consiglio nuovo modem casa

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
cicciop

consiglio nuovo modem casa

Messaggio da cicciop » 11/12/2014, 17:59

buona sera a tutti, è andato a farsi friggere il modem di casa (quello di telecom) e sono alla ricerca di un nuovo modem qualitativamente superiore.

guardando un po' amazon ho notato che i TP-LINK sono i più venduti e sotto occhio mi è balzato l'Archer D5 sotto occhio a meno di 80€ spedito, secondo voi è buono o a parità di prezzo c'è di meglio?
grazie

edit: ho appena ricordato che ha casa ho anche la seconda linea telecom, ci sono modem non telecom che la supportano?

Hero...
Contatta:

Re: consiglio nuovo modem casa

Messaggio da Hero... » 13/12/2014, 9:25

NETGEAR tutta la vita!!
Hero un Signore, e non lo sapevo!

cicciop

Messaggio da cicciop » 13/12/2014, 9:59

che modello in quella fascia di prezzo?

e con una buona potenza del wifi (le mura di casa mia sono di tufo)

Hero...
Contatta:

Messaggio da Hero... » 13/12/2014, 23:28

Basta un qualsiasi 300 N se vuoi un modello il dgn2200 anche se ha qualche anno va più che bene e dovrebbe costare sui 60€ .
Un mesetto fa un mio amico che possiede una linea non velocissima avendo la centralina molto lontana, col il d-link riusciva a connettersi solo se tiscali gli abbassava la portante a meno di 1mbit. Gli ho fatto portare il suo router da me e invece si collegava benissimo. Cosi non credendo potesse essere colpa del router, ma della sua linea, gliel'ho fatto cambiare con un netgear e lui ha acquistato proprio il 2200 che costava meno. Attaccato il router si è subito connesso. Ovviamente è stato un caso sporadico ma io avendo sempre posseduto dei netgear che costano leggermente più, ho sempre navigato con la portante al massimo.
P.s. Io ho il dgnd3300 anche questo vecchiotto.

mavy069

Messaggio da mavy069 » 14/12/2014, 9:16

quoto Hero,
è il secondo Netgear che possiedo, adesso ho un DGN3500 modem router,
sono molto soddisfatto, (semplicità di installazione, funzionalità, qualità, velocità e copertura del wi-fi) :ok:
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

cicciop

Messaggio da cicciop » 14/12/2014, 17:09

grazie dei consigli, sto vedendo il DGN2200M [perchè ha le antenne esterne] che ha le antenne esterne però noto che la velocità massima di trasferimento dei dati è molto inferiore rispetto al TP-Link D5 (300Mbps vs 300+867Mbps), come mai?

sto vedendo anche degli altri modem-router come l'Asus DSL-N12E e il TP-Link TD-W8970, come sono?

Hero...
Contatta:

Messaggio da Hero... » 14/12/2014, 19:19

sono andato a vedere le caratteristiche del tp-link D5, Archer se non sbaglio.
possiede doppia banda cioe a 2.4GHz e a 5GHz. la banda da usare normalmente, specialmente se hai le pareti spesse e' la 2,4. l'altra e' da usare se hai problemi con interferenze varie. elettrodomestici, tuoi e dei vicini, soprattutto microonde, con decine e decine di reti vicine che intasano le frequenze e ti fanno avere un segnale non ottimale, di contro hanno molto meno range e non attraversano muri spessi. Il mio ha entrambe le frequenze a 300 e uso la 2.4 settata sul canale 11.
Ovviamente dipende quindi da dove abiti e se 'e' sovraffolamento di reti wi-fi. Questo devi deciderlo tu. Inoltre i dual band costano un po' di piu.
Ti mando un link

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 15/12/2014, 2:36

Cerca Fritz. Costano ma cambiano la vita. In Austria li usano come standard le compagnie telefoniche.
I am Light Veteran in BLF and Reddit

cicciop

Messaggio da cicciop » 15/12/2014, 7:56

Costano un po' troppo :O :O :O

realista

Messaggio da realista » 15/12/2014, 20:02

confermo anche io, prendi un fritz box della marca AVM (tedesca). sono il top del top.

io ho il modello 7390 pagato 214 euro ma non è solo un router...fa anche da NAS ( ovviamente basse prestazioni), da base DECT e centralino VOIP!
in casa mia ormai è impossibile viverne senza da quando lho preso 2 anni fa. La rete wifi è potentissima copre dal 2 piano fino al garage piano terra.

ovviamente se non necessiti del voip o di cose avanzate... lascia stare. ma tene dico una di cosa. Esiste una app per android che ti trasforma lo smartphone in un cordless di casa, se sei NELLA RETE WIFI. quindi ricevi chiamate di rete fissa su smartphone mentre sei a casa .... e PERFINO FUORI CASA, come? semplice ho settato una VPN cioè una virtual private network....cioè una LAN VIRTUALE. Cosi anche se ipoteticamente andassi in america, per lo smartphone sono sempre dentro la lan di casa quindi se arriva una chiamata sul fisso di casa rispondi da qualsiasi parte del mondo! e cosa inversa.... puoi chiamare da qualsiasi parte del mondo con la linea fissa di casa.... ( la mia ha hiamate illimitate vs fissi e CELLULARI).

Rispondi