torcia 50€

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
P.P.

Re: torcia 50€

Messaggio da P.P. » 01/10/2014, 9:43

cicciop ha scritto:so che il titolo è generico, ma anche io non so bene cosa comprare
Fossi in te valuterei soprattutto cosa manca al set di torce che già hai ; ovvero...
se hai delle EDC puoi concentrarti nella ricerca di torce da tiro, se hai pure queste
magari non sarebbe male trovar una torcia che in poche dimensioni abbia comunque
un buon esito sulla distanza o una velocità di interfaccia che le altre non hanno.
Insomma, trovar qualcosa che ti piacerebbe avere ma che al momento non hai ancora
con le tue.

Per le dimensioni in rapporto alle prestazioni ed alla velocità d'esecuzione dei comandi
trovo golosissima - tra le torce provate - la Nitecore EC25 Cobra ( Qui scontatissima
- Click -
) : ha poi il Locator e segnalazione di Voltmetro. Con meno di 50 Euro N-kon ha
anche la Wizard Warm in offerta, non-pro.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

cicciop

Re: R: torcia 50€

Messaggio da cicciop » 01/10/2014, 10:00

P.P. ha scritto:
cicciop ha scritto:so che il titolo è generico, ma anche io non so bene cosa comprare
Fossi in te valuterei soprattutto cosa manca al set di torce che già hai ; ovvero...
se hai delle EDC puoi concentrarti nella ricerca di torce da tiro, se hai pure queste
magari non sarebbe male trovar una torcia che in poche dimensioni abbia comunque
un buon esito sulla distanza o una velocità di interfaccia che le altre non hanno.
Insomma, trovar qualcosa che ti piacerebbe avere ma che al momento non hai ancora
con le tue.

Per le dimensioni in rapporto alle prestazioni ed alla velocità d'esecuzione dei comandi
trovo golosissima - tra le torce provate - la Nitecore EC25 Cobra ( Qui scontatissima
- Click -
) : ha poi il Locator e segnalazione di Voltmetro. Con meno di 50 Euro N-kon ha
anche la Wizard Warm in offerta, non-pro.
Per adesso come torce ho: Singfire SF348, Armytek A1 NW, Spark SG-5 NW, Niteye JA10 CW, Sipik Sk68, Nitecore MT21A, due Convoy C8 una XM-L e una XP-G2 pompata, una Roche F12, una Convoy L4 ed il faro fatto in casa da 600m di tiro.
Grazie per le segnalazioni, ma la cobra non mi dice niente e come frontale la SG-5 mi copre tutti gli utilizzi che mi servono

panda

Messaggio da panda » 01/10/2014, 13:28

Hai già un bell'arsenale, quindi giustamente in base all'utilizzo scegli quello che ti manca (es. asferica, full flood ecc...) oppure vendi qualcuna delle tue per aggiornare la stessa torcia con un modello migliore...

cicciop

Messaggio da cicciop » 01/10/2014, 13:59

panda ha scritto:Hai già un bell'arsenale, quindi giustamente in base all'utilizzo scegli quello che ti manca (es. asferica, full flood ecc...) oppure vendi qualcuna delle tue per aggiornare la stessa torcia con un modello migliore...
Mancare penso che mi manchi una asferica degna di tale nome, una modulare (tipo dropin) e un mostro di luce.
Non penso di vendere, faccio parte degli accumulatori Immagine Immagine Immagine

dodo

Messaggio da dodo » 01/10/2014, 15:04

Se vuoi la classica "lattina" posso consigliarti la Solarstorm T4 (review qui http://budgetlightforum.com/node/33599). Di luce ne fa molta. Unica nota stonata per me era la tinta dei led, ma gli ho sostituiti con 4 led XM-L2 T6 4C.

Ciao
Edoardo

P.P.

Messaggio da P.P. » 01/10/2014, 15:55

Certo che quella Solarstorm ha un fascio un pò orrendo ai lati... ( Click ) :?

( Il fascio della King lo trovate come terzo a destra, in questa foto - Click - ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

dodo

Messaggio da dodo » 01/10/2014, 22:38

P.P. ha scritto:Certo che quella Solarstorm ha un fascio un pò orrendo ai lati... ( Click ) :?

( Il fascio della King lo trovate come terzo a destra, in questa foto - Click - ).
Molto dipende a che distanza sono poste le torce dal muro, comunque anche sulla mia si vede la sovrapposizione dei led. Rispetto alla King ha il riflettore più profondo ed ha più throw delle classiche lattine, pur rimanendo una torcia tendente al flood. In versione stock sono stati misurati poco più di 25 kLux/m.

Ciao
Edoardo

cicciop

Messaggio da cicciop » 02/10/2014, 17:02

dodo ha scritto:Se vuoi la classica "lattina" posso consigliarti la Solarstorm T4 (review qui http://budgetlightforum.com/node/33599). Di luce ne fa molta. Unica nota stonata per me era la tinta dei led, ma gli ho sostituiti con 4 led XM-L2 T6 4C.

Ciao
il design a "lattina" non mi piace molto, poi stavo pensando che molte delle torce che ho rimangono a casa ed il formato multicella non sarebbe il top.

Sto cercando di capirci qualcosa nel sito della solarforce ma non riesco a capire le differenze tra i vari host e tutto il resto, qualche lume?
poi mi ricordo anche che un po' di tempo fa si è parlato di alcune zoom su fasttech alcune delle quali con delle teste veramente grandi, non riesco a trovarle e per ora - oltre all'idea della solarforce - il modding di una bella asferica è in valutazione

Renus

Messaggio da Renus » 03/10/2014, 16:24

cicciop ha scritto:
Renus ha scritto:eagle eyes x6 BLF ?? 1198 lumens :14:
Già ci sono dentro Immagine
Sto aspettando che concludono
Budda ha scritto:led, driver, drop in p60 vuoto e host solarforce? :incomprensione: :incomprensione:
Consigli in particolare per un bel drop in?
il gruppo d' acquisto?
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

cicciop

Messaggio da cicciop » 05/10/2014, 13:31

Renus ha scritto:
cicciop ha scritto:
Renus ha scritto:eagle eyes x6 BLF ?? 1198 lumens :14:
Già ci sono dentro Immagine
Sto aspettando che concludono
Budda ha scritto:led, driver, drop in p60 vuoto e host solarforce? :incomprensione: :incomprensione:
Consigli in particolare per un bel drop in?
il gruppo d' acquisto?

si, sto aspettando che finiscano di testare gli esemplari mandati ai tester di blf e se faranno altre modifiche

Rispondi