HDS : pro e contro

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
dodo

Re: HDS : pro e contro

Messaggio da dodo » 19/09/2014, 23:20

Non posseggo HDS ma non escludo di prendere una Rotary prima o poi. Detto questo, il problema che una torcia di marca rinomata costi molto non si pone se i clienti percepiscono la qualità e/o il prestigio e/o la storia e la tradizione e/o l'innovazione tecnologica, ecc. ma se una torcia venduta a 100 sesterzi, un mese dopo ne costa 150, cambiando la scatola e poco altro, allora la clientela non capisce il motivo del ritocco sfavorevole. Se la stessa torcia fosse uscita sul mercato come novità vera a 150, figlia di una casa già rinomata, probabilmente non ci sarebbe stata nessuna questione.
Questo vale ovviamente per qualsiasi prodotto. Il nuovo iPhone 6 parte da 729 € prezzo base: razionalmente parlando non li vale, rispetto ai costi diretti di produzione c'è un ricarico che sicuramente va ben oltre il 50%, ma fanno la fila giorni prima dell'apertura per poterlo prendere. E' un nuovo prodotto di una casa quasi mitologica, tecnologicamente migliore del suo predecessore. Mai apple si sarebbe sognata di rilanciare il prezzo della versione 5 senza giustificato motivo.

Ciao
Edoardo

gexil

Messaggio da gexil » 20/09/2014, 9:11

Luciaro ha scritto:Scusate ma per una Invictus 700 dollari mi sembrano un po troppi. V
sono tanti si...ma sempre quelli...non ci sono mai state sorprese...era quello prima ed è quello adesso...quanto costerebbe una HDS con simile potenza e dimensioni?
attenzione non voglio andare fuori tema...posseggo 6-7 HDS e non so quante surefire...entrambe ottime torcie a mio parere...elettronica più complessa per le prime e semplice per le seconde...entrambi vincenti a mio parere. Robustezza indiscussa per entrambe.

La verità è che ormai al mio livello tendo ad essere più selettivo nell'acquisto delle torce...al di la dell'utilizzo...anzi proprio perchè non potrei mai usare 100 torce, vado di collezione seppur costosa. Questo mi instrada in scelte "pignole" tendenti anche a pensare ad un futuro momento di pazzia e vendita totale che non potrei mai definire "svendita" per quanto riguarda le HDS o SUREFIRE.

Alla fine il prezzo è si alto per entrambe ma sicuramente 3/4 dello stesso tra dieci anni ti rientrerebbe. QUESTO è un punto a favore, diciamo uno dei PRO della HDS
senza il buio non esisteremmo....

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 21/09/2014, 17:05

Condivido. Certo per sapere come decidere il prezzo di vendita bisognerebbe sapere i costi. Spero per la sua serietà che non si sia allargato facendo il furbetto, caro il mio Henry
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Erlige

Re: R: HDS : pro e contro

Messaggio da Erlige » 29/09/2014, 7:50

Hakyru ha scritto:Con questa politica di mercato sono sicuro che ora le HDS non saranno più introvabili,visto i prezzi attuali credo che rimarranno sugli scaffali per lungo lungo tempo
Per confermare quanto diceva Hakyru a distanza di 2 settimane da Outdoortac è ancora disponibile tutta la gamma, nonostante ci sia stato di mezzo anche uno sconto del 10%. Ne avrà certamente ricevuto più di qualche esemplare, però ai vecchi prezzi bisognava prenotarle mesi prima...
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 29/09/2014, 9:38

Da noi quelle cifre adesso sono per pochi. Molto pochi

romeo87

Messaggio da romeo87 » 30/09/2014, 10:35

Restando il tema hds, chiedevo se c'è una torcia completamente "grodanata" tipo la hds, perché mi da maggior sensazione di robustezza e resistenza ai graffi

RioImmagina

Messaggio da RioImmagina » 02/10/2014, 1:50

Io possiedo una delle nuove tactical ed è una gran torcia. Ma non ne prenderei un'altra. Il prezzo è quasi un oltraggio per una torcia in alluminio e il fascio è poco utilizzabile nella vita di tutti i giorni.
Tra l'altro Henry mi sta antipatico e trovo il suo business model discutibile almeno.
Certo ci sono caratteristiche che costano e non percepisci subito, come la gabbia di faraday, l'anello selettore e l'elettronica potted. Capisco perfettamente chi non ne vede il valore. Volevo provare e sono soddisfatto ma non porto la bandiera ne condivido il fanatismo che vige su cpf riguardo le HDS.

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 02/10/2014, 23:55

Siamo in un paese libero e ognuno può dire la propria senza essere aggredito. Condivido ma le HDS le amo :)

stefano

Messaggio da stefano » 06/10/2014, 4:47

Vagando su CPF ho trovato una vecchia pagina dove ci sono beamshot di HDS Hi Cri e cw a confronto
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... -Intensive**" onclick="window.open(this.href);return false;

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 06/10/2014, 13:29

Trattasi di Legacy con SSC P4 High CRI (CRI 93, CCT 4000K), confermo la bontà del suo fascio! :ok:

Rispondi