[Consiglio] Torcia da diffusione adatta ad una persona ipovedente

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
meti

Re: [Consiglio] Torcia da diffusione adatta ad una persona ipovedente

Messaggio da meti » 05/11/2014, 16:18

Addio... è bello pensare d'esser usati al bisogno :)

Robi67

Messaggio da Robi67 » 05/11/2014, 16:28

Ok, scherzavo...
E' arrivata e come cominciavo a sospettare è più piccola di quello che immaginavo.
Per l'uso che ne vorrei fare mi pare adatta, non è luminosissima, ma è sufficiente e si può portare davvero ovunque.
Penso userò anche la fascia per la testa per quei piccoli lavori o ricerche per cui gli occhiali che ho hanno un fuoco troppo breve (una 15ina di centimetri, non posso guardarci più lontano) ma mi serve una luce come quella che loro avrebbeo sulla montatura.
Devo dire che ha il difetto di scaldarsi parecchio dopo poco, diventa fastidioso tenerla in mano.
Come dicevo la immaginavo più grande, a questo punto il prossimo step sarà una torcia sempre da tenere in mano o in tasca, ma più grande e vergognosamente potente (almeno 1800 Lumen).
Una nota "logistica" siccome mi è stata spedita per posta normale la postina s'è rifiutata di portarla a casa e l'ha lasciata sopra le cassette, in quanto dentro non ci stava, per fortuna lavoro in casa ed ho fatto una corsa a recuperarla, ma se uno arrivasse qualche ora dopo rischierebbe di non ritrovare il pacchetto, cosa molto brutta, la prossima volta che dovessi comprare dall'olandese gli chiederò se può spedire con un corriere.

meti

Messaggio da meti » 05/11/2014, 16:35

Se vuoi qualcosa di schifosamente potente, Eagletac SX25L3 con MT-G2, la compri sempre dall'olandese, funziona con 3 18650 in serie, quindi ti serve un caricabatterie decente e devi usare le 3 batterie sempre e solo tutte e 3 insieme... se vuoi stare su nimh c'è la nitecore EAX hammer che è anche quella un mostriciattolo non indifferente :)

P.S. si sale molto di prezzo per andare su queste potenze...

P.P.

Messaggio da P.P. » 05/11/2014, 16:46

Robi67 ha scritto:Come dicevo la immaginavo più grande, a questo punto il prossimo step sarà una torcia sempre da tenere in mano o in tasca, ma più grande e vergognosamente potente (almeno 1800 Lumen).
...Un mare di luce che sia per visione ravvicinata e non per la distanza :

:arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=8093

:arrow: http://www.niwalkerlight.com/content/?275.html

Technical specifications
Light output / runtime

Mode 1 : 6 lumens / 100hrs
Mode 2: 180 lumnes / 30hrs
Mode 3: 450 lumens / 12 hrs
Mode 4: 880 lumens / 8.2 hrs
Mode 5: 1950 lumens / 3.3 hrs
Turbo: 5233 lumens / 3 hrs

...comprala comprala comprala comprala :D
Spoiler: show
:14: :14: :14:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 05/11/2014, 16:49

Presumo che ti è arrivata "in busta" nel caso del pacco non c'entra nella cassetta e ti lasciano l'avviso.

Comunque se la hai ricevuta stamattina ancora devi aspettare le tenebre per giudicarla bene.. e ricorda che senza le Eneloop o le Energizer Lithium non vedi la potenza massima

Per la bestia potente ti ha ben consigliato Meti ma ti serve un charger decente (tipo Xtar XP4 o Nitecore I4) valuta anche la Fenix TK35 o TK35 UE

Robi67

Messaggio da Robi67 » 05/11/2014, 17:04

no, è arrivata in pacchettone, con tanto di patatine antiurto, la psotina l'ha lasciata SOPRA le cassette, non DENTRO, temo che le cortesie come salire al nono piano (mica a piedi...) o lasciare biglietti valgano solo per le raccomandate perché le consegnano contro firma, con la posta normale ancora grazie che non se la sono tenuta...
Il corridoio di casa mia quando chiudo tutte le porte è perfettamente buio anche a mezzogiorno...
la TK35 UE è esattamente quella a cui pensavo, l'ho vista nel ferramenta davanti cui sono passato lunedì, cosè almeno peso e dimensioni potrei provarle.
Comunque, come dicevo, quella non è urgente, facile che slitti all'anno prossimo.

Robi67

Messaggio da Robi67 » 08/01/2015, 1:38

Presa, è Natale, come non farsi un regalo?
:spekkio:

kiasso

Messaggio da kiasso » 21/11/2016, 23:53

Buonasera a Tutti e mi scuso con lo Staff e la moderazione se riapro un thread del 2014, ma essendo l'unico presente in rete, almeno per google, mi interessa avere un aggiornamento tecnologico e un adattamento a una situazione simile.

Fatta la premessa, Vi chiedo per cortesia se esiste e quindi nome-modello-marca-prezo di:
> una torcia portatile potentissima a batteria simile a quella che avevo qualche anno fà (una impugnatura sormontata da un faro circolare che alloggiava dietro la parabola una batteria tipo quelle dei ciclomotori al piombo ricaricabile, il fascio era come un faro abbagliante e molto profondo), vivo in una zona un pò isolata ed è utile illuminare a giorno a volte gli esterni;
> una torcia portatile con poco imgombro, tascabile, ma potente nel bucare il buio, ma con fascio largo anche da vicino.

Leggo di torce tattiche, led crd che nevicano luce, migliaia di lumen ecc, ecco se voi mi aggiornate sullo stato attuale del meglio disponibile e tenete conto che son messo peggio del mio predecessore ,)

Grazie sperando di leggerVi.

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 22/11/2016, 6:58

kiasso ha scritto:Buonasera a Tutti e mi scuso con lo Staff e la moderazione se riapro un thread del 2014, ma essendo l'unico presente in rete, almeno per google, mi interessa avere un aggiornamento tecnologico e un adattamento a una situazione simile.

Fatta la premessa, Vi chiedo per cortesia se esiste e quindi nome-modello-marca-prezo di:
> una torcia portatile potentissima a batteria simile a quella che avevo qualche anno fà (una impugnatura sormontata da un faro circolare che alloggiava dietro la parabola una batteria tipo quelle dei ciclomotori al piombo ricaricabile, il fascio era come un faro abbagliante e molto profondo), vivo in una zona un pò isolata ed è utile illuminare a giorno a volte gli esterni;
> una torcia portatile con poco imgombro, tascabile, ma potente nel bucare il buio, ma con fascio largo anche da vicino.

Leggo di torce tattiche, led crd che nevicano luce, migliaia di lumen ecc, ecco se voi mi aggiornate sullo stato attuale del meglio disponibile e tenete conto che son messo peggio del mio predecessore ,)

Ciao @kiasso. Per un consiglio migliore sarebbe meglio che aprissi una nuova discussione (o anche 2, visto che cerchi 2 torce), sempre in "Consigliatemi una torcia...".
Rispondendo alle domande del questionario
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?t=3125
potrai spiegare meglio le TUE esigenze e, se vorrai, la tua situazione, per ottenere consigli più adatti a te.

Anch'io ho problemi di vista e sul forum ho trovato persone molto cortesi e competenti, oltre che ottimi consigli.
Ho anche presente almeno un altro utente, oltre a Robi67, in una situazione simile alla nostra. Appena ho un po' di tempo al pc, cerco anche il link alla sua discussione.
Almeno l'italiano sallo!

kiasso

Messaggio da kiasso » 22/11/2016, 18:12

occhiodifalco ha scritto:
kiasso ha scritto:Buonasera a Tutti e mi scuso con lo Staff e la moderazione se riapro un thread del 2014, ma essendo l'unico presente in rete, almeno per google, mi interessa avere un aggiornamento tecnologico e un adattamento a una situazione simile.

Ciao @kiasso. Per un consiglio migliore sarebbe meglio che aprissi una nuova discussione (o anche 2, visto che cerchi 2 torce), sempre in "Consigliatemi una torcia...".
Rispondendo alle domande del questionario
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?t=3125
potrai spiegare meglio le TUE esigenze e, se vorrai, la tua situazione, per ottenere consigli più adatti a te.

Anch'io ho problemi di vista e sul forum ho trovato persone molto cortesi e competenti, oltre che ottimi consigli.
Ho anche presente almeno un altro utente, oltre a Robi67, in una situazione simile alla nostra. Appena ho un po' di tempo al pc, cerco anche il link alla sua discussione.
Seguito il consiglio >> https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 33&t=13192

Rispondi