Fenix tk09: discussione su vari argomenti e sulla recensione di Stefano

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
stefano

Re: ampiezza spot tk09

Messaggio da stefano » 08/01/2015, 1:28

Torch65 ha scritto:Per le fondine e tutto il resto si può sempre chiedere ma secondo me meglio tenere ben separate le richieste altrimenti come giustamente hai detto tu si mischiano le lingue e non ci capiamo più! :LaughOutLoud:
Per le fondine ho già chiesto un minuto fa, ora scrivo per gli anelli.

Purtroppo sul sito Fenix non trovo nulla come codice prodotto.comunque il termine esatto dovrebbe essere: Black spacer ring for TK15
Available in black or gold
Fits many Fenix 25.5mm bodied models

Immagine

http://www.myfenix.co.uk/fenix-spacer-ring-tk-series

ladybug

Messaggio da ladybug » 08/01/2015, 8:54

Torch65 ha scritto:Ormai è diventata la discussione ufficiale TK09 dunque ne approfitto....
OT: domanda agli Admin
Visto che in questa discussione (che ho aperto io) ormai non si parla solo dello spot (che è appunto il titolo della discussione) ma anche di altre cose, potrebbe essere utile cambiare il titolo.
E' una cosa che posso fare io modificando il mio primo post?

ladybug

Messaggio da ladybug » 08/01/2015, 9:42

wonwuster ha scritto:Si ladybug puoi farlo tu!
Fatto, grazie Won.

stefano

Re: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip + varie

Messaggio da stefano » 08/01/2015, 10:32

Io salvo imprevisti dovrei ricevere una TK09 domani
Purtroppo non ho nessuno che mi può aiutare per le prove di misurazione, voi come avete fatto x la prova a 5 metri?
Penso che metterò la torcia in giardino su un vecchio tavolino di plastica, il cigar grip dovrebbe impedire il rotolamento

ladybug

Messaggio da ladybug » 08/01/2015, 11:00

stefano ha scritto:Io salvo imprevisti dovrei ricevere una TK09 domani
Purtroppo non ho nessuno che mi può aiutare per le prove di misurazione, voi come avete fatto x la prova a 5 metri?
Penso che metterò la torcia in giardino su un vecchio tavolino di plastica, il cigar grip dovrebbe impedire il rotolamento
Ti garantisco che il cigar grip la tiene bella stabile. Quando la usi (come me) in situazioni in cui hai bisogno di appoggiarla "dove capita" è una bella garanzia per evitare che faccia un volo nel vuoto.
Comunque per le misure ho fatto così (ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo).
Ho scelto un punto del muro di casa di fianco alla porta.
Ho messo una scopa a qualche decina di centimetri dal bordo della porta.
Ho misurato un punto del cortile a 5 metri dal muro di fronte alla zona scelta; da lì illuminavo la zona tra porta e scopa tenendo la torcia ad altezza della vita.
Con qualche tentativo, spostando la scopa a destra o sinistra, ho fatto in modo che i bordi dello spot coincidessero con il bordo della porta da un lato e il manico della scopa dall'altro.
A questo punto ho misurato la distanza tra scopa e porta = ampiezza dello spot a 5 metri.
A tale proposito allego schema tecnico in 2D realizzato con Autocad-Manovella :LaughOutLoud:
PS: Per chi pensasse di replicare il mio metodo di misura faccio presente che è coperto da brevetto registrato. :lol:
Allegati
schema.jpg
schema.jpg (21.29 KiB) Visto 2514 volte

stefano

Messaggio da stefano » 08/01/2015, 11:19

Ingenioso mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo, facendo così non serve appoggiare la torcia da nessuna parte.
Però temo che sarò costretto a farlo in giardino su muro rossiccio, vabbè il beamshot si vede uguale.
Son curioso di vedere questa TK09, peccato che non ho un filtro Nitecore da 34mm ma stasera lo ordino anche se per quello ci vorranno 40 giorni sicuri e forse più.

Alfiere

Messaggio da Alfiere » 08/01/2015, 11:23

Ladybug è stato molto più professionale di me :anim_19: io ho misurato 5m dal muro al pavimento poi ho appoggiato il metro aperto su un mobile e ho puntato la torcia sul metro forse è per quello che la misurazione era differente :facepalm: :facepalm:

stefano

Messaggio da stefano » 08/01/2015, 11:29

Comunque bisognerebbe dirlo a Fenix che noi torciofili (paganti) gradiremmo qualche accessore.
Il filtro rosso della TK15 sicuramente si adatta anche alla TK09 ma trovo assurdo che per avere un diffusore bianco ci devo mettere uno a marchio Nitecore :-/

ladybug

Messaggio da ladybug » 08/01/2015, 11:48

Alfiere ha scritto:Ladybug è stato molto più professionale di me
anni e anni di studi approfonditi :14:

ladybug

Messaggio da ladybug » 08/01/2015, 11:48

stefano ha scritto:trovo assurdo che per avere un diffusore bianco ci devo mettere uno a marchio Nitecore :-/
concordo in pieno, veramente assurdo

Rispondi