ricaricabili surefire led
- simone costamagna
Re: ricaricabili surefire led
cosi' funzionerebbe a meta' della tensione. meta' della luce?
- mefistofele86
Bè non è così lineare la proporzione. La mia U2 con la 18650 (4,2V contro 6v che richiede normalmente) perde circa il 15-20% di luminosità. Non so come si comporta la 6px
:)
- stepep
E così quando te le vende le sue primarie a 5 euro l'unadorgabri ha scritto:Se le Surefire decidesse di dare la piena compatibilità anche con le ricaricabili...sarebbe il massimo!

O vieni con una soluzione o fai parte del problema
-
Non credo che la speculazione commerciale sia l' unico motivo. ( vendere batterie )
L' uso delle primarie ha anche il suo perchè in usi specifici, tipo quello militare.
L' esercito non pagherà certo 5 dollari una CR123.
Va anche considerato che il grosso del fatturato SF lo fa con l' esercito e le agenzie/polizie , quindi SF non bada molto alle aspettative di noi appassionati torciofili.
Tra l' altro SF si è molto diversificata e le torce restano una parte del fatturato, che si è allargato a caricatori, soppressori sonori ecc. ecc.
Però però ho anche visto delle novità sul catalogo 2011, tutta una serie torce ricaricabili.
Belle e potenti (300/2000 Lumen) definite dual fuel, ovvero possono funzionare sia come ricaricabili sia essere alimentate dalle normali CR123.
La nuova politica è applicata a molte torce tipo la UAR Aviator ( ora da 500 lumen ) e UBR Invictus ( 800 lumen )
Che sia merito anche dei tagli ai budget governativi???
Noterete però che SF non fa infilare nelle sue torce qualunque tipo di batterie ricaricabili capiti a tiro, ma ha un suo specifico kit di ricarica. Poi se ti serve, se preferisci, in alternativa puoi usare le CR123
L' uso delle primarie ha anche il suo perchè in usi specifici, tipo quello militare.
L' esercito non pagherà certo 5 dollari una CR123.
Va anche considerato che il grosso del fatturato SF lo fa con l' esercito e le agenzie/polizie , quindi SF non bada molto alle aspettative di noi appassionati torciofili.
Tra l' altro SF si è molto diversificata e le torce restano una parte del fatturato, che si è allargato a caricatori, soppressori sonori ecc. ecc.
Però però ho anche visto delle novità sul catalogo 2011, tutta una serie torce ricaricabili.
Belle e potenti (300/2000 Lumen) definite dual fuel, ovvero possono funzionare sia come ricaricabili sia essere alimentate dalle normali CR123.
La nuova politica è applicata a molte torce tipo la UAR Aviator ( ora da 500 lumen ) e UBR Invictus ( 800 lumen )
Che sia merito anche dei tagli ai budget governativi???

Noterete però che SF non fa infilare nelle sue torce qualunque tipo di batterie ricaricabili capiti a tiro, ma ha un suo specifico kit di ricarica. Poi se ti serve, se preferisci, in alternativa puoi usare le CR123
-
Nel 2011 mi sembra che ci sia solo la invictus e la M6LT che devono uscire...quelle chissà quando usciranno...se usciranno...
-
Speriamo di no, trovo l'dea intelligente. Ricaricabile proprietaria o in opzione togli la batteria ricaricabile e tramite apposito adattatore usi le primarie.
La più potente può alloggiare 12 CR123, facevano prima ad alimentarla al plutonio
La più potente può alloggiare 12 CR123, facevano prima ad alimentarla al plutonio

- dr.toto
Uno dei "vizietti" della SureFire è quello di presentare torce che poi non verranno mai prodotte.
Quante ne ho aspettate negli anni scorsi...........

Quante ne ho aspettate negli anni scorsi...........
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- Luciaro
certo che la invictus è un bel giocattolo
Per ora però meglio della SR90 non c'è nulla..e ha pure il pacco ricaricabile..
Trovo utile utilizzare ricaricabili in surefire solo se sicuri del voltaggio e amperaggio consentito..

Trovo utile utilizzare ricaricabili in surefire solo se sicuri del voltaggio e amperaggio consentito..
I am Light Veteran in BLF and Reddit
- simone costamagna
ma non e' meta della tensine
-
La Invictus è l' evoluzione della SF M3LT, con led credo xm-l, alimentata da 3 cr123, perso 350 gr. pare abbia un tiro pazzesco si parla di 40.000 lux ( grazie alla lente Tir )Luciaro ha scritto:certo che la invictus è un bel giocattolo![]()
L' olight sr90 l' ho vista giusto un minuto, pesa 1,6 Kg va bene che è potentissima ma è anche veramente enorme ( troppo !

La SR-90 è paragonabile alla futura Surefire Dominator, una cosuccia da 2000 lumen ( SF ) alimentata da pacco batterie ricaricabili o da 12 CR123