klux ?
:anim_32:

La mia EDC preferita è formato 16340 - 18350
e fa circa 500 lumen e 30Klux a 4 livelli
ma non è da portachiavi.

Se vuoi una torcia da portachiavi
resistente, potente, e intramontabile :

http://www.peakledsolutions.net/index.html

La torcia da portachiavi deve essere robusta!

Se puoi vuoi qualcosa di "artigianale" bastardamente potente:

http://www.matchboxinstruments.com/coll ... aluminum-1

Ho questa qui, sia con XM_L2 che con testa zoom asferica XP-G2 , ed è veramente cattiva,
oltre che può diventare 10250 o 10180 come alimentazione.

L'unico neo, e che ha il tailcap rotante a 3 livelli, ed è facile che si attiva involontariamente,
anche se vedo che ha aggiunto il tailcap momentary on.

Credo la venderò presto, purtroppo mi piange il cuore utilizzarla, e non riesco a
lasciare le cose dentro il comodino.

Broker8

Messaggio da Broker8 » 27/01/2015, 0:30

robertovetto ha scritto:Anche se non è proprio da portachiavi...
La D25C clicky con xml2... è una bombetta!
Piccola e potente!

Con la 16340 al livello turbo arriva a 750 Led lumen (dichiarati da ET)...
Sono più di 500lm ansi.
... Vero Roberto vera bombetta - la versione Titanium e veramente carina con XM-L U2.... Da valutare.

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 27/01/2015, 1:01

Broker8 ha scritto:
SingWolf ha scritto:Io vorrei prendere una neutron 2c v2 nw, ma non se ne trovano... Se alimentata con 18350 imr è una bella bestiolina
..per adesso ne ho viste solo alimentate da 18650... Vedrò meglio.
con una 18350 IMR andrebbe tale e quale alla 18650, ovvero 1040 lumen, per di più ha la corrente regolata

qualcuno sa dove trovarla in versione nw?
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Broker8

Messaggio da Broker8 » 27/01/2015, 9:07

"antoninodattola" Dipende cosa vuol dire per te mini EDC,
dimensioni AA - AAA - 10180 - 18350 ??
sei disposto a sacrificare il runtime?
vuoi più livelli o monolivello?
vuoi molto tiro? o ti bastano 2Klux ?
:anim_32:

>>> NUOVI PARAMETRI RICHIESTI:
1. Dimensioni ridotte 5/6 cm.
2. LED Potente 3/5 modalità - altissimo "tiraggio"
3. Alimentazione 18350;
4. Affidabilità Produttiva; (sono un marchettaro convinto - adoro i grandi marchi)
5. Costo sotto i 100,00 Euri
6. Runtime anche leggermente limitato (porterò le riserve nel super portachiavi..)

La torcia da portachiavi deve essere robusta. Sicuramente!

La foto allegata dimostra che la mini torcia (cacchettaF) sarà sempre protetta da una custodia in Cordura, anch'essa caccafire.
Allegati
image.jpg

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/01/2015, 15:07

Il mettere una torcia iperpotente ma " grandicella " ancorata ad un mazzo di chiavi diviene
secondo me scomodo... preferirei qualche lumen in meno ma poter aver la tasca libera da
grossi volumi, al più usare una torcia stile SC600 separatamente.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Broker8

Messaggio da Broker8 » 27/01/2015, 15:18

P.P. ha scritto:Il mettere una torcia iperpotente ma " grandicella " ancorata ad un mazzo di chiavi diviene
secondo me scomodo... preferirei qualche lumen in meno ma poter aver la tasca libera da
grossi volumi, al più usare una torcia stile SC600 separatamente.
Si Paolo, sono con te, quella vera "operativa" con 18650 è sempre alla cintura retrostante, al portachiavi è sufficiente l'ingombro di 5/6 cm. Protetta da Custodia.
Ciao
B8

Blux

Re: R: Una Mini-Mini EDC più potente del Pianeta...

Messaggio da Blux » 30/01/2015, 9:08

Personalmente porto tra le chiavi da quasi due anni la 4Seven mini CR2 con XP-G2.
Personalmente la utilizzo con delle RCR2 per aumentarne i lumens e fa sempre la sua bella figura.
Prima portavo con me la versione CR123, ma sinceramente mi sembrava un po' troppo grassottella.
Ho portato con me anche la Olight I3 che come dimensioni va bene, ma purtroppo anche aumentandone i lumens con una 10440, per via del minuscolo riflettore il tiro rimane troppo esiguo...
Insomma, con la mini CR2 ho trovato la pace dei sensi.
Spero tanto che ne producano una versione in acciaio, ma considerando il peso e l'anodizzazione che tiene ancora bene, non posso certo lamentarmi.

Broker8

Messaggio da Broker8 » 30/01/2015, 11:11

Blux ha scritto:Personalmente porto tra le chiavi da quasi due anni la 4Seven mini CR2 con XP-G2.
Personalmente la utilizzo con delle RCR2 per aumentarne i lumens e fa sempre la sua bella figura.
Prima portavo con me la versione CR123, ma sinceramente mi sembrava un po' troppo grassottella.
Ho portato con me anche la Olight I3 che come dimensioni va bene, ma purtroppo anche aumentandone i lumens con una 10440, per via del minuscolo riflettore il tiro rimane troppo esiguo...
Spero tanto che ne producano una versione in acciaio, ma considerando il peso e l'anodizzazione che tiene ancora bene, non posso certo lamentarmi.
OK Blux - l'avevo già notata la 4Seven CR2 - potrebbe essere ancora più appetibile se solo l'avessero aggiornata con LED più fresco... Diciamo un U2 o meglio V3 e con un tailcap Clicky - faccio una ricerca intanto, se vieni a sapere qualcosa informami, grazie
Ciao
B8

Blux

Messaggio da Blux » 31/01/2015, 17:53

Broker8 ha scritto:
Blux ha scritto:Personalmente porto tra le chiavi da quasi due anni la 4Seven mini CR2 con XP-G2.
OK Blux - l'avevo già notata la 4Seven CR2 - potrebbe essere ancora più appetibile se solo l'avessero aggiornata con LED più fresco... Diciamo un U2 o meglio V3 e con un tailcap Clicky - faccio una ricerca intanto, se vieni a sapere qualcosa informami, grazie
Ciao
B8
Se intendi un aggiornamento con un XM-L2 U2 o U3, spero proprio che non lo facciano.
Il formato XP-G2 oltre a essere abbastanza recente, per via del die contenuto conferisce alla 4Seven Mini MLR2 un minimo di tiro che verrebbe a mancare con il formato XM-L2.
Il tailcap clicky sarebbe comodo, ma ne aumenterebbe certamente le dimensioni, diminuendo senz'altro il suo punto di forza.
Poi degustibus, ci mancherebbe ;)

Rispondi