torcia e batterie per amica poliziotta

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
ladybug

Re: torcia e batterie per amica poliziotta

Messaggio da ladybug » 30/12/2014, 8:29

A costo di fare l'antipatico.... :lol: non sceglierei la P20 per due motivi.
Il primo è proprio l'interfaccia. Sulla carta è ottimale, ma prima vorrei provarla sul campo in condizioni operative.... estrai la torcia dalla custodia, devi ruotarla un po' in mano per avere i pulsanti nella posizione giusta... tutto tempo perso rispetto ad un "estrai e clicca".
Il secondo è la possibilità di variare le modalità basata su movimenti di un componente sulla testa. Temo che con il passare del tempo l'usura o gli urti possano portare a problemi sulla torcia (parte la modalità sbagliata, non parte per niente...).

Patch

Messaggio da Patch » 30/12/2014, 22:42

ladybug ha scritto:A costo di fare l'antipatico.... :lol: non sceglierei la P20 per due motivi.
Il primo è proprio l'interfaccia. Sulla carta è ottimale, ma prima vorrei provarla sul campo in condizioni operative.... estrai la torcia dalla custodia, devi ruotarla un po' in mano per avere i pulsanti nella posizione giusta... tutto tempo perso rispetto ad un "estrai e clicca".
Il secondo è la possibilità di variare le modalità basata su movimenti di un componente sulla testa. Temo che con il passare del tempo l'usura o gli urti possano portare a problemi sulla torcia (parte la modalità sbagliata, non parte per niente...).
Ti assicuro che la Nitecore è bella pronta.. Puoi leggerlo nella mia recensione e l' ho collaudata più di una volta dal vivo... Il pollice va giusto al suo posto senza nemmeno pensarci.
La procedura che hai citato del ruotare la testa è quella della programmazione, non c ' entra nulla con l' UI.
⌛🏚️🕯️

stefano

Messaggio da stefano » 30/12/2014, 23:53

Diciamo che sono ambedue valide candidate, cmq per un poliziotto è essenziale poter estrarre e riporre la torcia senza problemi.
La fondina della P20 la conosco e ne esiste anche una particolare dedicata agli operatori di polizia, la TK09 a livello di fondina invece come sta messa ?

ladybug

Messaggio da ladybug » 30/12/2014, 23:57

Patch ha scritto:...La procedura che hai citato del ruotare la testa è quella della programmazione, non c ' entra nulla con l' UI.
Sì certamente, mi sono espresso male. ;)

ladybug

Messaggio da ladybug » 31/12/2014, 15:39

Da oggi anche io possiedo una tk09. :verycool:
Per adesso le mie prove sono state fatte in garage... non ancora "sul campo". :lol:
Confermo (non che ce ne fosse bisogno) quanto già scritto da Alfiere. Molto compatta, potente, bello spot nitido e abbastanza ampio, semplicissima e immediata. Con guanti molto grossi conviene accenderla con l'indice perché il tasto meno sporgente la rende meno raggiungibile dal pollice inguantato (con il rischio di non riuscire ad accenderla per nulla).
Confrontata con la pd32 xpg2, che ha una tonalità pesantemente azzurrina, ha un colore estremamente .... "bianco"... non so se questo significhi che è "neutra" (con le tonalità sono troppo pigro per imparare bene i concetti).
Lo spot della tk15 "buca" decisamente di più... probabilmente a 20-50 metri questo può fare differenza ma a 100-150 metri scommetto che sembrano identiche (lo verificherò stanotte :blink7: ).
Come torcia "da cintura" per un poliziotto mi sembra perfetta.

stefano

Messaggio da stefano » 31/12/2014, 19:25

@ladybug che mi dici della fondina della TK09 ?

ladybug

Messaggio da ladybug » 31/12/2014, 19:49

stefano ha scritto:@ladybug che mi dici della fondina della TK09 ?
Ridicola. Con il cigar-grip montato si inserisce e si estrae a fatica. Inoltre la chiusura è proprio al limite con solo una parte del velcro che fa tenuta ... chiaramente sottodimensionata. Anche il materiale non sembra un gran ché.
A memoria mi sembra identica a quelle delle altre Fenix che ho.

stefano

Messaggio da stefano » 31/12/2014, 19:57

ladybug ha scritto:Ridicola. Con il cigar-grip montato si inserisce e si estrae a fatica
TK09 Inserita a testa in giù?

ladybug

Messaggio da ladybug » 31/12/2014, 21:36

stefano ha scritto:TK09 Inserita a testa in giù?
Macché. A testa in su. La testa non potrebbe mai entrare.

stefano

Messaggio da stefano » 31/12/2014, 21:44

ladybug ha scritto:
stefano ha scritto:TK09 Inserita a testa in giù?
Macché. A testa in su. La testa non potrebbe mai entrare.
:-(
Non mi piace per niente la torcia inserita a testa in su, l'estrazione non è rapida, dopo averla tirata fuori devi fare un altra manovra per accenderla.
Forse la fondina della TK15 potrebbe andar meglio dopo aver messo un punto in basso per accorciarla sennò la TK09 ci casca dentro.

Rispondi