simone costamagna ha scritto:grazie per aver risposto!
ma quindi mi dite che le ricaricabili e sf son compatibili?
per mefisto: ma come puo' funzionare la M3LT CON QUELLE ? lei funziona con 3 cr123 totale 9 volt!
con 2 di quelle si arriva a 7.4 volt!
ma posso usare allora 2 cr123 da 3 volt al litio ? non rischio allora?
Ciao Simone, innanzitutto le batterie rcr Li-Ion hanno un voltaggio iniziale di 4,2V. La M3LT quindi la alimento con due rcr formato 17500 e le fornisco 8,4V. Il vantaggio principale è che uso senza timori la mia M3LT poichè il voltaggio che fornisco è inferiore a quello raccomandato. Un utente ha scritto una bellissima recensione sulla M3LT dove mostra come le prestazioni non cambino usando le 17500 in luogo delle CR123A, anzi, sembra che con le 17500 tenga meglio la regolazione.
La Surefire U2 invece perde qualcosina in termini di output usando una sola 18650.
Se mi parli di
RCR da 3V io te le sconsiglio perchè per pochi millisecondi forniscono anch'esse la tensione tipica delle Li-Ion e rischi di bruciare il driver perchè gli spari 8,4V invece dei 6 supportati.
Per la tua 6px ci vorrebbe una singola rcr per fare esperimenti in sicurezza. Una batteria 17670
dovrebbe entrare nella 6px ma questo cerca di verificarlo misurando il diametro interno del tubo. Con questa batteria stai sicuro che non danneggi il driver. La cosa peggiore che può capitare è che con tale batteria sia meno luminosa.