Novità Nitecore

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Patch

Re: [NEWS] Nitecore

Messaggio da Patch » 12/11/2014, 19:51

Come già detto nell'altro thread questa EC21 mi piace davvero molto! In primis per le dimensioni (credo siamo nell'ordine della SC600) per cui si può considerare una EDC (10cm secondo voi sono troppi per una edc?) poi ha un bel tiro, ha dei bei livelli e UI, controllo della batteria scarica, dovrebbe essere ben regolata e la luce rossa ausiliaria (potenza? runtime?) e stra apprezzata!!!
Guai se spunta mai un neutral ma forse è chiedere troppo...
⌛🏚️🕯️

Torch65

Messaggio da Torch65 » 13/11/2014, 0:19

Koten i dati sono confrontabili sulla carta perché tutti secondo lo standard ANSI, però nella realtà i nostri occhi vedono diversamente dal luxmetro, quindi è l'esperienza di chi ha maneggiato un centinaio di torce di marca a "capire" un fascio ed una resa leggendo la scheda tecnica, dunque tipo di led, magari il suo bin, le caratteristiche della parabola (grandezza, se smo o op) ed altre scelte tecniche.
Come giustamente fatto notare in un'altra discussione i produttori arrivano a decupolare un XM-L invece di usare un XP-G per poter scrivere 1100 lumens sulla scatola.
Io porto sempre l'esempio delle fotocamere, quello che fa vendere è la scritta 100MPX perché fa effetto sul 99,9% dei potenziali acquirenti, mentre solo lo 0,1% si va a spulciare le caratteristiche del sensore che è quello che conta veramente!

Comunque più la vedo e più mi garba questa EC21.
Patch tu la compri subito se esce neutral? Mi sa che hai alte possibilità di sparare il colpo perché ultimamente Nitecore anche se con il contagocce sta costruendo le varianti neutrale per diverse sue torce.
Io invece vorrei il led UV invece che rosso, certo bisognerebbe rinunciare alla segnalazione relativa alla batteria ma sarebbe un bel giocattolino.

Patch

Messaggio da Patch » 13/11/2014, 1:15

Mmm... Vorrei... devo capire quanto costerà, scarseggia il lavoro dalle mia parti e devo fare un pò la formica entro fine anno. :mrgreen: L' intenzione c'è anche se non neutral viste le belle tinte delle ultime Nitecore.
⌛🏚️🕯️

Blux

Messaggio da Blux » 13/11/2014, 6:50

La Nitecore TM06 mi interessa molto, visto e considerando che pur perdendo il pulsante posteriore al 99% dovrebbe essere compatibile con il battery pack NBP52.
1500 lumens con piu' di 5 ore di autonomia sarebbero perfetti per le mie esigenze.
Ma c'e' un ma!!
Se la Nitecore ha intenzione di proporla in versione Neutral White((come ha fatto per la TM11 e la TM15) sara' sicuramente mia, altrimenti se la possono tenere.
Posseggo la Nitecore TM15 NW e ne sono molto soddisfatto, ma se non l'avessero proposta in versione NW neanche l'avrei guardata visto che per le mie esigenze in outdoor il NW e' essenziale.
Se tra le "big" ho posseduto la Thrunite TN30 NW, la Catapult NW e posseggo anche la TN35 ci sara' un motivo ;)
Visto che ho avuto modo di maneggiare la Nitecore srt7 conosco bene il cool white di quest'ultima. Devo ammettere che per essere un cool white ha una bella tinta, ma niente a che vedere con le tinte NW speciamente in outdoor.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 13/11/2014, 8:10

Patch per il costo ho postato il link Banggood in prima pagina!

Blux allora la prendi sicuro, a meno di ripensamenti Nitecore sta proponendo neutral White su quasi tutti i modelli. Solo che lo fa in secondo momento in modo da rivendere la stessa torcia alle stesse persone! :mrgreen:

Blux

Messaggio da Blux » 13/11/2014, 8:47

Con il sottoscritto possono attaccarsi ai baffi di Aurelio Ansi :mrgreen:

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/11/2014, 16:18

:lol: :lol: :lol:
Torch65 ha scritto:Riguardo le TM06 e 26 il discorso è più o meno uguale, questa volta non per i led che danno stessa potenza ma per le parabole, infatti la 06 perde oltre 100 metri di tiro rispetto alla 26, il che al mio paese non sono pochi.
Il TM06 noto ha batterie in serie, scelta diversa rispetto agli altri Tiny Monster.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/11/2014, 16:26

Patch ha scritto: questa EC21 mi piace davvero molto! ha dei bei livelli e UI
Io resto un pò in " forse " sui tastini tra loro così ravvicinati :roll: . Ho avuto tempo fa
- con una Jetbeam SSC10 - una delusione nell'uso di notte proprio per lo scarso feedback
nella sensorialità, mentre si cercava il " tasto giusto " : il dito finiva sempre a schiacciare
o due tasti assieme... o solo per la metà delle volte quello giusto :facepalm: . Mi piacerebbe
provarla, prima di un acquisto, per questo motivo... :

Immagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/11/2014, 16:28

Torch65 ha scritto:Infatti la stessa Nitecore (per restare in tema Nitecore) produce un tailcap optional con tasto completamente esposto!
La Eagletac GX25a3 con tre AA fece tempo fa una cosa simile ;) .

Patch

Messaggio da Patch » 13/11/2014, 16:39

@Torch: riguardo al prezzo.. Giusto, mi ero perso che lo avevi scritto! Oltretutto mi sembra buono per una mono 18650. Vedo cosa riesco a fare..

@PP: È vero, sono molto vicini i tasti.. Spero che abbiano tenuto il discorso in conto..
⌛🏚️🕯️

Rispondi