Greg ha scritto:budget massimo 50 euro se fosse meno meglio
50 euro per una torcia o per ambedue?
Possiedi già un caricabatterie e batterie ?
Se sì di che marca e tipo?
Se non lo hai devi comprare un caricabatterie decente che non ti crei problemi di sicurezza, vuoi usare il formato AA o quello 18650 ? (litio)
Se vuoi usare moderne torce AA di grande potenza ti serviranno batterie AA come le Eneloop che permettono di erogare la potenza richiesta e non hanno l'autoscarica giornaliera delle classiche batterie.
Avrai bisogno inoltre di un caricabatterie con microprocessore che ti permette di caricarle senza rovinarle dopo breve tempo come fanno i charger da supermercato che hanno solo un timer e caricano per un numero di ore prefissate senza tenere conto se la batteria è carica, scarica o parzialmente carica.
Se vuoi usare il formato 18650 devi usare batterie e caricabtterie di qualità e non le "cinesate" che possono essere pericolose.
Se non li hai non ci vuole una fortuna per un caricabtterie decente che carica tutti i formati come ad esempio il Nitecore I2 che su eu.nkon.nl paghi 13 euro.
Se invece non vuoi fare troppi traffici guarda le torce con batterie tailored come la Fenix UC40 che carichi a muro o con presa USB
La UC 40 base mi sembra si prende sui 59 euri su banggood se vuoi il modello da 420 lumens o sui 70-75 sul sito Nkon se vuoi la versione da 960 lumens.
Io ho provato la versione basic e sono rimasto contento vedi qui una recensione
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=8463
Per la seconda torcia è chiaro che ti serve una frontale, ideale per lavorare e avere le mani libere, guarda torce frontali come le Zebralight H52 H52F o H502 (formato batteria AA) o H600- H600F o H602 se vuoi il formato litio 18650 (sono tutte disponibili anche con tinta neutrale in tal caso c'è una w finale)
Oppure le Armytek Wizard (18650) o Tiara (formato AA) che dovresti ancora trovare su Nkon in offerta.
In ogni caso il tuo badget un pò basso per prendere 2 torce