Dilemma Glo-Toob
-
Dilemma Glo-Toob
Data la cooperazione con Banggood ogni tanto mi faccio scappare qualche regalino , Ora vorrei prendere un Glo-Toob Lithium da utilizzare come segnalatore . Siccome ce ne son molti di colori ( rosso , ambra , blu e verde ) secondo voi qual'è che si vede a maggior distanza ?
-
Re: Dilemma Glo-Toob
Il più visibile è il colore verde, in rete si trovano anche le relative tabelle.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- panda
Sul sito, nelle faq, c'è scritto che il più visibile è il bianco: http://www.glo-toob.com/main.html
Qualcuno li usa? Io vorrei prenderne uno come lampeggiante posteriore per la bici. Meglio normale o il più costoso lithium?
Qualcuno li usa? Io vorrei prenderne uno come lampeggiante posteriore per la bici. Meglio normale o il più costoso lithium?
-
Re: R: Dilemma Glo-Toob
Sorry, il bianco non lo avevo visto..... pensavo ai colorati.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- ladybug
Premesso che non sono un esperto della cosa...
... direi che dipende anche dal contesto ambientale dove lo usi...
Ad esempio in uno scenario urbano o di periferia è più probabile che si faccia notare una luce blu (di luci gialle, arancioni e rosse ce ne sono già).
Nel buio totale di un bosco io a istinto punterei sul rosso (ma non so se sia la scelta migliore).

Ad esempio in uno scenario urbano o di periferia è più probabile che si faccia notare una luce blu (di luci gialle, arancioni e rosse ce ne sono già).
Nel buio totale di un bosco io a istinto punterei sul rosso (ma non so se sia la scelta migliore).
- P.P.
In che contesto ? Urbano / bosco / altroBASISCO ha scritto:Siccome ce ne son molti di colori ( rosso , ambra , blu e verde ) secondo voi qual'è che si vede a maggior distanza ?

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Intanto grazie per la partecipazione .P.P. ha scritto:In che contesto ? Urbano / bosco / altroBASISCO ha scritto:Siccome ce ne son molti di colori ( rosso , ambra , blu e verde ) secondo voi qual'è che si vede a maggior distanza ?.
Il contesto dovrebbe essere mare aperto e bosco

@panda il lithium ha temperature operative diverse , l'alimentazione diversa , la luminosità le modalità quindi se puoi meglio il lithium

- P.P.
Beh, nel bosco la luminosità è sempre minore rispetto all'ambiente esterno,
pure si si trattasse di un pomeriggio d' Agosto ; preferirei pertanto una luce
più chiara possibile... con buona potenza...
pure si si trattasse di un pomeriggio d' Agosto ; preferirei pertanto una luce
più chiara possibile... con buona potenza...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- panda
Il lithium effettivamente è il più performante, ho tuttavia letto buone recensioni sul nuovo AAA, delle caratteristiche comunque interessanti (http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... AA-now-out)e alla fine vista anche la mia poca propensione per il formato 123 ne ho presi due AAA, per prova, rosso e bianco su bangood 

- panda
Sono arrivati (versione AAA) e sono molto carini, usabili comodamente come piccola lanterna sono perfetti come portachiavi.
Il bianco fa parecchia luce e anche al livello basso riempie una stanza di luce soffusa; il rosso emette una luce meno intensa e illumina meno nelle vicinanze ma è ugualmente visibile a distanza.
Da un primo test veloce la luce colorata risulta perfettamente distinguibile a 1 chilometro di distanza a occhio nudo anche non in pieno buio, lo strobo è veloce e non perfettamente percepibile oltre poco più di un centinaio di metri.
Dovrò provarlo con ministilo al litio...
Il bianco fa parecchia luce e anche al livello basso riempie una stanza di luce soffusa; il rosso emette una luce meno intensa e illumina meno nelle vicinanze ma è ugualmente visibile a distanza.
Da un primo test veloce la luce colorata risulta perfettamente distinguibile a 1 chilometro di distanza a occhio nudo anche non in pieno buio, lo strobo è veloce e non perfettamente percepibile oltre poco più di un centinaio di metri.
Dovrò provarlo con ministilo al litio...