Anche a me non garba il burst della Fenix, è un gran peccato, potevano mettere un qualche sensore termico per non farla scaldare o un timer..
La nuova Nitecore è bella e ormai è un progetto "maturo" ho la Eagletac GX25A3 e nonostante non la ho mai usata sul campo (tipo boschi) devo dire che è ben fatta, però grande rosicata perchè non ha il 4° livello (avrei gradito un altro livello tra 10 e 300 lm) se lo avesse avuto sarebbe stata perfetta.
Ma almeno i tre che ha sono ben impostati.
Provata solo una volta con le 14500 devo dire che diventa un mostro
la ho provata sia Cw che Nw e il bello delle ET è che le tinte sono belle e pare che c'è una sleezione dei led, quindi difficile che becchi un esemplare con tinta pessima.
Il Cool Withe delle Eagletac poi non è troppo freddo, è un bel Cool.
Chiaramente da usare solo con Eneloop, se usi quelle nere (XX) ancor meglio perchè hai più autonomia, i dati di runtime forniti dal produttore sono infatti calcolati con Eneloop XX da 2500.
Note negative per accedere a strobo e a livelli tattiti devi fare tot torsioni della testa entro tot secondi (ti passa la voglia)
Se dovessi scegliere io tra la ET e la Nitecore in questo momento sceglierei la Nitecore senza pensarci, più lux (più tiro) più livelli (1-40-120-510-960) possibilità di comprare diffusori withe o colorati a poco prezzo.
Ha 4 batterie contro 3 della ET (Pro più autonomia, contro, la ET è più compatta e leggera con tre batterie)