Torcia da caccia, quale scegliere..
-
Torcia da caccia, quale scegliere..
Slave a tutti,
sarei in procinto di acquistare una torcia.
Dunque, Praticando la caccia, in particolare agli anatidi, sto in cerca di una torcia da montare sul mio fucile che mi permetta di vivere intense emizioni nei periodi bui della giornata, ovvero a tramonto e all'alba.
Come dicevo, quindi, dovrei optare per una torcia piccola compatta ma sopratutto leggera, per quanto riguarda il fascio di luce, dovrá essere concentrato nei primi 60/80 m. Personalmente avevo optato per la " olight m2x javelot ut" con 1020lm e 164000cd, che a mio umile parere penso dovrebbe andare bene. Ad ogni modo colgo l'occasione di salutarvi e ricevere quanti piu consigli utili riguardo questo quesito. Ciao a Tutti !!!
sarei in procinto di acquistare una torcia.
Dunque, Praticando la caccia, in particolare agli anatidi, sto in cerca di una torcia da montare sul mio fucile che mi permetta di vivere intense emizioni nei periodi bui della giornata, ovvero a tramonto e all'alba.
Come dicevo, quindi, dovrei optare per una torcia piccola compatta ma sopratutto leggera, per quanto riguarda il fascio di luce, dovrá essere concentrato nei primi 60/80 m. Personalmente avevo optato per la " olight m2x javelot ut" con 1020lm e 164000cd, che a mio umile parere penso dovrebbe andare bene. Ad ogni modo colgo l'occasione di salutarvi e ricevere quanti piu consigli utili riguardo questo quesito. Ciao a Tutti !!!
- P.P.
Re: Torcia da caccia, quale scegliere..

Ti serve il tasto remoto oppure la useresti fissata e da usarsi tramite
interruttori stock ? Quanti metri di tiro ti servono ? Budget massimo di
spesa ?

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Si mi servirebbe il tasto remoto, dovrà essere fissata alla canna mediante ganci adatti e robusti, per nn farla scappare dall'alloggio nei momenti dello saparo continuato. Gli interruttori stock nn idea di cosa sono, (Illuminatemi). Riguardo al tiro, mi servirebbe un tiro forte nei primi 70 m. con una "parabola" (se cosi si puo dire)che si apre fin da subito e un fascio lungo e potente al centro che mi fa anche da mira. Grazie per il tuo interesse, spero di aver descritto bene l'ogetto in questione.
-
Dimenticavo il bidget.. Sui 120/150 €... Si trova qualcosa di buono su queste cifre?
- SingWolf
La javelot che hai citato va ben oltre i 70mt da te citati, io prenderei una armytek predator, o una s200c2 (spot più grande)
Un saluto
Un saluto
- TommyDef
La javelot è troppo votata al tiro per il tuo utilizzo. 60-80 metri li potresti coprire anche con la tk22, credo. Aspettiamo i più esperti. Se invece vuoi più tiro, vai di predator
- cyberescudo
Io ti consiglierei la Armytek predator warm light perché è stata studiata principalmente per l'uso hunting. È robusta, resiste a cadute dal decimo piano, la luce calda ben si adatta ad un uso boschivo ed infine trovi tutti gli accessori per usarla su un fucile come l'attacco per slitte rail e il comando remoto.
- Renus
secondo me la predator fa poca luce.....dato che a 70 mt deve fare tanta luce e non deve stare accesa in continuo io punterei su qualcosa con 850 ansi lumen e temperatura sui 4000 - 4500k e che possa accogliere un tasto remoto
per restare in casa olight ad esempio c'è la m22 warrior, però non so se lafacciano anche a luce neutra / calda
per l' attacco io andrei di olight wm10 o wm20 che hanno dei magneti potentissimi e che non si smuovono nemmeno sotto i colpi del .12, però sono veloci da rimuovere e non devi stare li ad avvitare e svitare
per restare in casa olight ad esempio c'è la m22 warrior, però non so se lafacciano anche a luce neutra / calda
per l' attacco io andrei di olight wm10 o wm20 che hanno dei magneti potentissimi e che non si smuovono nemmeno sotto i colpi del .12, però sono veloci da rimuovere e non devi stare li ad avvitare e svitare
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
-
Sinceramente, io cercavo le torce con il maggior numero di lumens e candela nell'oggetto piu piccolo possibile, ma voi mi state facendo ricredere, come giusto che sia. Credevo che la javelot sarebbe stata il massimo anche per la sua grande parabola montata ecc. Conoscevo la eagtac s200c2 che è molto soddisfacente, nn conoscevo le predator di armytec dove presenta una lunga serie di varie potenze, ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta. Comunque la cosa piu importante resta il tiro. Sto capendo cje forse molti lumen contano per le lunghe o lunghissime distanse mentre per distanze di mio interesse 60/80m vanno bene anche quelle con meno lumens ma con fasci molto piu intensi e chiari nelle brevi distanze con hotspot soddisfacenti.
Salutoni!!
Salutoni!!
- mavy069
premetto che non sono un cacciatore,
A mio modesto parere la Javelot è perfetta per l'uso indicato, se non disturba la testa di grosse
Dimensioni nel montaggio su l'arma,
Io abbinata ad una frontale la uso spesso per illuminare lepri e caprioli a distanza
A mio modesto parere la Javelot è perfetta per l'uso indicato, se non disturba la testa di grosse
Dimensioni nel montaggio su l'arma,
Io abbinata ad una frontale la uso spesso per illuminare lepri e caprioli a distanza