Qual'è la 1x18650...? Mettetevi nei miei panni!!
- Flashitto
Re: Qual'è la 1x18650...? Mettetevi nei miei panni!!
5 mesi per una riparazione è improponibile!! Piuttosto la butto e né compro una nuova... E verrebbe pure da dire di un'altra marca!!!
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30-e12v2.0-ld01*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C-tikigidt*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80-pokelite aa*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
- stefano
Le spedizioni economiche sono lente.. e il ritorno anche, il tempo di consegna di una Zebra è 4-6 settimane, immagina altrettanto per spedirla e immagina che non ci mettono le mani sopra appena arriva quinbdi i 3 -5 mesi non sono un assurdità.Flashitto ha scritto:5 mesi per una riparazione è improponibile!! Piuttosto la butto e né compro una nuova... E verrebbe pure da dire di un'altra marca!!!
Questo se spedisci direttamente a loro, comunque se la compri in Europa devi spedirla al venditore, poi lui rispedirla.. tempo ce ne vuole e questo vale anche per altre marche a meno che non trovi qualcuno che ti rimborsa o ti sostituisce la torcia fallata con una identica.
Certo se cominci a fare spedizioni veloci il discorso cambia ma poi non vale la pena, se devi spendere troppo tanto vale comprarla nuova.
- Flashitto
Thomas mi ha detto che entro il primo mese mi devo rivolgere a lui... Dopo direttamente a nitecore. Ma credo intendesse dire zebralight.
Mi rendo conto che 2 mesi in questo modo se né vanno dì spedizioni, ma due mesi???!?? Economica per quanto vogliamo neanche se gliela portassero a piedi. Da quello che mi state dicendo spero proprio che non avrà problemi. ma se dovesse essere così valuteró se prenderne una nuova uguale o dì un altra casa.
Per quanto riguarda l'assistenza fenix i tempi sono simili?
Mi rendo conto che 2 mesi in questo modo se né vanno dì spedizioni, ma due mesi???!?? Economica per quanto vogliamo neanche se gliela portassero a piedi. Da quello che mi state dicendo spero proprio che non avrà problemi. ma se dovesse essere così valuteró se prenderne una nuova uguale o dì un altra casa.
Per quanto riguarda l'assistenza fenix i tempi sono simili?
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30-e12v2.0-ld01*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C-tikigidt*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80-pokelite aa*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*
- stefano
Certo anche se di recente hanno nominato distributore europeo flashlightshop che può fare "assistenza" direttamente (eventuali sotituzioni)Flashitto ha scritto:Per quanto riguarda l'assistenza fenix i tempi sono simili?
E tra Germania e Cina di strada ce ne è di differenza
-
Forse sbaglio io, ma non è un po' strana sta cosa... entro un mese, poi se no contatta la casa madre. Anche per le Zebra? Boh
Io non vorrei ricordare male, ma dopo un po' una prima versione di una edc Sunwayman ha cominciato a fare i capricci. L' avevo presa da Top Equipment. La sua assistenza/garanzia è stata questa:
Questo modello ha manifestato qualche problema di affidabilità, ne vuoi un altra ( opzione sconsigliata ), vuoi indietro i soldi, vuoi comprare un' altra torcia ( scontando l' importo già speso )
Questa per me è "garanzia"

Io non vorrei ricordare male, ma dopo un po' una prima versione di una edc Sunwayman ha cominciato a fare i capricci. L' avevo presa da Top Equipment. La sua assistenza/garanzia è stata questa:
Questo modello ha manifestato qualche problema di affidabilità, ne vuoi un altra ( opzione sconsigliata ), vuoi indietro i soldi, vuoi comprare un' altra torcia ( scontando l' importo già speso )
Questa per me è "garanzia"
-
Per la legge Italiana è il venditore che deve farsi carico di offrire la soluzione al consumatore, non il produttore.
http://www.adiconsum.it/files/guide_tem ... ODOTTI.pdf
http://www.agcm.it/consumatore/decalogo ... atore.html
http://www.adiconsum.it/files/guide_tem ... ODOTTI.pdf
http://www.agcm.it/consumatore/decalogo ... atore.html
- Flashitto
Difatti anche a me è suonato strano questo discorso che entro il primo mese avrei dovuto rivolgermi a lui , dopo invece... Inoltre mi sorge un'altra domanda. Io come attesto la data dì acquisto??? In realtà dovrei attestare la data dì ricezione. La.garanzia dovrebbe partire da lì.
-
Sempre per legge il venditore deve allegare ricevuta fiscale o fattura o scontrino di acquisto, chiaramente recante la data da cui parte la garanzia.
- Flashitto
Alla mia non ha allegato alcunchè 

- ailouros
Allora, garanzia...
Zebralight SC600w Mk II L2, acquistata l'anno scorso da Thomas, mi si è danneggiata questa estate:
- Mi rivolgo a Thomas chiedendogli la sostituzione in garanzia;
- Mi risponde quanto riportato da flashitto: lui sostituisce in garanzia entro il primo mese dall'acquisto, dopo il quale il cliente si deve rivolgere a Zebralight;
- OK, rispondo, ma come dimostro a Zebralight l'acquisto se lui non mi ha mandato nessuna fattura-ricevuta? Mi dice che posso inviare a Zebralight uno screenshot dell'acquisto dallo storico dei miei acquisti presso il suo shop (e vabbeh, anche questa effettivamente è una prova
);
Concordo con Altair: per me è il venditore che deve farsi carico della sostituzione e non il produttore, poi il venditore a suo volta riceverà il nuovo prodotto od un rimborso dal produttore.
Comunque, contatto Zebralight ed espongo loro il problema: non mi chiedono nessuna prova di acquisto (anche se nella mail ho citato lo shop da cui ho acquistato), mi danno un indirizzo a cui spedire la torcia.
Spedisco la torcia il 29 Agosto e arriva in Cina il 10 Settembre con raccomandata internazionale (veloce direi): spendo 13 euro.
La nuova SC600 mi è arrivata avant'ieri, cioè il 23 Ottobre, quindi tempo totale quasi 2 mesi.
Stessa cosa con Armytek: 2 mesi per riavere una nuova Viking Pro fallata.
Una cosa è certa: da Thomas non compro più
, tanto vale acquistare dal Produttore stesso, almeno in caso di problemi ti rimborsano le spese di spedizione...
Zebralight SC600w Mk II L2, acquistata l'anno scorso da Thomas, mi si è danneggiata questa estate:
- Mi rivolgo a Thomas chiedendogli la sostituzione in garanzia;
- Mi risponde quanto riportato da flashitto: lui sostituisce in garanzia entro il primo mese dall'acquisto, dopo il quale il cliente si deve rivolgere a Zebralight;
- OK, rispondo, ma come dimostro a Zebralight l'acquisto se lui non mi ha mandato nessuna fattura-ricevuta? Mi dice che posso inviare a Zebralight uno screenshot dell'acquisto dallo storico dei miei acquisti presso il suo shop (e vabbeh, anche questa effettivamente è una prova

Concordo con Altair: per me è il venditore che deve farsi carico della sostituzione e non il produttore, poi il venditore a suo volta riceverà il nuovo prodotto od un rimborso dal produttore.
Comunque, contatto Zebralight ed espongo loro il problema: non mi chiedono nessuna prova di acquisto (anche se nella mail ho citato lo shop da cui ho acquistato), mi danno un indirizzo a cui spedire la torcia.
Spedisco la torcia il 29 Agosto e arriva in Cina il 10 Settembre con raccomandata internazionale (veloce direi): spendo 13 euro.
La nuova SC600 mi è arrivata avant'ieri, cioè il 23 Ottobre, quindi tempo totale quasi 2 mesi.
Stessa cosa con Armytek: 2 mesi per riavere una nuova Viking Pro fallata.
Una cosa è certa: da Thomas non compro più

Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.