[Consiglio] Torcia tinta neutral

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
stefano

Re: e se volessi una neutral?

Messaggio da stefano » 09/09/2014, 20:45

Altair ha scritto:Dal quasi unico sostenitore del "bianco puro
Non voglio andar OT parlando di tinte, il cw quando non è troppo freddo è bello ma ti ci trovi bene anche in outdoor?
Io pure son partito che adoravo il cw ma poi ho mutato rapidamente idea.

zampa

Messaggio da zampa » 09/09/2014, 20:49

Io invece abbinerei (e così ho fatto :mrgreen: ) alla Wizard pro warm, una bella Predator v2.5 pro warm.

Per quanto riguarda Eagletac, al momento son sodisfatto dalla G25C2 con trapiantato un XM-L2 T2 8B4, mi stuzzica parecchio la nuova M25C2, che con una singola 18650 promette un buon tiro.

Comunque con il neutral white di Eagletac cadi sicuramente in piedi ;)

Altair

Messaggio da Altair » 09/09/2014, 21:28

stefano ha scritto:
Altair ha scritto:Dal quasi unico sostenitore del "bianco puro
Non voglio andar OT parlando di tinte, il cw quando non è troppo freddo è bello ma ti ci trovi bene anche in outdoor?
Io pure son partito che adoravo il cw ma poi ho mutato rapidamente idea.
Visto il titolo non siamo poi così OT...
Avrò qualche difetto visivo, ma sotto i 4500k vedo GIALLO e mi perdo un sacco di contrasto; anche in casa da sempre ho le alogene, le incandescenza standard mi davano una gran tristezza, poi le basso consumo sempre a 5000; ora con le led ho trovato delle 4000 Samsung e me le faccio piacere perchè altrimenti si passa a 6500.
Mi rendo conto che certi cool delle cinesi sono azzurri, ma il CW di ET e AT per i miei occhi è perfetto, anche se come resa colori quella che preferisco è la SX25L3 con MT-G2, ma sotto il verde si ingiallisce, mi sembra sempre autunno

TommyDef

Messaggio da TommyDef » 09/09/2014, 21:36

Ho voluto prendere la wizard neutral per provare se effettivamente fosse vero che nei boschi il neutral fosse meglio.
Ora, un set frontale-lineare cool white ce l'ho. Mi manca la lineare per finirmi il set neutral :14: Poi mi farò qualche uscita, e valuterò se effettivamente c'è questa differenza, e come mi ci trovo io. In caso, dovessi prendere la S200, e poi non mi trovassi, non credo farei molta fatica a vendere quà sul forum sia quella che la wiz :lol:

Tornando alle torce.... bellissima la m25... ma è un pò caretta per il mio portafoglio.
La predator, ne ho sempre sentito parlare un gran bene, ma ho paura sia troppo throw. E poi sinceramente.... non mi è mai piaciuta un granchè, e si sà, che anche quello conta :oops:

Budda

Messaggio da Budda » 09/09/2014, 21:38

occhio perché la wizard (e in generale tutte le Armytek) più che neutral sono tendenti al warm, mentre tutte le altre case sono di parecchio più sul neutral/cool.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Altair

Messaggio da Altair » 09/09/2014, 22:28

TommyDef ha scritto:Ho voluto prendere la wizard neutral per provare se effettivamente fosse vero che nei boschi il neutral fosse meglio.
Ora, un set frontale-lineare cool white ce l'ho. Mi manca la lineare per finirmi il set neutral :14: Poi mi farò qualche uscita, e valuterò se effettivamente c'è questa differenza.....................
Certo, hai fatto benissimo, se sei come la maggioranza dei presenti sul forum dovrebbe piacerti di più.
Anche io, leggendo in quanti apprezzano le warm, pur conoscendo i miei "gusti", pensavo che con i led fosse diverso e ne ho provate tre; due subito rivendute, resiste solo la Maelstrom X10 perchè è bellissima, ma è l' unica che non uso mai,

TommyDef

Re: [Consiglio] Torcia tinta neutral

Messaggio da TommyDef » 09/09/2014, 23:27

Chiedo scusa Won. La prossima volta farò più attenzione!

Budda, tu dici quindi che se prendessi una eagletac, noterei una differenza di tinta fastidiosa?

Budda

Messaggio da Budda » 09/09/2014, 23:50

non è una questione di fatica, io di ET neutral ne ho viste tante (tutte quelle di Zampa) e di AT "neutral" ne ho 2 e ne ho viste altre, idem per diverse zebralight.
la tinta è decisamente più calda nelle AT, pur non avendo un misuratore di temperatura di colore negli occhi mi sentirei di dire che sono le più calde di tutte le torce classificate come "neutral" di marchi famosi.

detto questo, che è un dato oggettivo (temperatura di colore, dominanti, ecc), c'è poi quello soggettivo che è insindacabile.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

robertovetto

Re: R: [Consiglio] Torcia tinta neutral

Messaggio da robertovetto » 10/09/2014, 0:22

Budda ha ragione!
Ho fatto ora, una prova con la wizard warm e la T200C2 NW (stesso led della S200).
La differenza di tinta c'è e si vede!
La wizard è decisamente più calda (diciamo, come ha già detto Gio, "ambrata").

Ma c'è da dire anche che...
una qualsiasi torcia lineare NW abbinata alla wizard diminuisce, sicuramente, il divario che c'è con un tinta CW. ;)
Immagine

stefano

Messaggio da stefano » 10/09/2014, 1:05

Piccole differenze ci possono essere tra esemplare e esemplare e a volte le differenze magari son anche sensibili.
Ho 3 Zebre frontali 18650 e una di esse è molto più calda delle altre, ottenere una lineare con gli stessi Kelvin della sua Wizard può accadere oppure no, ma dubito che nell'uso pratico abbia problemi con due tinte nw diverse, probabilmente una volta fusi i due fasci nemmeno una eventuale differenza si nota.

Diverso è usare in un bosco due tinte diverse, ci sono passato effettivamente è fastidioso.

Budda diceva di fare attenzione nella scelta perchè la Wizard ha un nw "classico" e le Armitek nw invece sono molto calde come gradazione.

Rispondi