Torcia per persona anziana

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
guybrush

Re: Torcia per persona anziana

Messaggio da guybrush » 22/01/2015, 21:34

TommyDef ha scritto:Hai guardato tra host e drop in? Forse li è più facile trovare monolivello
sarebbe anche interessante, sempre ammesso di riuscire a prendere pezzi compatibili tra di loro e a prezzi ragionevoli, ma vorrei qualcosa di spedito dall'italia
Armytek Wizard Pro Warm, Tiara A1 Pro Warm - Nitecore EC4SW - EA41, MT21A, Nu10 - ThruNite Ti3, Neutron 2C V2, T10C - Ultratac K18 - Manker U21 NW - JetBeam E10R - Sofirn SP36 - Astrolux MF01, MF01 Mini, FT03 XHP50

guybrush

Messaggio da guybrush » 22/01/2015, 21:40

stefano ha scritto:Alla fine è anche questione di abituarsi e di prenderci la mano.

Una signora mi ha chiesto una torcia per la madre anziana spaventata dai cinghiali, non volevano spendere tanto, gli ho portato un pò di torce da far vedere, la volevano con il tasto posteriore tipo MT21A ma non avevo da darne una subito, la Fenix E25 con il tastino sopra aveva il prezzo giusto ma erano ambedue scettiche per il tastino sopra che sembrava difficile da usare.
Si sono prese la E25 e quando qualche giorno dopo gli ho chiesto come andava hanno detto che dopo qualche prova riescono a accenderla e a variare i livelli senza alcun problema, pare la vecchietta da allora vive con questa Fenix sempre in mano :-)
Unica cosa strana non hanno voluto sentir parlare di ricaricabili (troppo complicato) mi ero pure offerto di regalare un banale Sanyo MQN4 e un paio di batterie, preferiscono spendere un capitale in Energizer Lithium vabbè contenti loro :)
ho guardato ora il manuale: non va bene per lui, il pulsante che con al singolo click cambia i modi crea confusione, finisce che mette al minimo, non si accorge che è ancora accesa e la mette via così...

l'ideale è qualcosa che premendo un pulsante sia a lungo che per poco si accenda e allo stesso modo si spenga, altrimenti è ancora più semplice la maglite che ho ora (ruota e si accende, ruota dall'altra parte e si spegne)...
Armytek Wizard Pro Warm, Tiara A1 Pro Warm - Nitecore EC4SW - EA41, MT21A, Nu10 - ThruNite Ti3, Neutron 2C V2, T10C - Ultratac K18 - Manker U21 NW - JetBeam E10R - Sofirn SP36 - Astrolux MF01, MF01 Mini, FT03 XHP50

stefano

Messaggio da stefano » 23/01/2015, 19:56

wonwuster ha scritto:Una TK11 vecchio modello? Io ho quella con led R5!
Ma la TK11 è ancora reperibile o solo sul mercato dell'usato?

Questi giorni mi sono letto di tutto e di più su TK10 e TK11 sia a livello di recensioni che di video è una torcia che ha fatto veramente storia !

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 23/01/2015, 19:57

wonwuster ha scritto:
guybrush ha scritto:
l'ideale è qualcosa che premendo un pulsante sia a lungo che per poco si accenda e allo stesso modo si spenga, altrimenti è ancora più semplice la maglite che ho ora (ruota e si accende, ruota dall'altra parte e si spegne)...
Una TK11 vecchio modello? Io ho quella con led R5, click con momentary e click a fondo accende. La puoi tenere premuta quanto ti pare e non cambia livello. Due livelli, serrando testa 258 lumen, 1/4 svitata 60.
I miei genitori la usano quando vanno in Sardegna di inverno per prendere la legna, e per tutte le funzioni e non li ha mai abbandonati ;) Facilità di utilizzo estrema!
Anche la S200C2 è così, semplice e funzionale

un saluto
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

stefano

Messaggio da stefano » 23/01/2015, 20:29

Comunque se il problema è pulsante che non sporge qualche giorno fa mi hanno fatto notare che esiste un tailcap tattico per le Nitecore che si adatta a vari modelli.
(Nitecore NTC1)
Qui a pagina 19 ci sono delle foto
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... &start=180

Magari se scarti qualche modello Nitecore solo per il pulsante poco sporgente con quello puoi risolvere

guybrush

Messaggio da guybrush » 23/01/2015, 21:10

wonwuster ha scritto:Su alcuni siti europei si trova ancora, nuova! Solo che a quel prezzo (~60€ senza spedizione) si compra di meglio al giorno d'oggi e sicuramente più potente e led più recenti. Quindi io l'ho buttata li come suggerimento, possedendola e conoscendone a fondo la sua affidabilità.

OT nonostante sia vecchietta, la porto sempre dietro nel marsupio o in borsa. Ho un affetto per lei enorme, e ne abbiamo passate tante assieme! Robusta, sempre pronta e ne ha prese di "botte". Ma ancora è al mio fianco funzionante e perfetta ;)/OT
effettivamente costicchia, prezzo a parte è il pulsante che mi lascia perplesso: preferirei qualcosa di completamente rigido in modo che non sia necessario premere perfettamente al centro. come dicevo la mt21a non riesce ad accenderla...

black eye

Messaggio da black eye » 24/01/2015, 11:48

Per una persona anziana che ha problemi con tasti livelli e quant'altro consiglierei una di queste:

http://www.dsufficio.eu/prodotto-152374 ... -led-.aspx

Tanto non gli importa nulla di tutte le cose a cui badiamo noi, potenza, estetica, livelli, celle, ecc ecc.
La tiene sul suo supporto a parete e quando gli serve è sempre carica. Costano una ventina d'euro, quando e se si rompe non è un problema prenderne un'altra. :ok:

Quella del link è solo un esempio, la prima che ho trovato
Non esistono cure

guybrush

Messaggio da guybrush » 24/01/2015, 20:13

black eye ha scritto:Per una persona anziana che ha problemi con tasti livelli e quant'altro consiglierei una di queste:

http://www.dsufficio.eu/prodotto-152374 ... -led-.aspx

Tanto non gli importa nulla di tutte le cose a cui badiamo noi, potenza, estetica, livelli, celle, ecc ecc.
La tiene sul suo supporto a parete e quando gli serve è sempre carica. Costano una ventina d'euro, quando e se si rompe non è un problema prenderne un'altra. :ok:

Quella del link è solo un esempio, la prima che ho trovato
interessante la base a muro con ricarica...

vabbè facciamo che giro un pò per negozi e poi decido

Rispondi