Fenix tk09: discussione su vari argomenti e sulla recensione di Stefano

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
ladybug

Re: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip, drive + varie

Messaggio da ladybug » 15/01/2015, 16:01

P.P. ha scritto:ma bisogna indirizzare il pollice bene nella fessura altrimenti si usa male la funzione Momentary-On.
E' sicuramente meno rapido e comodo del tasto della tk15, ma non è nemmeno "drammatico". E' ostico da usare solo con guanti grossi. Altrimenti non ci sono veri "problemi".

Alfiere

Re: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip, drive + varie

Messaggio da Alfiere » 15/01/2015, 19:15

ladybug ha scritto: E' sicuramente meno rapido e comodo del tasto della tk15, ma non è nemmeno "drammatico". .
io mi trovo molto meglio con la Tk09 che ne con la Tk22 (che ha il tastino apposito per cambio livelli) preferisco gestire tutto col pollice che ne dover cambiare impugnatura dopo l'accensione o tentare di cambiare livello con il mignolo
però dipende molto da che impugnatura si predilige ;)

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 15/01/2015, 21:15

Grazie Stefano per l' impegno e tutto il lavoro fatto.
A mia opinione sia la TK09 che la Tk15 sono ottimi prodotti, torce ben fatte concepite per essere usate a tutto campo e concretamente.
I 400/450 lumen sono sufficienti ad illuminare bene, garantendo un buon tiro. In poche parole sono torce concrete!
Diciamo che la 15 ha lo spot più concentrato ed è da preferire se si predilige ( o serve ) un pochino più di tiro, la TK09 è un ottima "tuttofare". Entrambe permetto di essere "strausate" ;)

Tra i due io preferisco il tasto leggermente più sporgente della TK15, lo trovo più immediato, è vero non permette di posizionarla "a candela"... va beh non si può avere tutto dalla vita... :lol:

@ Stefano/tinta
pensa che dalle foto mi sembrava più bellina la tinta della tua TK15, la 09 mi sembrava un po' più freddina...

stefano

Messaggio da stefano » 15/01/2015, 22:36

Pegaso ha scritto:@ Stefano/tinta
pensa che dalle foto mi sembrava più bellina la tinta della tua TK15, la 09 mi sembrava un po' più freddina...
Al massimo la TK15 che ho è perfetta (bianca) solo i livelli bassi hanno una tonalità un pò verdognola

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 16/01/2015, 1:15

Senza PWM succede spesso, ai livelli più bassi la tinta cambia un po'...
Cosa che non succede quando c' è l' utilizzo del PWM, però in alcune torce ( PWM ) mi è capitato di avvertire un leggero ronzio durante il funzionamento.
Intendiamoci, è leggerissimo devi proprio avvicinare la torcia all' orecchio e non saprei neanche se questo è definibile un "difetto".

stefano

Messaggio da stefano » 16/01/2015, 1:19

Pegaso ha scritto:Senza PWM succede spesso, ai livelli più bassi la tinta cambia un po'...
Cosa che non succede quando c' è l' utilizzo del PWM, però in alcune torce ( PWM ) mi è capitato di avvertire un leggero ronzio durante il funzionamento.
Intendiamoci, è leggerissimo devi proprio avvicinare la torcia all' orecchio e non saprei neanche se questo è definibile un "difetto".
In effetti ho notato che la TK09 ha la tinta identica a qualsiasi livello.
Ma che tu sappia anche la PD32 G2 ha il PWM ?

ladybug

Messaggio da ladybug » 16/01/2015, 8:15

stefano ha scritto:Ma che tu sappia anche la PD32 G2 ha il PWM ?
Facendo il test che indicato nell'articolo di cpf, non si vede pwm.

stefano

Messaggio da stefano » 17/01/2015, 2:57

Ho fatto frettolosamente alcuni video
Questo è il primo, non è un granchè ma verso la fine può dare un idea del fascio.

Nel secondo video i soliti tre alberi a 90/95 metri, il muro bianco che si vede a sinistra in fondo al campo è a circa 125/130 metri.
Questa sera c'era molto meno umido e la visibilità era migliore.

Ho tenuto accesa parecchio la TK09 a livello massimo (con una temperatura di circa 10 C°) e devo dire che la testa al tatto era appena tiepida.

Edit: aggiungo un terzo video (e per il momento l' ultimo) mi sarebbe piaciuto farli in un posto migliore, magari in un bosco ma sto senza macchina e sarebbe complicato..

Ultima modifica di stefano il 17/01/2015, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 17/01/2015, 13:53

I video rendono l'idea del fascio. E' una torcia tutto fare con SPOT abbastanza ampio.
A questo punto mi aspetto una tattica pura da Fenix, a distanza di anni è giunta l'ora quantomeno di eguagliare le prestazioni in tiro della Predator, altrimenti le tattiche di Fenix resteranno solo belle statuine da guardare ma che ormai vengono suonate anche da un drop-in P60 ben spinto!

Stefano nulla ancora sugli anelli tattici richiesti a Banggood?

Immagine

Visto che belli?
Resta solo un leggero spazio tra corpo e tailcap ma permette di usare quotidianamente le TK senza il fastidio del cigar grip che s'impiglia negli abiti!

stefano

Messaggio da stefano » 17/01/2015, 14:03

Torch65 ha scritto:Stefano nulla ancora sugli anelli tattici richiesti a Banggood
Purtroppo non hanno mai risposto, nè a quello nè per le fondine Tasmanian Tiger

Rispondi