In soldoni, cerco una torcia che mi aiuti nelle escursioni e nelle sessioni di fotografia notturna. Il suo compito dovrebbe essere aiutarmi nella fase di rientro quindi normale uso escursionistico (solitamente collina, mare, campagna raramente foresta), ma anche nella fase di preparazione/montaggio/smontaggio e nella fase di illuminazione dei soggetti. Per illuminazione dei soggetti intendo magari casolari o nuraghi ad una distanza di circa 50 metri massimo 70 per una parte del tempo di posa (diciamo dai 10 ai 40 secondi), oppure situazioni dove devo illuminare degli scogli molto vicini tra 1 e 5/10 metri ma con una buona ampiezza. Nel primo caso penso di aver bisogno di tiro nel secondo di una buona ampiezza. L'ideale sarebbe trovare 1 sola torcia magari con l'ausilio di accessori (candela?) per modificare il raggio per coprire entrambe le esigenze. Io pensavo ad una angolare per sfruttare la clip per mantenere le mani libere magari con supporto per la testa ma sono aperto a soluzioni alternative!!! Insomma HEEELLLPP!!!
Sarebbe la mia prima torcia seria, conosco solo la plastica

1) Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 50€.
- Vediamo cosa mi proponete.
3) Formato:
- Non so, consigli?
- Una torcia
- Una torcia da campo (per illuminare vaste zone, munita di supporto proprio).
4) Dimensioni della torcia:
- Every Day Carry piccola (5-10 cm)
- Every Day Carry media (10-18 cm)
5) Fonte luminosa:
- Non so
6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Userò batterie ricaricabili al Nickel (NiMH, NiCd, NiZn) nei formati comuni AAA/AA/C/D trovabili nella maggior parte dei negozi.
7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili
- Vorrei usare un caricabatterie normale (cioè devi togliere le batterie dalla torcia e metterle nel caricabatterie).
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Per camminare in un'area all'aperto non illuminata (50-150 lumens)
- Per illuminare l'intero giardino o un campo base (150-300 lumens)
9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:
- Non so
9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?
- Meno di 1 metro (leggere o piccoli lavori)
- 30-50 metri (controllare un giardino più grande)
- 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- 30-60 minuti (ho batterie da usare in buon numero)
- 90-120 minuti (mi serve una buona autonomia)
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Leggermente importante (per portare il cane in giro)
- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)
12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Qualsiasi dimensione va bene
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Non so
14) Materiale e rivestimento:
- Non lo so
15) Resistenza all'acqua:
- IPX4 (resistente agli schizzi)
- IPX7 (impermeabile fino a 1 metro per 30 minuti)
16) Dove terrai la torcia?
- Zaino
17) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!
Cosa mi potrebbe servire?