In arrivo (parte 2)

Parliamo qui di torce Inc e Led
Bloccato
Alien

Re: In arrivo (parte 2)

Messaggio da Alien » 04/09/2014, 10:09

In arrivo una zebrotta sc600 mkII cool.
la sc600w si sentiva sola ... :)

Sperando adesso di riuscire a trovare il tempo per provare almeno uno degli ultimi arrivi!
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

P.P.

Messaggio da P.P. » 04/09/2014, 10:17

Topogun ha scritto:Si sono il parallelo, l'ho presa per vedere se riesco a fare qualche mod non necessariamente per aumentare le prestazione ma anche solo estetico.
Si potrebbero cambiare le viti che ha anteriormente, penso che esistano
di quelle a testa molto più esile : donerebbero stile e minor impatto alla
testa ( chiaramente se ritieni opportuno ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Alien

Messaggio da Alien » 04/09/2014, 10:37

"Purtroppo" ho fatto un giro tra gli annunci promozionali di Banggood e non ho potuto fare a meno di fare scattare subito paypal per la piccina:

Immagine
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Topogun

Messaggio da Topogun » 04/09/2014, 10:58

P.P. ha scritto:
Topogun ha scritto:Si sono il parallelo, l'ho presa per vedere se riesco a fare qualche mod non necessariamente per aumentare le prestazione ma anche solo estetico.
Si potrebbero cambiare le viti che ha anteriormente, penso che esistano
di quelle a testa molto più esile : donerebbero stile e minor impatto alla
testa ( chiaramente se ritieni opportuno ).
Spero che abbiano la misura metrica e non a pollici le viti visto che dovrebbero avere la testa a brugola, magari anche colorate...vedrò

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 04/09/2014, 12:12

Alien ha scritto:"Purtroppo" ho fatto un giro tra gli annunci promozionali di Banggood e non ho potuto fare a meno di fare scattare subito paypal per la piccina:

Immagine
Bellissima, complimenti. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Budda

Messaggio da Budda » 08/09/2014, 14:16

Da fasttech:

3 metri di AWG22, rosso e nero.
Immagine
Immagine

qualche foderino:
Immagine

i cavi per il tester consigliati da Mastro Antonino
Immagine

un powerbank da ciogno:
Immagine
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

TommyDef

Messaggio da TommyDef » 11/09/2014, 20:00

Ordinate oggi.... 2 Fenix SD10 con 2 eagletac da 3100 mah

ailouros

Messaggio da ailouros » 14/09/2014, 16:35

Nonostante i buoni propositi di NON acquistare torce nel corso del 2014, la scimma ha vinto: arrivata una piccola e cattiva Thrunite Neutron 2C :14::
Immagine
Immagine

Ordinata da Amazon Germania lunedì 8 settembre ed arrivata venerdì 12 settembre (velocissimi), ma era disponibile solo cool white (l'avrei preferita neutral, ma in una edc anche il cool è ok per me).

/---/

Impressioni veloci

Tinta
Accendo la torcia e noto che la tinta è un po' strana per essere una cw. Non ci faccio molto caso all'inizio perché penso di essermi imbattuto in un led fuori specifica con tendenza evidente al giallo che non mi dispiace, anzi... Però più la uso e più mi rendo conto che la tinta è una neutral white: incuriosito controllo meglio la scatola dove trovo un adesivo che mi conferma che il modello è proprio NW ;), ho avuto fortuna.

Pulsantino
È piccolo, quasi a filo della testa, un pochino sporgente. Al buio potrebbe essere un problema trovarlo se si indossa un guanto (insomma non è facile da trovare come i pulsanti delle Zebra in stile cratere...). Comunque il clic è morbido, molto più docile di quello delle Zebralight e sopratutto mi sembra che abbia un fine corsa stabile, voglio dire: spero che non succeda come per la mia SC600w nella quale il pulsantino ha un po' ceduto infossandosi ulteriormente tanto che l'azionamento si esegue ora con la punta del pollice, ormai più con l'unghia che col polpastrello.

GUI
Ha solo tre livelli: il classico basso-medio-alto più due livelli nascosti, il turbo (inutile per me in una torcia di queste dimensioni) ed il firefly. Trovo indovinata la scelta di Thrunite di impostare la sequenza dei livelli in modo da privilegiare comunque il livello medio: basso-medio-alto e poi, non basso-medio-alto di nuovo, ma si torna indietro col medio-basso poi di nuovo medio-alto etc.

Luminosità
La torcia al livello alto da circa 600 lm spara davvero molto luce in rapporto alla testina da 1 pollice (Ø25.4). In inverno credo che questo livello si possa mantenere anche fisso. Ma mi trovo benissimo anche al livello medio da circa 200 lm, che ritengo sia il suo target di utilizzo.

Alimentazione
C'è qualcosa che non mi convince sulle celle supportate. Dalle specifiche ufficiali la torcia può essere alimentata solo da 18650 e 2xCR123. Invece nella sua review, selfbuilt le ha testate in configurazione multicella da 8.4V, cioè 2x16340 e 2x18350. La cosa che mi preoccupa è che lui scrive di essere in attesa di conferme ufficiali da parte di Thrunite circa l'utilizzo anche con questa configurazione di celle.
Spero che il driver sia garantito per funzionare fino a 8.4V, perché preferire sfruttare la modalità buck del driver (2x18350 AW IMR) piuttosto che quella boost. Ovviamente di utilizzare la torcia con 2xCR123 non se ne parla...

Maledizione mi piace questa torcia, ora mi toccherà comprare anche la Neutron 2A :(
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/09/2014, 9:37

Interessanti le tue impressioni ! :ok:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alex74

Messaggio da alex74 » 15/09/2014, 19:56

non comprare nessuna torcia nel 2014? :shock:
ma lo sai che dopo vai in astinenza? :mrgreen:
poi lo sai che comprare torce è come le sigarette: quando smetti e poi ricominci(perchè ricominci :twisted: )poi compri sempre di più :14:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Bloccato