Fenix pd22 ultimate edition
-
Re: Fenix pd22 ultimate edition
Tutte le mie EDC 1x16340 durano 20/25 minuti con batteria carica. Parlo di EDC sopra i 500 lumens. Dopo di che scatta la protezione della batteria. Batteria che non è scarichissima, infatti il giorno dopo a batteria riposata resta accesa anche altri 6/7 minuti al massimo prima di rispegnersi.
Mi muoiono così diverse torce comprese le Sunwayman a ghiera magnetica.
La PD22UE come le altre Fenix ha un suo sistema che scala al livello inferiore, anzi un sistema migliorato perché una volta perso il livello lo toglie dal ciclo degli stessi. Dunque è una 4 livelli ma dopo diventa una 3 livelli, non più una 4 livelli con l'ultimo uguale al terzo!
NB: questa fantastica implementazione non sempre funziona. Sarà che è la prima Fenix 16340 ma secondo me qualche bug c'è.
NB 2: come avevo accennato con le 16340 protette mi fa il difetto che accesa al massimo la luminosità aumenta dopo circa 1 secondo.
Questo è quello che succede a me, ho 6 AW 16340 ed a parte piccolissime differenze più o meno si comportano tutte così.
"Sprotetta" una AW la Fenix funziona perfettamente e scala di livello fino al primo, cosa da evitare altrimenti la batteria MUORE!
Quindi questo lampeggio dovresti verificare dopo quanto tempo avviene. Per quanto lampeggia? Poi si spegne definitivamente? Non riparte più?
Dopo 10 minuti? Torcia o batteria difettata!
Dopo 20/25 minuti? Potrebbe essere normale! Se non si riaccende allora è al 100% normale perché scattata la protezione della batteria!
Mi muoiono così diverse torce comprese le Sunwayman a ghiera magnetica.
La PD22UE come le altre Fenix ha un suo sistema che scala al livello inferiore, anzi un sistema migliorato perché una volta perso il livello lo toglie dal ciclo degli stessi. Dunque è una 4 livelli ma dopo diventa una 3 livelli, non più una 4 livelli con l'ultimo uguale al terzo!
NB: questa fantastica implementazione non sempre funziona. Sarà che è la prima Fenix 16340 ma secondo me qualche bug c'è.
NB 2: come avevo accennato con le 16340 protette mi fa il difetto che accesa al massimo la luminosità aumenta dopo circa 1 secondo.
Questo è quello che succede a me, ho 6 AW 16340 ed a parte piccolissime differenze più o meno si comportano tutte così.
"Sprotetta" una AW la Fenix funziona perfettamente e scala di livello fino al primo, cosa da evitare altrimenti la batteria MUORE!
Quindi questo lampeggio dovresti verificare dopo quanto tempo avviene. Per quanto lampeggia? Poi si spegne definitivamente? Non riparte più?
Dopo 10 minuti? Torcia o batteria difettata!
Dopo 20/25 minuti? Potrebbe essere normale! Se non si riaccende allora è al 100% normale perché scattata la protezione della batteria!
- P.P.
Questo è un bel sistema davvero. Ricorda un pò lo stile Zebralight che se non erroTorch65 ha scritto:"Sprotetta" una AW la Fenix funziona perfettamente e scala di livello fino al primo, cosa da evitare altrimenti la batteria MUORE!
sulle ultime versioni fanno " scomparire " il livello " Turbo " se la cella è sotto al 50%
di carica, se non erro ( prego di correggermi se ricordo male ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Non lampeggia??
Allora ha qualche problema???
-
Perdonami ma non possiamo esserti d'aiuto se non rispondi alle domande che ti abbiamo posto.alexmarines ha scritto:Non lampeggia??
Dopo quanto tempo inizia a lampeggiare? 10 minuti? 20 minuti?
Dopo aver lampeggiato per xxx tempo si spegne?
Dopo essersi spenta la puoi riaccendere?
Non è che vogliamo sapere i fatti tuoi, è che per aiutarti dobbiamo capire se scatta la protezione della cella o la torcia ha qualcosa che non va.
-
No non lampeggia subito, lampeggia dopo circa un 20 minuti di utilizzo.
Fa un paio di lampeggi poi si spegne, la riaccendo e ripete la stessa cosa e poi si spegne e non si accende più
Fa un paio di lampeggi poi si spegne, la riaccendo e ripete la stessa cosa e poi si spegne e non si accende più
-
TORCIA PERFETTA!alexmarines ha scritto:No non lampeggia subito, lampeggia dopo circa un 20 minuti di utilizzo.
Come avevo riportato nel post precedente le mie 1x16340 potenti hanno sempre fatto così. Piccole differenze se lampeggia per un po o si spegne direttamente ci possono stare e sono da attribuire al driver della torcia che cerca di compensare o alla protezione della cella che sta per scattare.
Purtroppo funzionano così le 1x16340 potenti se sfruttate al massimo. Se vuoi goderti la discesa di livelli della Fenix devi adoperare una batteria non protetta. Di certo non puoi aspettare che scenda al primo livello di luminosità perché la cella si rovina ma almeno hai tutto il tempo per accorgerti del calo della batteria senza restare al buio all'improvviso.
-
Quindi se ho capito bene è dovuto alla Eagletac e non alla Fenix??
Meti tu che batteria utilizzi?
Meti tu che batteria utilizzi?
-
Ragazzi ho scritto alla Fenix, ecco cosa mi hanno risposto :
When battery energy is running out, low voltage will not allow flashlight into higher modes. It it blinks on the lowest mode before it turns off. I suggest you replace a new battery to test it.
Quindi la torcia a questo punto ha qualche problema.
When battery energy is running out, low voltage will not allow flashlight into higher modes. It it blinks on the lowest mode before it turns off. I suggest you replace a new battery to test it.
Quindi la torcia a questo punto ha qualche problema.
- P.P.
Farei magari un'altra prova, con una cella diversa.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
P.P. ti posso garantire che la torcia è normale. L'ho usata con una 16340 AW che avevo sprotetto sradicando il circuito, ha perso il livello massimo togliendolo dal ciclo (fantastico) Ma poi la luminosità è scesa apparentemente senza regolazione ed a 2.75v ha iniziato a lampeggiare anche se debolmente.P.P. ha scritto:Farei magari un'altra prova, con una cella diversa.
La stavo usando tenendola in bocca per verificare i livelli dei liquidi nel motore dell'auto e dal nervoso l'avrei lanciata. In 5 minuti è passata dal massimo livello a pochi lumens, traballanti!
Con la protetta invece si passa dal massimo magicamente regolato come mamma Fenix sa fare al buoi totale per la protezione della cella!
Ricordiamoci che è la prima torcia di Fenix con questo tipo di batteria. Sono pronto a scommettere quello che volete che se alimentata con una 18650 con fili volanti la regolazione risulterà DIVINA a tutti i livelli!
A testimonianza di quello che ho scritto, una volta cambiata la batteria la ritrovo al 3° livello, segno che a quel livello scende con cognizione e perfezione ma poi la batteria non regge e il driver non regola più un tubo!